ciao, forse è stupido questo topic...
Ma quanti sono i siciliani in questo forum???
Io sono della provincia di palermo...
POLIZZI GENEROSA, un paesino medievale, sperduto sulla cima di una montagna a quasi 1000m di altezza, ma anche qui il caldo si fà sentire!!!
Marcus Storm è un mio conpaesano.
Confermo anch'io sono di Polizzi
io non sono siciliana..posso partecipare lo stesso??? :unsure: è che il vostro paesino medievale mi ha proprio incuriosita..!ma ci sono le strette stradicciuole,le mura etc..?dev'essere davvero carino..!com'è viverci?io vivo a lucca..anche lì ci sono le mura, però sono rinascimentali...
c'erano le mura, ora ne sono rimasti solo poki ricordi.
ma di stradine ce ne sono tantissime!!!!!
é quasi un labirinto!!!
ecco un pezzettino del paese ma è più bello con la nebbia
NdBeric: occhio alle dimensioni delle immagini postate, please... :unsure:
Doveva forse essere una fortezza per la posizione che ha
era una fortezza nel periodo greco,
infatti il nome significa città di iside (POLIS ISIDIS) perchè era devota a questa dea.
più avanti dopo la conversione al Cristianesimo sono state rinforzate le mura, ed è stato costruito anche un castello (ne rimane solo un muro).
appunto per la sua posizione è quasi sempre stata inespugnabile...
ma nel "900 la sua posizione l'ha in qualche modo isolata.
Al giorno d'oggi i cittadini siamo solo 4000
Inoltre è un paesino, nel quale ogni popolo ha lasciato una traccia evidente del suo passaggio:
Abbiamo una necropoli greca,
un quartiere arabo con una moschea consacrata a chiesa cristiana un centinaio di anni fa
Una chiesa costruita dai cavalieri templari (ne rimane solo la torre e poche mura)
Un convento dei gesuiti
Taaaaaaaaaaaante chiese (circa 60 nel periodo di massimo splendore ma ora circa 20)
Molti quadri tra cui un rinomato trittico fiammingo.
E taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti altri quadri.
Ho trovato solo questa foto con la nebbia, per ora va bene, ma continuo a cercarne una migliore, anche con l'aiuto di quel secchione di marcus
NdBeric: occhio alle dimensioni delle immagini...
Oh! che bello! anche io mi chiedevo quanti siciliani ci fossero in questo forum... e in particolare da Palermo, infatti come avete capito io sono palermitano d.o.c. comunque fa piacere sapere che ci sono siciliani!!! e spero ce ne saranno di più magari saranno dei miei amici dopo che gli avrò parlato di questo sito...
Ciao :unsure:
Sai lo avevamo immaginato infatti la sicilia è una terra calda proprio come il tuo drago. :unsure:
si ma per un DRAGO penso che è più adatto Catania, piuttosto che palermo!!!
dragonflame, sei di palermo palermo, o di palermo provincia??
Scusate per ritardare la risposta, ma non ho adsl e quindi non mi collego spesso cmq sono ed abito a Palermo palermo..e gabric anche a palermo siamo abbastanza caldi per essere draghi... ho visto la foto del paese dove abitate è veramente bello, magari d'inverno però sarà un po' noiosa, o forse sono abituato al ritmo frenetico della città. :lol:
è sempre un bene che la sicilia sia presente... soprattutto nel calcio ^_^
voi che squadra tifate?
ciao.... speriamo la prossima di avere un dialogo in diretta
Bellissima la Sicilia...io l adoro, l ho girata in lungo e iin largo :lol: ank io sono "terrona" ma campana!!!
Guarda, chi prende in giro gli abitanti del sud d'italia e i paesi del sud è solo un rosicone perchè non può gioire dei fantastici paesaggi che offrono terre benedette come quella Siciliana. E ve lo dico io che sono romano!! Sono stato un mese in vacanza in sicilia, spettacolare. Gente cordialissima, ragazze bellissime, mare splendido. Complimenti!