Entra Registrati
il futuro di un traditore...
W di waymar
creato il 11 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 9:33

Sono perfettamente d'accordo con Axl, non è malvagio, è semplicemente un po' idiota.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 9:39
vi imploro : fermate questa corrente di pensiero che vuole nobilitare tutti i cattivi o quelli come theon.

D' accordissimo!!!!

Sottoscrivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 12:53

Bhè!

Se vi è simpatico lo Sterminatore di Re, l'Uccisore (mancato, per fortuna) di bambini di 8 anni (Axl, ma che ca**o dici? Il bambino in questione mica è morto, si è solo spezzato la spina dorsale, e rimarrà  storpio a vita!); per quanto in via di redenzione tipo S. Paolo, nn vedo perchè nn dovremmo dire che Theon nn è malvagio (per quanto nn mi stia simpatico nè antipatico)?

Bah!

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 13:07

Axl, ma che ca**o dici? Il bambino in questione mica è morto, si è solo spezzato la spina dorsale, e rimarrà  storpio a vita!

>_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 16:44

semplicemente perchè theon è theon il voltagabbana e anche se Jaime ha infranto anche lui un giuramento uccidendo Aerys II lo ha pur sempre per un buon motivo .

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 20:07

Secondo me, per quanto io tifo Stark, dal suo punto di vista, Theon aveva tutte le sue ragioni. Il tradimento di Jaime è peggiore (anche se così facendo ha tolto di mezzo i Targaryen e di questo gli sono debitore).

Francis >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 20:41

sei sicuro di essere un sostenitore del nord? sai com'è tentare di giustificarlo è come fregarsene della distruzione di Grande Inveno.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 0:03

Foggy trovami una motivazione valida per la distruzione di Grande Inverno da parte di Theon?

Io non ne vedo, e ribadisco che grazie a Lord Eddard Stark la parola protetto non era sinonimo di prigioniero, almeno per una volta.

Theon e Jaime hanno tradito in modo diverso, il peggiore non saprei proprio quale sia.

Tradire un giuramento è grave tanto quanto tradire chi ti ha allevato.

L'indole malvagia di Theon si manifesta anche durante il viaggio di ritorno a Pyke, ricoradate la figlia del capitano?

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 13:12

Io mi aggiungo alla lista che considera Theon più idiota che realmente cattivo. Io credo sia figlio della sua stessa educazione. Ho odiato Theon dal primo momento, perché così ha voluto zio George. Il suo atteggiamente schifosamente superiore nei confronti di Jon era stato più che sufficiente, eppure è stato sempre il nostro autore a concedere una possibilità  a Theon. Ci ha permesso di vagare nella sua mente, di conoscerne i pensieri, le paure e timori. Ed è per questo che io credo lui sia stato idiota più che malvagio. La sua ambizione gli è costata la vita, ma i mezzi che avrebbe voluto usare non erano quelli più malvagi in assoluto (basti pensare al trattamento di Ned ad Approdo del Re). Andiamo, mica possiamo far finta di niente? E' stato molto più cattivo il Jaime dei primi libri di quanto lo sia stato Theon, eppure nel Lannister adesso s'è visto del buono adesso.

Non voglio giustificare Theon, quello che ha fatto parla da sé, ma parlare di lui come cattivo in assoluto è secondo me eccessivo.

;)

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:00

Allora ragazzi.

Per prima cosa nn è stato Theon a distruggere Grande Inverno, ma Ramsay Snow.

Inoltre credo che lo Jaime Lannister dei primi libri sia peggiore di Theon.

Getta un bambino di 8 anni da una torre, è incestuoso, è spavaldo, borioso, dà  l'ordine di uccidere tutti gli uomini di lord Eddard ad Approdo del re (ricordate? l'ultimo cap. de "Il trono di spade". 20 contro 3); ecc. ecc.

Theon Greyjoy voleva solo riscattarsi agli occhi del padre e ne ha combinate di tutti i colori.

Ora le sofferenze che starà  passando a Forte Terrore lo redimeranno di certo.

E successo per il biondino dagli occhi verdi, no?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:30

Jaime prima maniera è davvero peggio di Theon ma anche lui non scherza.

A Grande Inverno lui ordina di uccidere chi non gli si sottomette.

Fa dei danni assurdi per riconquistare un padre che non lo considerava più come figlio fin dal momento in cui era diventato protetto.

Visto come si è sempre comportato non credo che trovi redenzione a Forte Terrore, è uno dei pochi che tira fuori sempre il peggio di sè.

Jaime è stato più fortunato, ha trovato che gli ha fatto vedere una strada diversa da quella che lui stava percorrendo, Theon se resta a Forte Terrore da chi può essere aiutato?

Da solo non è in grado di redimersi.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 17:18 Autore

...non credo che ci si possa limitare a classificare i personaggi di Martin con i soli aggettivi buono e malvagio... in altri post era gia stato sottolineato da più persone... ;)

...ho definito Theon un mediocre perchè, non capisce che conquistare Grandeinverno è un impresa stupidamente inutile, perchè non si rende conto che neanche se conquistasse tutti i 7 regni riavrebbe la fiducia del padre... :smack: perchè Balon Greyjoi non da la sua fiducia ad un uomo che non sia un uomo di ferro...e Theon un uomo di ferro non può più esserlo, per troppo tempo ha vissuto lontano dal mare e dalle sue leggi...Theon Gryjoi ha compiuto molte azioni, alcune importanti altre meno , alcune crudeli altre valorose...ma è un mediocre perchè ha fallito l'unica occasione che veramente contava...

...Jemie Lannister è un' altra cosa...spavaldo? crudele? incestuoso? spergiuro?si, è tutto questo e forse anche peggio, ma perchè no: salvatore di Approdo del Re, capitano della guardi reale, vincitore di battaglie e tornei, abilissimo guerriero, amante sincero... :yeah: ho odiato Jemie Lannister, fino a quando questa sua contraddittorietà  ha iniziato ad affascinarmi... Jemie non sarà  mai il cavaliere senza macchia, illuso chi spera in una sua completa redenzione, JEMIE LANNISTER é LA CONTRADDIZIONE, é LE DUE FACCE DELLA MEDAGLIA, é L'ALBA DENTRO L'IMBRUNIRE...nel bene o nel male Jemie ha dimostrato di essere un personaggio di una caratura superiore rispetto a Theon... :yeah:

as strong as stone

Waymar Redfort

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 17:28
...non credo che ci si possa limitare a classificare i personaggi di Martin con i soli aggettivi buono e malvagio... in altri post era gia stato sottolineato da più persone... ^_^

...ho definito Theon un mediocre perchè, non capisce che conquistare Grandeinverno è un impresa stupidamente inutile, perchè non si rende conto che neanche se conquistasse tutti i 7 regni riavrebbe la fiducia del padre... ^_^ perchè Balon Greyjoi non da la sua fiducia ad un uomo che non sia un uomo di ferro...e Theon un uomo di ferro non può più esserlo, per troppo tempo ha vissuto lontano dal mare e dalle sue leggi...Theon Gryjoi ha compiuto molte azioni, alcune importanti altre meno , alcune crudeli altre valorose...ma è un mediocre perchè ha fallito l'unica occasione che veramente contava...

...Jemie Lannister è un' altra cosa...spavaldo? crudele? incestuoso? spergiuro?si, è tutto questo e forse anche peggio, ma perchè no: salvatore di Approdo del Re, capitano della guardi reale, vincitore di battaglie e tornei, abilissimo guerriero, amante sincero... ^_^ ho odiato Jemie Lannister, fino a quando questa sua contraddittorietà  ha iniziato ad affascinarmi... Jemie non sarà  mai il cavaliere senza macchia, illuso chi spera in una sua completa redenzione, JEMIE LANNISTER é LA CONTRADDIZIONE, é LE DUE FACCE DELLA MEDAGLIA, é L'ALBA DENTRO L'IMBRUNIRE...nel bene o nel male Jemie ha dimostrato di essere un personaggio di una caratura superiore rispetto a Theon... ^_^

as strong as stone

Waymar Redfort

come non darti ragione??? :smack: :yeah::yeah:;)

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 17:36

Caro Waymar, lo so anch'io che Jaime Lannister è un guerriero migliore di Theon, ma i suoi crimini nn sono affatto inferiori a quelli del figlio di lord Balon.

E siccome Lo Sterminatore di Re ha iniziato ha capire cosa in realtà  è stato ("Sono stato solo questo?" Una mano della spada?"); grazie alla prigionia, grazie a Brienne, grazie alla mutilazione subita, grazie a Vargo Hoat, grazie a Cersei e Tywin, nn vedo perchè lo stesso nn possa accadere anche a Theon.

Entrambi cmq, come del resto molti altri personaggi, nn potranno mai essere definiti buoni o cattivi, su questo concordo.

Ma entrambi possono redimersi.

Jaime ha già  iniziato.

Magari accadrà  anche a Theon.

Basta, però, che nn accada a Cersei.

Questo sarebbe davvero troppo! ;) :smack: :yeah::yeah:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:37

io avevo detto che theon ha portato alla distruzione di grande inverno non che l'abbia distrutta lui!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE