Mi dispiace per te "caro" roose
ma bambolina che il Re del Nord ha sposato è molto cambiata da quando è in qs forum.
E nn teme nulla!
Ripensandoci i modi dei bolton mi sono parsi patetici fin dal primo istante, l'abitudine alla pelletteria un tantino disgustosa e il bastardello tra i personaggi più volgari della saga.
Personaggi minori, nati per tradire e per essere odiati!
E' ricca la sposo e l'ammazzo è un film molto divertente ma in qs contesto nn apprezzo il finale.
Preferirei la morte magari una morte gloriosa, con l'ultimo respiro del promesso sposo tra le orecchie!
Naturalmente nulla di personale!
Vedo che hai trovato qualcuno da picchiare!
Sottoscrivo tutto quello che ha detto AXL...( A I U T O ! )
A parte la faccenda del "si meritava di morire"...
AHO! Che schiatti il TUO pelato!
Eppoi Tywin non è cattivo! Non è mica colpa sua se fraindendono i suoi ordini!
Lui avrà solo detto a Lord Frey <Secondo me il rosso porta bene alle nozze!>
E Lord Frey l'ha frainteso!
Lui non ordina...fa intendere...se poi il suo interlocutore è malvagio....
Mi dispiace per te "caro" roosema bambolina che il Re del Nord ha sposato è molto cambiata da quando è in qs forum.
E nn teme nulla!
Ripensandoci i modi dei bolton mi sono parsi patetici fin dal primo istante, l'abitudine alla pelletteria un tantino disgustosa e il bastardello tra i personaggi più volgari della saga.
Personaggi minori, nati per tradire e per essere odiati!
E' ricca la sposo e l'ammazzo è un film molto divertente ma in qs contesto nn apprezzo il finale.
Preferirei la morte magari una morte gloriosa, con l'ultimo respiro del promesso sposo tra le orecchie!
Naturalmente nulla di personale!
Ma no, dai, così mi offendi....
Il mio mantelluccio rosa nuovo è davvero tres chic.....
E poi i Bolton non sono affatto lord minori: sono stati gli ultimi ad essere sottomessi dagli Stark e siono stati feroci avversari....
per lord minori intendeva alfieri.
Per quanto io odiassi Tywin devo dare atto che come uomo politico e stratega quest'uomo era un genio! E' riuscito a fare molto di più lui di quanto abbiano fatto moltissimi altri e approvo in pieno la defizione data da AXL secondo cui è stato la roccia su cui posava la famiglia Lannister.
I metodi che ha usato, certo non sono stati "nobili", parliamo di intrighi, tradimenti, agguati, manipolazioni, ma evidentemente nei Sette Regni ha trovato terreno fertile per poterlo fare. Non a caso, secondo me, ha tradito i Targaryen per Robert. E' molto più facile governare attraverso un cervo che cercare di avere la meglio su un drago.
Beh, c'è riuscito! La sua casata grazie a lui è diventata la più ricca e la più potente. Ha fatto di sua figlia una regina come desiderava e ha tolto di mezzo coloro i quali gli avevano precluso questa possibilità , ossia i Targaryen. Ha pagato i suoi debiti e alla fine ha insegnato persino al suo figlio più odiato la lezioncina del Lannister che paga sempre i suoi debiti e questo è stato il motivo per cui ci ha rimesso le penne.
Io l'ho odiato profondamente, quasi come Ditocorto, e sono contento sia morto e soprattutto in quel modo, ma certo adesso come diceva qualcuno mancano punti di riferimento quanto a cattiveria. A Frey sarebbe andata bene la definizione di ritardato (così lo aveva tradotto Altieri nei primi libri: Lord Frey il ritardato, invece che ritardatario ) Bolton è meschino, ma non è uomo capace di usare la testa. Non combatterebbe mai battaglie con la penna come ha fatto Tywin. Insomma a me resta Ditocorto da odiare ammirandone l'intelligenza... gli altri son nessuno!
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Devo dire la verità . mi ha stupito trovare Shae nel letto di lord Tywin, avevo sempre pensato, erroneamente, che non si sarebbe mai abbassato a finire con una p*****a. E invece ho confuso le sue menate a Tyrion come l'imposizione di una scelta da lui fatta in precedenza.
Per il resto non discuto, era il più grande per quanto riguardo intrighi e co.
Neanche l'abilissimo Ditocorto poteva tenergli testa.
Tempi duri per i Lannister!
tywin era uno dei più grandi lord mai esistiti e possedeva anche una certa regalità .
Non per stare a difendere sempre Bolton, che poi vengo pure a noia, ma dire che non è uomo da usare la testa mi pare un pò troppo......
Se non è il primo in astuzia nei sette regni sul podio ci sta benissimo.
La differenza è nel carattere: Tywin aveva alle sue spalle la potenza di una delle casate più ricche di denari e vassalli, quindi poteva tranquillamente orchestrare tutti gli intrighi di potere, gli assassini, i matrimoni diplomatici---> aveva un'astuzia attiva, poichè poteva sfruttare grandi mezzi.
Bolton ha invece un'astuzia gelida: guarda ed aspetta, valuta le mosse più efficaci e proficue con la consumata genialità di un giocatore di scacchi e la freddezza di un pokerista: non muove un muscolo! Poi, come un cobra, scatta e sputa veleno....
Andate a rileggere i capitoli con Bolton e Cat e Robb, o con Bolton e Jaime----> quell'uomo è un Signore del male....
Avesse avuto la forza di castel Granito alle spalle, altro che Tywin Lannister!
non posso che concordare con lord bolton.
Bhè in effetti è vero.
A me Roose Bolton affascinava (nn così il suo bastardo, un essere spregevole); con quell'aria pacata, misteriosa, silenziosa.
Certamente, però, è un traditore.
Ma ricordiamoci che quando Robb Stark è stato proclamato re, lord Bolton non c'era, perchè impegnato sulla Forca Verde.
Quindi, non ha mai giurato di riconoscere Robb come proprio sovrano.
Resta però da dire che cmq gli Stark erano i suoi signori, ai quali aveva giurato fedeltà .
Cmq al primo posto resta Tywin Lannister, fra i più crudeli, poi Ditocorto e poi il lord Mignatta (ehm, ho scritto bene eh. Che nessuno pensi che ho confuso una "O" con una "A").
Che battuta, eh?
Beviamoci su!
:smack:
Roose e Tywin... non credo che la differenza si riduca a quello che ognuno si ritrova alle spalle. Il fatto che Tywin ha organizzato e che Bolton abbia eseguito sta già a dimostrare come il primo fosse una spanna avanti. Tywin s'è sempre preoccupato di avere un salvacondotto in tutto quello che ha fatto. Così ha usato la montagna per eliminare Elia e i figli e nello stesso modo ha usato voglie e desidere di Bolton e Frey per far sì che commettessero loro quel tradimento che ha comunque in lui la mente iniziale.
La mia classifica dei cattivi, sembra strano a dirsi.. ma è pressoché uguale a quella di AXL, anche se a Bolton do molti meno punti che a Ditocorto.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
per quanto bolton abbia avuto un ruolo attivo nel tradimento , a tenere le redini della situazione è sempre stato tywin.
Non posso che essere d'accordo: Bolton sta a vedere come si mettono le cose, poi fa la sua mossa......
Non dimenticate che ha voltato gabbana solo quando era ormai certo che la causa del Nord era irrimediabilmente compromessa.....
Ci sono malvagi affascinanti e cattivi ripugnanti
Tywin fa parte dei primi
Boolton dei secondi
Vi faccio un altro esempio nel Silenzio degli Innocenti il cannibale è affascinante, il pellettiere (oh che simpatica combinazione) ripugnante.
E' evidente che l'intelligenza, il carisma, la classe sono le maggiori discriminanti.
Qs è ciò che ho provato, nei suoi confronti decisamente prima che tradisse, poi ha tradito quindi per me è:
cattivo, ripugnante, odioso.
Bhè io invece la penso esattamente al contrario.
Per me è Tywin il cattivo ripugnante, quello che tesse inganni e congiure, che nn combatte in battaglia ma osserva dalle retrovie, che manda assassini ad uccidere, stuprare e saccheggiare.
In poche parole è il classico bastardo che non si sporca mai le mani, ma ha sulla coscienza centinaia di crimini.
Roose Bolton è, invece, affascinante, e, come ha detto il suo omonimo del forum, è il classico signore del male. E ho provato nei suoi confronti lo stesso fascino che si prova per personaggi dell'horror, tipo Dracula.
Cmq fra i due il peggiore in cattiveria è Tywin.
Roose Bolton è una banderuola, che ha cambiato schieramento quando ha capito che oramai gli Stark erano finiti, e ha messo in pratica le trame del lord di Castel Granito, ottenendo in cambio il Nord!