libri e solo libri..gli unici che lasciano spazio all'immaginazione, e dei luoghi e dei personaggi, e che la fanno spaziare..diciamo che in un certo senso i film limitano la fantasia..infatti lil 90 % delle volte, un film tratto da un libro o è fatto male o fa schifo rispetto libro stesso (vedi isda)
Non sarebbe male al cinema, ma la vedo piuttosto complicata, troppo lunga e troppo complessa, e ci sarebbe il serio rischio di una delusione.
Diciamo che bastano i libri.
Secondo me la strada più difficile sarebbe realizzare le Saghe per il cinema: sarebbe veramente complicato e molti personaggi verrebbero tagliati e molte scene non sarebbero mai rappresentate. Inoltre ci vorrebbero circa 6-7 episodi...Se fatto bene sarebbe la soluzione migliore, ma c'è il rischio che diventi una vaccata...
La serie TV sarebbe la scelta peggiore...
Per concludere, una serie a fumetti, non manga, potrebbe essere una bella idea...
In ogni caso è cmq 1 utopia......
ancora non sappiamo come vanno a finire le cronache......
e se la Mondadori( )non ci fa la grazia non lo sapremo mai......
/me sviluppa ormai da tempo odio profondo per la Mondadori......
Qhorin
Io personalmente,appassionata di anime come sono ....avrei il desiderio di vederle,un giorno,come cartone anime ....magari disegnato bene come le immegini che ho trovato qui sul sito....
sarebbe bello anche un film,sarebbe un'emozione ma so gia che finirei col dire che sono meglio i libri ...la trasposizione cinematografica di cosi' grandi epopee spesso sono assai poco fedeli .....vedi signore degli anelli il ritorno del re e le du torri,una vera sofferenza...
ma l'emozione di vedere dei volti veri,vivi su uno schermo sarebbbe forte...
Cartoni animati.. penso sarebbero la scelta migliore, magari in stile manga..
Cartoni animati... anke se diventerebbe 1 cosa troppo lunga
e nn sarebbe mai al livello dei libri
una anime con una bella colonna sonora, sarebbe una cosa bellissima...
i libri bastano e avanzano, ma visto che tanto un film sarebbe irrealizzabile mi piace immaginarlo nella mia testa per dimostrare a tutti che Martin è il migliore scrittore fantasy del mondo e nessuno lo può superare!!
60 ore di film...mmmhm, non so se riuscirei ad organizzare una maratona non stop come ho fatto per LotR...ma ci si può provare!
cmq io ho votato per la serie tv, non telefilm banali, ma una bella fiction,curata,ben diretta e con attori validi come per esempio pride and prejudice della bbc del 1995...sarebbe chiedere troppo?
magari potremmo proporre una bella colletta per finanziarla!
O Serie Tv
o concordo con Andromeda per la serie di OAV...
chissà...
purtroppo mi sa da utopia...
Con questa serie non si può fare un film per il cinema in quanto è troppo lunga e troppo complessa!!!
Una serioe televisiva sarebbe anche plausbile, ma serve un bravissimo regista e un grosso bdget per realizzarla in modo accettabile.
I fumetti non renderebbero giustizia ai libri, quindi NO!!!
I cartoni potrebbero essere una buona soluzione, a patto che non siano giapponesi e manga e che non vengano usati supporti virtuali o altre min(bip!!!)ate del genere!!!
Cartoni o fumetti sarebbero megli oche niente, però una serie Tv fatta bene sarebbe grandiosa!