Entra Registrati
Road to Euro 2008
M di Morgil
creato il 11 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2007 18:45

niente regalo da parte della scozia che batte tre a uno l'ucraina e si porta a 24 punti seguita dalla francia

che ha battuto comodamente le far oer. a questo punto diventa imperativo vincere stasera e quasi sicuramente dovremo vincere a glasgow per guadagnarci la qualificazione.

ciao :figo:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 17:12

2-0 alla Georgia...e non commento il primo gol...non mi convince mai questa nazionale. La partita l'ho vista al ristorante quindi non c'era completa attenzione...però mi è sembrata la solita partita un po' insipida. I nodi verranno al pettine in Scozia, dovremo (giustamente) dimostrare sul campo di essere i campioni del mondo e non l'ombra di quella squadra.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 15:31

Si, poche emozioni tranne il palo di Toni e i due gol. La vedo dura, la Scozia non sbaglia un colpo con la Francia abbiam perso..quel pareggio in Lituania ora fa veramente paura. Se tuttavia non risucissimo a battere gli scozzesi, molto probabilmente non meriteremmo di partecipare all'europeo. Abbiam tasso tecnico e giocatori ben superiori alla compagine scozzese, che sembra però aver più cuore de noatri. Speriam che la Georgia faccia la sua.basterebbe strappare un pari. Ma dubito riuscirà a non perdere...

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 18:45

Tutti a criticare Donadoni, però non è che gli altri ct alle qualificazioni ci gasassero, e avevano gironi in cui al posto della Francia c'era la Bielorussia...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 18:58

c'è da dire che le critiche a donadoni sono un po' ambivalenti. nel senso che, giustamente, lo si critica perchè non sa dare carattere alla squadra, non la fa giocare bene. oltretutto, è stato preso come ct di transizione, credo, in attesa di capello o ancelotti, per giunta scelto da albertini il quale, non riesco a capire come, occupa un ruolo importante in federazione. d'altra parte, è anche vero che il bilancio di donadoni non è da buttar via. mi pare circa 7 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta a st denis.... tutto sommato, non male. continuo a ritenerlo cmq inadatto al ruolo, avrei preferito vedere un ct con più esperienza, magari un zaccheroni, dato che è disoccupato...oppure, un mio vecchio pallino: zeman ^_^ ... è un peccato che non abbia mai allenato una nazionale, perchè il suo gioco è proprio adatto alle competizioni brevi come l'europeo o il mondiale.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 19:57

Oddio...Zeman no...e nemmeno Zaccheroni... Comunque vada la qualificazione credo che Donadoni ci saluterà nel 2008. Mi piacerebbere vedere Capello in nazionale...sarà antipatico ma è un vincente

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 23:31

Di Donadoni non mi convincono certe convocazioni tipo Foggia e esclusione di Giuseppe Rossi... Per il resto io non sono così critico nei suoi confronti perchè ha avuto un girone molto più difficile di altri... A memoria non ricordo una qualificazione a una competizione della Nazionale così difficile... E poi certe scelte lo hanno premiato: Quagliarella e Di Natale in due-tre partite sono stati decisivi, Grosso ha segnato mentre c'era chi diceva non doveva essere neanche convocato... Poi se Totti e Nesta hanno deciso di non giocare più con la Nazionale non è colpa sua oltre al fatto che continua a subire numerosi forfait per infortunio...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 10:12

Non voglio difendere donadoni, ma credo che le critiche siano ingenerose.

D'altronde l'italia ha perso solo in francia e pareggiato con la lituania e per di + in situazioni particolari, poi per il resto non ha mai fallito, battendo anche una scozia scarsa, ma davvero scarsa a bari a marzo. La francia ha perso ben due volte con la scozia, perciò non credo che abbiano fatto meglio di noi.

Le scelte del ct forse non sono sempre condivisibili, però se prendiamo capello non credo che convocherebbe i vari montolivo, rossi e altri giovani, poiché lui si affiderebbe a una squadra esperta e basta (sabato sera a fine partita la sua domanda a donadoni è stata esplicita), perciò staremmo qui a criticare anche lui.

Credo che il ruolo del ct porti sempre a queste critiche, da bearzot nel 82 fino a lippi durante le qualificazioni ai mondiali.

Ps: per la convocazione di foggia: camoranesi è rotto e foggia è l'unica ala destra di un certo livello presente in italia (esposito è reduce da un infortunio pesante dell'anno scorso). Il fatto poi che faccia giocare quagliarella come esterno è incomprensibile, però credo sia importante iniziare a integrare in rosa gente come foggia, montolivo, aquilani, bonera, barzagli e spero presto pazzini, poiché sono sicuramente quelli che giocheranno in sudafrica 2010 (-> giocatori come cannavaro, materazzi, del piero, ambrosini, gattuso, toni nel 2010 saranno tutti ampiamente oltre i 30 e specie i primi 3 penso debbano lasciare la nazionale dopo gli europei del prossimo anno)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 13:02

Ps: per la convocazione di foggia: camoranesi è rotto e foggia è l'unica ala destra di un certo livello presente in italia (esposito è reduce da un infortunio pesante dell'anno scorso). Il fatto poi che faccia giocare quagliarella come esterno è incomprensibile, però credo sia importante iniziare a integrare in rosa gente come foggia, montolivo, aquilani, bonera, barzagli e spero presto pazzini, poiché sono sicuramente quelli che giocheranno in sudafrica 2010 (-> giocatori come cannavaro, materazzi, del piero, ambrosini, gattuso, toni nel 2010 saranno tutti ampiamente oltre i 30 e specie i primi 3 penso debbano lasciare la nazionale dopo gli europei del prossimo anno)

alcune cose che hai detto secondo me sono da valutare bene: foggia in effetti domani dovrebbe giocare e ha giocato buona parte del secondo tempo con la georgia, pazzini quest anno non ha ancora fatto un gol, come fai a farlo giocare? bonera al momento non mi sembra giusto farlo partire titolare visto chi ha davanti (anche se lo diventerà perchè è fortissimo imho), barzagli giocherà fino a quando non torna materazzi.

quoto su foggia, senza camoranesi l'unica ala destra era lui, e secondo me per come sta giocando se lo merita.

considerando il centrocampo che abbiamo al momento possiamo permetterci di far crescere montolivo e aquilani e utilizzarli all'europeo (sperando di esserci)

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 14:49
pazzini quest anno non ha ancora fatto un gol, come fai a farlo giocare? bonera al momento non mi sembra giusto farlo partire titolare visto chi ha davanti (anche se lo diventerà perchè è fortissimo imho), barzagli giocherà fino a quando non torna materazzi.

Non ho detto che lo si deve far giocare ora, ma che si deve iniziare a integrarlo nel gruppo poiché sarà lui l'attaccante della nazionale quando toni non ce la farà più.

Per gli altri il discorso è lo stesso, occorre sempre tenerli nel giro perché materazzi e cannavaro ne avranno ancora per un paio di anni, poi è giusto che lascino la nazionale (IMHO).

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 15:34

Oddio...Zeman no...e nemmeno Zaccheroni... Comunque vada la qualificazione credo che Donadoni ci saluterà nel 2008. Mi piacerebbere vedere Capello in nazionale...sarà antipatico ma è un vincente

ti dirò, sarei davvero curioso di vedere il boemo in una nazionale. di certo ci farebbe almeno giocar bene, quanto a vincere...beh, l'italia ha vinto il mondiale dopo 24 anni, non è che siamo poi così abituati, nonostante le coppe del mondo siano 4 (2 sono anteguerra). cmq, ripeto, secondo me donadoni è un ct di transizione, forse potrebbe essere cambiato già prima dell'europeo, a qualificazione già ottenuta...specialmente se dovesse saltare albertini...sarà fantacalcio, ma mai dire mai in qst mondo di matti. torno a dire cmq che il ct non ha demeritato, tutto sommato. non entusiasma, è vero, ma teniamo conto che, se il girone dovesse finire oggi, saremmo qualificati. e non è poco, di qst tempi.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 16:43

beh, conta però che in 24 anni se ne sono giocati solo 6 e la concorrenza è agguerrita....

non è poi male :D

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 19:26

Del resto siamo secondi nel girone e la Francia è dietro pur avendo individualità a mio parere superiori a quelle italiane. La sensazione è che alla Francia manchino uomini-squadra, leader come erano nel 98 e nel 2000 gente come Blanc e Deschamps. E ai transalpini manca anche un allenatore come si deve. Ma come fai a lasciare fuori Trezeguet? Ne saranno contenti i fantallenatori italiani, ma rimango del parere che affidarsi all'oroscopo per fare la formazione è roba assolutamente senza senso. Del resto Donadoni non è un vincente, risaputo, ma non è mai stato neanche messo in condizione (prima dell'avventura nazionale) di vincere. Domenech era il ct dell'under 21 francese più forte di tutti i tempi e che ciononostante le ha prese da noi e anche lui non ha mai vinto nulla.

Zeman sulla panchina azzurra spero di non vederlo mai, così come spero di non vedere mai un ct che non sia italiano. Inorridii dopo la disfatta del mondiale 2002, quando per il dopo Trap si fece il nome di Felipe Scolari. Grande allenatore, per carità. Ma sulla panchina italiana non può esserci un ct straniero.

Per l'attacco azzurro del futuro io continuo a dire Gilardino e Cassano. Se avessero giocato da titolari nel 2004 in Portogallo saremmo andati ben oltre il girone. Recuperare questi due è fondamentale perchè onestamente in Pazzini non vedo le qualità adatte e poi il resto è tutto da pensionare (da Inzaghi a Toni, passando per Lucarelli e Di Natale, tutti trentenni e più). Dopo Gilardino e Cassano si può anche pensare a Pazzini. Ma soprattutto si deve pensare ai due futuri mostri sacri Rossi e Giovinco.

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 19:53

Gente non voglio passare per difensore di Donadoni, però va detto che se ci troviamo in questa situazione la colpa, paradossalmente, è della Francia!

Già, perchè se i Galletti avessero battuto almeno una volta la Scozia ora saremmo molto più tranquilli...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 20:20

bè anche la francia rischia di essere fuori... rischia lo scherzetto contro gli ucraini, anche se per loro sicuramente sarà piu facile fare 6 punti rispetto a noi... con la scozia sarà dura, e prefireri vedere il passaggio di Scozia e Italia francamente :unsure:

anche l'inghilterra rischia di brutto, cosa che mi fa godere come un riccio....

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE