Entra Registrati
il futuro di un traditore...
W di waymar
creato il 11 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:42 Autore
Basta, però, che nn accada a Cersei.

Questo sarebbe davvero troppo!

haahaahhaahhaaaahhaaa (prestami la risata alla baratheon che faccio prima) Cersei pentita...chi si pente nella cosca dei Lannister fa una brutta fine... ;)

, lo so anch'io che Jaime Lannister è un guerriero migliore di Theon
...no, no , allora non mi sono spiegato bene : ritengo che Jemie Lannister sia un personaggio più profondo ,più incisivo insomma più importante del buon vecchio Theon... non so come farti capire se non ripetendoti che lo considero di una caratura superiore, perchè nel bene o nel male ha fatto cose inarrivabili per la piovretta! :smack:

as strong as stone

Waymar R.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:48

cosa quanto mai vera !

M
miles teg
Confratello
Utente
18 messaggi
miles teg
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 19:44

Theon più che malvagio è ottuso.

Si è chiuso in un armatura fatta di superiorità , di boria, di superbia. Questo lo spinge a credersi migliore di chi lo circonda, per questo lui si ritiene, a torto, più astuto, più intelligente di chi lo circonda. Per questo motivo si ritiene infallibile ed è quindi incapace di riconoscere la sua fallibilità , trova più comodo addossare le sue colpe a qualcun altro. Ritengo perciò che non ci sarà  redenzione conscia per lui, al massimo sarà  uno strumento, di sicuro è come un pezzo di legno trascinato dalle correnti della vita.

Jaime, che sicuramente era un cattivo molto più interessante, è un individuo disilluso, che insieme ad una buona dose di cinismo ed un alto concetto di se hanno fatto sì che possedesse gli strumenti per vedere se stesso sotto un'altra luce, e, quindì, ha avuto la possibilità  per cambiare.

So long and thanks for all the fish.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 20:58

è stato il desiderio di essere accettato dalla sua gente a portarlo alla distruzione. non ha mai capito che per la mentalità  degli uomini di ferro lui era ormai uno delle terre verdi che mai avrebbe potuto dominarli.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 1:02

Concordo con te Howland.

E' questo il motivo principale della frustrazione di Theon Greyjoy.

;)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 3:26

Anche io sono d'accordo con te Howland ma dopotutto Theon non poteva che cambiare e tral'altro il figlioletto di Balon è cresciuto molto più pavone di quanto non siano diventati Bran o lo stesso Robb.

E perchè mai?! forse era naturalmente portato ad essere un damerino...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 18:30

ma theon oramai non poteva più cambiare ( troppo vecchio).

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 17:59

Per certe cose si fa sempre in tempo a cambiare, ma se si è str***i si è str***i...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:38

per quanto theon abbia cercato di cambiare è stato tutto inutile agli occhi dei suoi uomini. è stato oggetto di derisione non certo di ammirazione per la caduta di GI.

A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 8:08

Ho comprato Tempesta di spade proprio ieri sera,non sò quindi cosa combinerà Theon ma per quello che ho letto fin'ora,pur essendosi comportato da "zozzo fetentone",credo abbia delle giustificazioni,preso in ostaggio da bambino,trattato da estraneo a Grande inverno (Eddard aveva ben 3 maschi leggittimi + 1 che non si sa bene se è suo figlio)tornato nella terra nativa viene accolto ancor più da estraneo,ha perso dei e tradizioni delle isole di ferro,vorrei sapere quando ha avuto il tempo di conoscerle, e allo stesso tempo non ha assimilato le stesse di Grande inverno.Questo lo rende insicuro,privo di radici,un senza terra e senza dei che non si rassegna ad essere un'ombra.Per questo credo si possa se non giustificare,almeno comprendere il suo comportamento. :D snif snif poverino.

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 8:38

Io non ho simpatia per Theon, ma credo che la situazione delle Isole di Ferro sia cosi' fluida e incasinata che potrebbe rientrare in gioco... e poi e' sempre un ostaggio importante per il bastardo di Bolton

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 14:48

non esistono giustificazioni per theon . lui aveva giurato fedeltà  a robb. che bruci per l'eternità  nel più profondo degli inferi.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE