Entra Registrati
il futuro di un traditore...
W di waymar
creato il 11 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 21:48

sì . sono convinto anch'io che sia lady glover.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 21:54

Theon il mediocre invece che Theon l'uomo di ferro mi suona bene :wacko:

Trattato con rispetto e anche amore a Grande Inverno decide di distruggerla.

Elimina molte delle persone che gli erano state vicino.

Il suo è uno dei pochi casi in cui la parola protetto non prende connotazioni negative. Potere di Eddard!

Niente riscatto solo morte, una seconda possibilità  potrebbe anche averla ma per me è così stupido da bruciarsela miseramente. :wacko:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 23:27

Grazie Moonlight! :wacko::wacko:

Credo anche io si tratti di lady Glover, perchè lady Bolton è alle Torri Gemelle!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 0:09

Io non lo trovo così mediocre... dopotutto è costretto a fare tutto da solo, e un uomo solo poco può nei sette regni.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 1:23

:wacko:

Devo dar ragione al drago Damien?

Effettivamente sì

Francis :wacko:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 11:16 Autore

x damien

...è solo a causa delle sue scelte che è un uomo solo... :D

...............................................................................................

...come dice Jeyen lui c'era quando i nobili alfieri del nord hanno giurato fedeltà  a re Robb Stark...quindi anche lui era vincolato da quel giuramento ...:o

...se fosse rimasto al fianco di Robb avrebbe avuto la riconoscenza del nord, e magari se gli eventi avessero preso una diversa piega, in un futuro non troppo lontano ci sarebbe stato il vessillo con la piovra a sventolare sui merli di forte terrore!!!...lasciando perdere i vaneggiamenti, un giuramento è sacro come la fedeltà  nei confronti della famiglia...adesso sta a noi capire: la famiglia di Theon sono i Greyjoy che lo rifiutano o gli Stark che lo allevano come figlio e lo trattano come pari?... nei panni della piovretta la mia fedeltà  sarebbe andata agli Stark, :unsure: perchè loro sarebbero stati la mia famiglia, GrandeInverno la mia casa!!! :huh::lol:;)

as strog as stone

Waymar Redfort

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 11:25
Spoilers da "I Fiumi della Guerra"

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Lord Roose Bolton (bastardo traditore :unsure: e dire che m'eri simpatico con quell'aria misteriosa) ha detto a Robb Stark e a sua madre (sempre in mezzo la vecchia Cat) che suo figlio Ramsay lo detiene prigioniero a Forte Terrore.

Ricordate? La scena in cui Bolton mostra alla Tully la pelle del dito mignolo di Theon?

Bè io credo che sia vivo, ed è un importante ostaggio.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Una domanda da "The arms of the Kraken":

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Asha parla di aver trattato la pace con una certa lady Bolton.

Lady Bolton? :huh:

Ma nn è che è un errore di traduzione? :lol:

L'unica lady Bolton che conosciamo è quella chiattona, figlia di lord Walder Frey, che ha sposato il lord di Forte Terrore, portando in dote tanto argento quanto pesa, e mi pare si trovi alle Torri Gemelle.

Com'è possibile che abbia trattato la pace con Asha? ;)

Chiedo lumi a chi ha letto il racconto in lingua originale.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Mi pare di ricordare nei primi libri che nel nord c'era una problematica da risolvere.

Ovvero, un bastardo dei Bolton che rivendicava il nome dopo avere rapito la vedova Bolton.

O sbaglio?!?!

Non potrebbe essere lei?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 13:59

Waymar hai centrato perfettamente il problema.

Theon è solo perchè si impone di esserlo, vede negli Stark carcerieri e non gente che lo tratta come pari. Si sente defraudato della sua libertà  ma non si rende conto che Grande Inverno è il posto in cui essere liberi è più facile in tutti i sette regni, anche per un protetto come lui.

Potere di Lord Eddard Stark, il migliore.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:35

purtroppo la sua gente sono gli uomini di ferro che per il solo fatto di essere cresciuto nelle terre verdi( ma per grande inverno direi terre bianche) viene di fatto respinto perchè considerato estraneo. ciò non sarebbe successo da nessuna altra parte.

D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:46

Di che libro state parlando esattamente? :lol:

che io ho letto solo i primi due :unsure:

Ciao raga

:huh:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:50

è dopo, non mi ricordo quale, forse il terzo o il quarto.

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 21:28

Calma calma... Theon è cresciuto a Grande inverno e trattato come uno di famiglia, ma con una postilla... la parola protetto ne nasconde un'altra: ostaggio, per tenere buono suo padre, nella casa degli "amuici" che avevano ucciso i suoi fratelli, nella casa dei vincitori, stare lì, a lui bambino era una sorta di continuo farsi memoria di quello ch aveva perduto, ricordate cosa si dice degli uccellini nelle gabbie dorate?

Poteva Theon decidere di tornare nelle isole di ferro? Di stare con sua madre? Di vivere secondo la tradizione della sua gente? Già  sento le vostre obiezioni, Theeon magari ha vissuto più comodamente a Grande Inverno, forse, ma con che diritto lo diciamo, lo stesso degli inglesi (Francis adesso non odiarmi è un esempio) che volevano civilizzare gli indiani... ok, Ned ha dao a Theon una casa, ma non è che Theon bambino gliela avesse chiesto, ha fatto di lui uno sradicato, un paria in patria dove uomini troppo duri non si fidano più di lui, rifiutato da un padre che ha aspettato tutta la vita di incontrare e di rendere fiero e nella impossibilità  di sentirsi un uomo del Nord...

Un idiota? Probabilmente sì, ed anche un debole che per avere rispetto e onore, come pensava gli fosse dovuto ha pensato di conquistare i vecchi conquistatori, di rientrare in quella casa che lo aveva visto prigioniero, ospite o come lo volete chiamare voi, padrone, una sorta di rivalsa personale... Theon è snza una patria e non per scelta sua, non appartiene al Nord. perchè è una piovra e non appartiene al mare perchè è stato troppo lontano troppo a lungo, è una vittima della guerra e di decisioni che ha subito.

Io ho amato grande Inverno e ho sofferto nel vederla distrutta, ma prima di gettare la prima pietra contro Theon devo sapere cosa farà  ora e soprattutto mi piacerebbe vederlo incoccare una balestra contro la faccia di Bolton... potrei perdonare molto per un singolo atto...

L'unica cosa che non mi piacev di lui era l'estrema leggerezza, il sorriso pronto e il poco rispetto nei confroni dell'universo femminile, ma credo che le segrete in cui è rinchiuso sono certa siano una buona medicina...

:unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 0:06

Io Theon nn lo considererei tanto malvagio.

E' un pò idiota, senza dubbio.

Si sente illuso, ma allo stesso tempo è emarginato e solo.

Ricordiamoci che viene strappato alla famiglia all'età  di 9 anni, vive 10 anni a Grande Inverno, come ostaggio, per quanto sia stato trattato molto bene e, per certi versi, addirittura meglio di Jon (ma per questo dobbiamo ringraziare la vecchia Cat).

Sono convinto che lui volesse sul serio aiutare Robb, che gli aveva promesso, in cambio, che il padre Balon avrebbe potuto mantenere la corona di re delle isole, che, poi, per diritto, sarebbe passata a lui.

Quindi era partito con l'intenzione di convincere il padre ad unirsi al Giovane Lupo, a fare vela verso Castel Granito, ma il clima ostile e le continue derisioni nei suoi confronti, più la predilezione di Balon nei confronti della figlia Asha, lo hanno spinto a tentare l'impresa che gli avrebbe permesso di riscattarsi agli occhi del genitore, che oramai nn lo considerava più come suo figlio e suo erede.

Un'impresa assurda che ha raggiunto i risultati che sappiamo.

Ma sono convinto che, per quanto macabro e da condannare sia stato il suo delitto nei confronti di quei due ragazzi innocenti a quel mulino, nn avrebbe mai fatto del male a Bran e Rickon, ma si è comportato così per evitare l'ennesima figura da str**** di fronte alla saccente sorella.

Ora: Theon nn è uno dei miei preferiti, ma nn è neanche tra i più odiati, per quanto illuso, tirato e idiota.

Credo che le sicure sofferenze che sta passando a Forte Terrore lo metteranno sulla buona strada, ed in condizione di riscattarsi.

Dopotutto la prigionia ha redento anche lo Sterminatore di Re, o no?

Perchè nn potrebbe cambiare anche questo ragazzo?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 19:03

vi imploro : fermate questa corrente di pensiero che vuole nobilitare tutti i cattivi o quelli come theon.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 23:54

Perchè cattivi Howland??

Non so quanti di noi nella sua stessa situazione avrebbero amato gli stark dopo essere stati educati a Pyke...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE