Per me Theon ritornerà alla grande!
non è un personaggio molto simpatico, ha catturato Grande Inverno ma non voleva fare del male a nessuno Stark.
Riuscirà in qualche modo a uscire da Forte Terrore e si unirà alla Barriera li non conta chi eri o cosa hai fatto)
Alla Barriera hanno avuto modo di riscattarsi le persone che covavano in loro un po' di onore.
Theon non dimostra di averne molto e in più scappa dai Bolton solo nei sogni.
Se puoi vuole rendersi utile andando alla Barriera, anche se non so come può arrivarci, che vada pure ma per riscattarsi ne deve fare di cose.
Io spero questo:
Il caro Theon (anche a me nn piaceva dal primo capitolo) va alla barriera,
incontra Jon che lo ha sempre odiato, ma ha troppo onore nel cuore per ucciderlo a tradimento, xò può dirgli chiaro che cosa pensa di lui; tipo: "Sei solo un invidioso, meschino, traditore. "
Quindi incontra il dolce Spettro, che nei sogni comunica con Estate.
Spettro lo guarda, lo annusa e se lo mangia in un boccone, forse due.
Bello Jeyne... In un sol boccone però è un pochino troppo poco... Facciamo che prima lo sminuzza in tanti pezzettini sottili sottili tipo Simmenthal ???
Troppo trucido per uno così? Naaaahhhhh!
per me è semplicemente un traditore idiota .
In effetti di lui si possono dire molte cose, ma di sicuro non è un genio
Premetto che non amo Theon.
Però spezzo una lancia a suo favore (la solita storia del 0.01%).
E' vero che ha tradito gli Stark. Ma gli stark non lo amavano un gran che: Ricordate quando Bran fu assalito dai bruti chi salvò Bran, e come fu la reazione del giovane Robb?
Theon ha forse tradito (ma era legato da giuramenti? AXL illuminami); comunque non ha agito da gran signore, ma l'ha fatto per servire (male) il proprio padre ed il proprio Re. Non dimentichiamoci che Theon è tenuto come ostaggio per 9 anni a G.I., torna a casa ed è reputato una fi**etta. Vuole far qualcosa di grande per riscattarsi agli occhi del Padre e dei conterranei:
dare il Nord agli uomini di ferro e vendicarsi al contempo sui propri carcerieri (era in una gabbia migliore delle segrete di Harrenhall, ma sempre gabbia) non è proprio la peggiore delle idee.
Bah, lo so che come arringa non è un gran che...mi rimetto alla (in)clemenza della corte.
Però il ragionamento, preso dal punto di vista di Theon fila. Ora però avrà il tempo di riflettere sui propri crimini, e magari di riscattarsi veramente stavolta. A me piacerebbe vederlo riscattato.
Francis
Io sinceramente non l'ho mai sopportato però ho tremato quando mi sono trovato davanti l'idea dell'invasione... dopotutto di Theon si può dire di tutto meno che non sia un guerriero di primo pelo, il suo problema è che è troppo sicuro di se... E soprattutto che è solo come un cane, nessuno lo vuole e nessuno gli vuol bene... Povero diavolo.
A me piacerebbe vederlo riscattato.
No ... riscattiamo anche Theon, adesso?
Quando Bran fu assalito dai Bruti la colpa del fatto che il resto della scorta del giovane Stark fu proprio di Theon, doveva inseguire un tacchino o una cosa del genere se non sbaglio
Concordo sul tradiotore non troppo sveglio, donnaiolo di bassa lega e codardo fino al midollo (davanti al bastardo di Bolton, che di tutt'altra pasta è fatto) l' ha dimostrato in pieno.
Non ha cercato di servire il proprio padre e re : ha agito per rivalsa dei confronti di una sorella decisamente più "uomo" di lui.
E poi era protetto di Grande Inverno : Robb gli aveva dato la sua amicizia, lady Cat lo trattava da pari (trattamento decisamente migliore di quello che riservava a Jon) e per Ned se non era un figlio poco ci mancava.
Il ricordo che ho di lui è la sua risata durante la prima esecuzione a cui assiste Bran: quando Jon lo guarda e dice "idiota".
Ecco quella secondo me è la sua definizione perfetta.
Non VOGLIO che sacrifichi la propria vita in un ultimo guizzo di onore e dignità nel tentativo di un riscatto : mi piacerebbe che morisse da vigliacco così come è vissuto.
Non me ne abbiate a male, ma ho bisogno di personaggi che siano crudeli e stupidi come nella realtà , personaggi che sanno piangersi addosso senza capire di essere la sola causa delle prorpie disgrazie.
La cosa più probabile è che vada sulla barriera, ma non ci giurerei visti gli inattesi colpi di scena ai quali l'autore ci ha abituati... Quello che mi auguro è che riesca a fuggire dalla prigionia e nel bel mezzo della fuga si ritrovi faccia a faccia con Hodor che per l'eccitazione comincia a stringerlo a sè felice di averlo rincontrato e a un certo punto si accorge di averlo soffocato... EHEHEHEH!
già sarebbe una morte degna di lui!
Per la cronaca credo che Theon fosse presente quando Robb è stato acclamato re.. ora lì avevano giurato tutti, quindi...
Forse anche a lui (è succcesso anche ad altri...); per l'emozione, in quel preciso istante è mancata la voce...
Certo a Robb pareva proprio d'averlo sentito giurare, x' si fidava di lui, lo considerava uno dei suoi fedelissimi.
Povero amore mio quanto eri ingenuo
troppo giovane e privo di esperienza.
siamo tutti sulla stessa frequenza: THEON é UN MEDIOCRE , ma è un mediocre che non ha più nulla da perdere e persone del genere risultano spesso determinanti!!!
...credo che la piovra traditrice forse riuscirà a fare ammenda, e magari con un etremo sacrificio potrebbe pure riabilitare la sua memoria... perchè una cosa è certa: per riscattarsi agli occhi del nord, Theon Greyjoy deve morire!
as strong as stone
Waymar R.
..
Asha parla di aver trattato la pace con una certa lady Bolton.
Lady Bolton?
Ma nn è che è un errore di traduzione?
L'unica lady Bolton che conosciamo è quella chiattona, figlia di lord Walder Frey, che ha sposato il lord di Forte Terrore, portando in dote tanto argento quanto pesa, e mi pare si trovi alle Torri Gemelle.
Com'è possibile che abbia trattato la pace con Asha?
Chiedo lumi a chi ha letto il racconto in lingua originale.
.
Dunque...sono andata a rivedermi il brano... Penso di poter affermare che non si tratta di Lady Bolton bensi' di Lady GLOVER..
La confusione nasce dal fatto che nel brano "La figlia della piovra", Asha parla correttamente di Lady Glover quale suo ostaggio mentre nel brano successivo "Il comandante di ferro" si parla di Lady Bolton (citata per ben due volte). Ora, suppongo che ci sia stato nel secondo caso un errore di battitura nella compilazione del testo inglese, anche perche' si parla di bambini che si trovano con lei e non credo che Walda Frey abbia avuto il tempo di sfornarne piu' di uno...
Potrebbe sempre essere che abbia avuto il tempo di fare dei gemelli...con Martin non si puo' mai dire...pero' penso si possa dire che si tratta di Lady Glover...
Non mi sono accorta della discordanza di nomi perche' "Il comandante di ferro" e' stato il primo brano che ho tradotto e li' per li' avevo trovato strano che si parlasse di una Bolton, ma nella foga della traduzione non ci ho dato peso piu' di tanto, mentre la "Figlia della piovra" e' stato l'ultimo brano tradotto e a quel punto non ricordavo piu' il nome dell'ostaggio
Moonlight