Entra Registrati
Trasposizione delle Cronache
A di Aegon Targaryen
creato il 10 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Volete vedere le Cronache? 144 votanti
Volete vedere le Cronache?
Al Cinema
25% (36 voti)
Serie TV
27.8% (40 voti)
Cartoni Animati
10.4% (15 voti)
Serie a fumetti
6.9% (10 voti)
No, bastano i libri
23.6% (34 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 19:30

Al cinema!

 

Effettivamente il lavoro sarebbe mastodontico, ma penso ke se fosse fatto sotto l'attenta direzione di Martin verrebbe bene! Lunghetto, ma belliximo!

 

Il mio sogno sarebbe interpretare uno dei personaggi :blink: (ok, adesso la pianto)


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:20

Serie TV tutta la vita. Permette di poter entrare bene in tutte le situazioni che si vengono a creare, mentre un film per il cinema, anche se in più parte tipo SdA, rischierebbe di tralasciare parti importanti.


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 13:45

Ho risposto "al cinema". Però mi piacerebbe molto anche una serie TV!!! :wub:


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 17 maggio 2005 13:13

Dato che un film risulterebbe più lungo anche della trilogia del Signore degli anelli, ho votato per la serie televisiva, ma dovrebbbe essere molto attinente ai libri, praticamente identica......altrimenti non mi piacerebbe!


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 21:41

credo che vederla la cinema non sarebbe male.... però ho votato che bastano i libri perchè spesso i film sono deludenti....


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 16:04

e nel caso delle cronache lo sarebbero di sicuro


H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 16:30

Io ho risposto AL CINEMA, il mio sogno è quello di andare al cinema e di vedere prima di tutto il trailer, con scene prese dal film e il vocione che dice: <<keanue reeves, Orlando Bloom, Danny De Vito>> mentre nel filmato appaiono rispettivamente: jon snow, Loras Tyrell e Tyrion Lannister e poi il vocione dice: <<music by..... Rhapsody>> ed esce il logo dei Rhapsody nello sfondo della Barriera e poi :<<song of ice and fire!>> ed esce la megascritta "song of ice and fire", ICE con il colore del ghiaccio e FIRE con il colore del fuoco. E per finire, qualche secondo prima che esce la schermata della data di uscita, sbuca un Estraneo in primo piano che fende l'aria, dando l'effetto come se distruggesse la telecamera.

Chiedo scusa, forse ho parlato in modo un po sgrammaticato, come si dice: "in italiano maccheronico". ^_^

Comunque, anche un telefilm andrebbe molto bene, solo che non mi accontenterei di uno stile alla "Xena" oppure "Hercules", mi piacerebbe che sia dello stile di David Lynch quando aveva fatto "i segreti di Twin Peaks", non lo ricordo bene perchè si è fatto tanti anni fa, ma ricordo che era abbastanza "trucido", crudo, e realistico.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 19:21
"song of ice and fire", ICE con il colore del ghiaccio e FIRE con il colore del fuoco.

...originale, devo dire! ^_^


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 23:02

Credo che solo i libri possano rendere giustizia alle Cronache... me li faccio bastare, sicuro che cartoni, film etc non renderebbero loro giustizia


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 23:13
Credo che solo i libri possano rendere giustizia alle Cronache... me li faccio bastare, sicuro che cartoni, film etc non renderebbero loro giustizia

 

sono perfettamente d'accordo. Troppe volte sono stata delusa da film e serie tv...

>_>


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 23:48

Io ricordo che quando iniziai a leggere Berserk (per chi non l'avesse ancora capito è il mio fumetto preferitissimo!! :figo::D ) non avevo ancora visto l'anime, ma una volta che la storia cominciò a prendermi totalmente e ad appassionarmi, ho sentito un bisogno quasi disperato di vederne il cartone! Era come vedere il mio adoratissimo Gatsu :D:D prendere vita, e credo sarebbe una sensazione altrettanto bella con i personaggi della saga. Io voto per il cartone animato. Credo che l'espressività e il realismo che raggiungono certi anime non sono raggiungibili dai film. Pensate ad un semplice combattimento,nel cartone animato l'animazione è più diretta, veloce, dinamica. Nei film se diventa un polpettone alla Xena e compagnia bella rischierei il collasso >_>


V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 29 settembre 2005 21:09

Mah... >_> Le Cronache mi sembrano davvero troppo vaste per essere rese in qualche altro modo che non siano i libri...


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 30 settembre 2005 9:41

un cartone per me potrebbe andare bene... solo per il fatto che per un film le cose da condensare sarebbero troppe e per un telefilm il pericolo di una cosa alla Xena sarebbe troppo in agguato (e poi se dopo una stagione la gente smette di seguire cosa accade?) no no meglio un cartone o un bel manga (disegnato magari con lo stile tipo Miura di Berserk!)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 settembre 2005 14:09

Sono molto daccordo sulla trasposizione a cartoni animati! Xò fatti bene, mi schiferebbe qualcosa disegnato tipo "Duel Master" ecc..!

 

Ero quasi tentato di votare il cinema (sarebbe l'unico ke rappresenterebbe la saga in modo adeguato) ma è un lavoro talmente titanico ke sò già ke è irreale sperarci!

 

Un cartone animato fatto bene potrebbe rendergli giustizia!

Ciao

 

Bry >_>


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 30 settembre 2005 20:23

Anchio ha votato cartone animato.

 

Anche con più di un film sarebbe impossibie riprodurre tale quantità di materiale e il risultato sarebbe a mio parere scadente.

 

Un cartone animato disegnato bene (stile berserk) sarebbe a mio parere l'ideale!


Messaggi
103
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE