Sicuramente "A Feast for crows" sarà pieno di sorprese, nn c'è dubbio, ma spero getti un pò di luce, e credo che finalmente ci siamo, su questo giovane personaggio!
Fin dai primi capitoli de "Il Trono di Spade" si capiva che Bran nn era un ragazzo come gli altri, ma lo zio George, nel suo stile, ha allungato il brodo, arrivando addirittura a trascurarlo.
Tra "I Fiumi della Guerra" e "Il Portale delle Tenebre" Bran compare due volte, altrettanto, mi sembra, nella sola "Tempesta di Spade".
Ciò vuol dire 4 miseri cap. in tutto "A Storm of swords".
Le vicende della guerra fra i vari re ci ha distratto da questo personaggio, che sembra ormai aver sviluppato i suoi poteri.
Entra ed esce dalla pelle del suo lupo come e quando vuole.
L'abbiamo visto addirittura entrare nel corpo di Hodor.
Ed ora ha incontrato finalmente qualcuno che sa, o almeno così pare, qual'è il suo ruolo: "Manifredde".
Abbiamo discusso se questo Manifredde sia o meno il corvo con tre occhi, se sia Benjen Stark, se sia l'uno e l'altro.
Ma quello che voglio chiedere a voi è cosa pensate che troverà Bran nella Foresta Stregata?
Amici? Nemici? Guardiani della notte?
Gli Estranei?
O addirittura i mitici e leggendari, e altrettanto dimenticati, Figli della Foresta?
Sono curioso di sapere la vostra opinione e di discutere con voi del futuro di questo personaggio che, sono convinto, avrà un ruolo fondamentale nella lotta fra il Ghiaccio ed il Fuoco!
Sono curioso di sapere la vostra opinione e di discutere con voi del futuro di questo personaggio che, sono convinto, avrà un ruolo fondamentale nella lotta fra il Ghiaccio ed il Fuoco!
Su questo non posso che appoggiarti Axl! credo anche io che Bran sia uno dei ruoli fondamentali, ma ahimè dobbiamo imparare a non credere troppo in certe cose, lo abbiamo visto con Eddard per esempio! Zio Martin cerca sempre di tirarcelo nel.....
Cmq, sono stato tentato di rispondere al tuo quesito con "i FIgli della Foresta" la curiosità è stata più forte di me diammine VOGLIO VEDERLI!
..per la questione amici o nemici, non voglio sbilanciarmi, questi due concetti sono troppo simili in qieste circostanze con lo zietto, dipende da che "ottica" lo si guarda. Per Manifredde sono ancora scettico, per credere sia Benjen Stark (anche se in tal caso ne sareti tutt'altro che contrariato...forse solo un po..mhmh deluso) ....ma dato che non sappiamo, praticamente, NULLA! potrei ipotizzare anche gli Estranei, come ho gia detto in quel post....mi piacerebbe vedere Bran IL LUPO ALATO sovrastare l'armata Estranea con il Cuore d'Inverno al suo seguito. :smack: ma....ovviamente è una delle pie illusioni
Stranamente voto come l'estraneo... i figli della foresta! Li voglio proprio
vedere
Ho votato boh perchè non so cosa cappero pensare.....
Benjen forse l'ha già visto forse no.....
Gli Estranei ed i Non Morti è il minimo che possano capitare....
I Figli della Foresta pare debbano essere quelli che gli insegneranno a usare il suo dono, ma llora perchè non è andato all'Occhio degli dei????
Mah??????
In ogni caso i figli prima o poi salteranno fuori: sicuro!!!
i figli della foresta non sono sull'isola dei volti al centro dell'Occhio degli dei, lì ci stanno gli uomini verdi.L'unico posto dove forse sono sopravvissuti è oltre la barriera( in una missione i guardiani della notte ai tempi del re del nord Dorren Stark ci hanno addirittura commerciato).
Ho fatto confusione?
Mi pareva che quando Bran chiedeva a Sam di Manifredde domandasse appunto se era verde e a cavallo di un alce come i FDF..........
Secondo me non potrebbero essere altri che i mitici Figli della Foresta... anche perchè altrimenti lo Zio da dove li potrebbe far saltar fuori?!
Mitico Bran... Grandissimo!
P.S. per howland, mi sa che hai preso un abbaglio, gli uomini verdi SONO dei figli della foresta, o perlomeno un ordine guerriero/sacro costituito al loro interno. Potrei anche dire una cacchiata, mi sembra di ricordare così però. Parola al grande manitù, mario illuminaci tu!
Gli Uomini Verdi sono un sacro ordine di Figli della foresta, scelti fra i Veggenti Verdi, i saggi del gruppo, creato per vegliare sull'Isola dei Due volti, dopo il patto che pose fine alla guerra con i Primi Uomini.
ve l'avevo detto che mi sembrava di ricordare una cosa del genere...
Io e AXL siamo due fatte della stessa medaglia, Sogno e Realtà, Reminiscenza e Certezza, Fuoco e Pietra, Dany e Stannis... ma tu guarda un po'!!!!
Gli Uomini Verdi sono un sacro ordine di Figli della foresta, scelti fra i Veggenti Verdi, i saggi del gruppo, creato per vegliare sull'Isola dei Due volti, dopo il patto che pose fine alla guerra con i Primi Uomini.
Ma scusa ... dove l' hai letto? Lo ignoravo... mi sa che ho perso qualche puntamento!!
Cmq ho votato per i Figli della Foresta.
Penso sia ora che entrino in scena...
grazie per l'informazione, mi era sfuggita.
Un po' tutti incontrerà, però spero di vederli i figli della foresta.
Francis
c'è forse qualcuno che non lo spera?
Figli della Foresta.
Figli della Foresta.
Figli della Foresta.
figli della foresta( i miei antenati lacrime di commozione).