Entra Registrati
Trasposizione delle Cronache
A di Aegon Targaryen
creato il 10 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Volete vedere le Cronache? 144 votanti
Volete vedere le Cronache?
Al Cinema
25% (36 voti)
Serie TV
27.8% (40 voti)
Cartoni Animati
10.4% (15 voti)
Serie a fumetti
6.9% (10 voti)
No, bastano i libri
23.6% (34 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2004 10:47

Io ho votato...cinema

 

Tre - quattro episodi da tre ore ciscuno potrebbero bastare!!!

 

Però mi piacerebbe vedere Le Cronache anche a fumetti!!! :figo:


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2004 15:30

Per me le cronache dovrebbero rimanere solo libri. In tutti gli altri casi sarebbero troppo lunghe e complesse da convertire in film, telefim, cartoni o fumetti; si rischierebbe solo di banalizzare il tutto o di tagliare pezzi importanti.

 

Se fossi costretto a scegliere uno di questi sceglierei il cinema cmq, perchè sarebbe il piu spettacolare, tipo signore degli anelli lungo qualche giorno!!!!!

 

 

 

 

Saluti...

 

:figo:


A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2004 15:55

Decisamente Serie TV

se fatta bene, ovviamente. Altrimenti libri.

Le altre opzioni non mi ispirano un granchè ;)

Parere personale :figo:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 18:23

A me piacerebbe vedere le Cronache al cinema...

Anche se naturalmente i libri restano la cosa migliore.

Me le immagino con qualche musica di quelle che non dimentichi, tipo quelle che, quando le ascolto, mi fanno spontaneamente venire in mente le parti salienti dei libri.

Penso che vedere questa saga alla Tv significherebbe sminuirla tantisssimo. E io le Cronache così non vorrei mai vederle.


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 21:43

Penso che vedere questa saga alla Tv significherebbe sminuirla tantisssimo. E io le Cronache così non vorrei mai vederle.

Concordo in pieno con te.

 

E' esattamente quello che penso io.

 

 

 

 

 

-_-


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2004 1:57

Uhmmm...personalmente dipende dal tipo di serie tv:quelle a cui noi siamo abituati sicuramente sminuirebbe parecchio le cronache...sono molto critico con le fiction in generale ed anche di telefilm ne salvo pochissimi :wacko: ...

 

 

 

 

 

 

 

 

-_-


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2004 16:38

io lo vedrei proprio bene un telefilm.

Chi si ricorda i Misteri di Twin Peaks? Trama complessa, personaggi ambigui, musica d'atmosfera perfetta... penso che si potrebbero fare due episodi per ogni capitolo del libro e sarebbe PERFETTO 8)

certo durerebbe 15-20 anni ma meglio così! -_-

 

Certamente con un cast e una regia con le pa@@e però


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 11:34

Lo so, finisco sempre per riesumare i thread antidiluviani :D ma se all'epoca non c'ero non è colpa mia :P

 

Io ho votato per "bastano i libri".

 

Ovviamente non so che darei per vedere una trasposizione delle cronache versione film/serie tv/fumetti, ma ho il terrore che venga fuori qualcosa di assurdo, e anzi sono sicura che sarebbe impossibile accontentare tutti i fan, ognuno ha la sua visione dei pg e dei posti, anche se con un casting adeguato e soprattutto senza lesinare sulle spese potrebbe venirne fuori qualcosa di stupendo.

 

Preferisco sognare i pg come me li immagino che ritrovarmi con una rappresentazione inadeguata e una (inevitabile) riduzione dei contenuti ...

 

Quando sarò milionaria dedicherò il resto della mia vita a disegnare la serie a fumetti :huh:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 11:43

Preferisco i libri...

Una serie TV sarebbe troppo riduttiva e fuorviante, mentre al cinema ci sarebbero tanti di quei tagli che l'opera ne uscirebbe completamente snaturata...

 

Quanto agli altri mezzi, mi intriga un po' il fumetto...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 13:23

Bè, una serie TV o a fumetti non sarebbe male, purtroppo però sarebbe quasi impossibile da realizzare senza ridurre la storia. Quindi preferisco i libri.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 14:02

Perchè sarebbe impossibile??? Ci sono serie che durano centinaia di puntate, non vedo perchè questa dovrebbe durare poco, il problema al massimo è il budget, per una serie tv è costoso creare tre draghi, tutti i metàlupi, tutti gli eserciti e i castelli.... comunque sono esistite serie tv come Hercules o Xena che hanno simulato battaglie in larga scala e hanno messo vari tipi di mostri ( fatti più o meno bene )! Quindi credo che sia un progetto fattibile una serie ( magari non verrebbe un colossal, ma se recitano bene e si sforzano per renderlo credibile verrebbe una cosa niente male, soprattutto dato che Martin accetta solo lavori fatti bene ), sarebbe impossibile invece un film perchè la storia durerebbe un decimo dell'originale!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 14:04

Serie TV


M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 14:10

Intendevo "ridurre" non nel senso di lunghezza, mi son spiegata male.

 

E' che sarebbe riduttivo perchè mentre nei libri avendo PdV diversi ti immedesimi nei personaggi, sai cosa provano, cosa pensano, ecc ecc, in una serie TV tutto questo sarebbe molto più difficile. Non so come spiegarmi...


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 14:41

Vabbe è chiaro che un libro è diverso da un film o da una serie, la serie ti da il vantaggio di poter vedere i personaggi della storia, il libro di sapere cosa provano!


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 15:07

il cinema assolutamente no per i motivi detti ssopra...

vi immaginate la maratona delle cronache?una settimana al cinema... :huh:

(+una settimana per riprendersi...)

 

ho votato la serie tv perchè il cartone dovrebbe essere veramente ben disegnato per riuscire e poi mi piacerebbe vedere i personaggi "in carne ed ossa"!

il fumetto non è male, ma se devo leggere preferisco i libri.

 

in realtà preferisco i libri in generale, scommetto che sicuramente farei 3000 scene del tipo "ma questo posto non è così" "tizio me lo immagginavo ompletamente diverso!" "secondo me qui lo diceva in un altro modo..." ecc!d'akltra parte la tv non puo conciliare l'immaginazione di tutti... :huh:

però penso che la seguirei lo stesso accanitamente. :D


Messaggi
103
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE