Al cinema!
Effettivamente il lavoro sarebbe mastodontico, ma penso ke se fosse fatto sotto l'attenta direzione di Martin verrebbe bene! Lunghetto, ma belliximo!
Il mio sogno sarebbe interpretare uno dei personaggi (ok, adesso la pianto)
Serie TV tutta la vita. Permette di poter entrare bene in tutte le situazioni che si vengono a creare, mentre un film per il cinema, anche se in più parte tipo SdA, rischierebbe di tralasciare parti importanti.
Ho risposto "al cinema". Però mi piacerebbe molto anche una serie TV!!!
Dato che un film risulterebbe più lungo anche della trilogia del Signore degli anelli, ho votato per la serie televisiva, ma dovrebbbe essere molto attinente ai libri, praticamente identica......altrimenti non mi piacerebbe!
credo che vederla la cinema non sarebbe male.... però ho votato che bastano i libri perchè spesso i film sono deludenti....
e nel caso delle cronache lo sarebbero di sicuro
Io ho risposto AL CINEMA, il mio sogno è quello di andare al cinema e di vedere prima di tutto il trailer, con scene prese dal film e il vocione che dice: <<keanue reeves, Orlando Bloom, Danny De Vito>> mentre nel filmato appaiono rispettivamente: jon snow, Loras Tyrell e Tyrion Lannister e poi il vocione dice: <<music by..... Rhapsody>> ed esce il logo dei Rhapsody nello sfondo della Barriera e poi :<<song of ice and fire!>> ed esce la megascritta "song of ice and fire", ICE con il colore del ghiaccio e FIRE con il colore del fuoco. E per finire, qualche secondo prima che esce la schermata della data di uscita, sbuca un Estraneo in primo piano che fende l'aria, dando l'effetto come se distruggesse la telecamera.
Chiedo scusa, forse ho parlato in modo un po sgrammaticato, come si dice: "in italiano maccheronico".
Comunque, anche un telefilm andrebbe molto bene, solo che non mi accontenterei di uno stile alla "Xena" oppure "Hercules", mi piacerebbe che sia dello stile di David Lynch quando aveva fatto "i segreti di Twin Peaks", non lo ricordo bene perchè si è fatto tanti anni fa, ma ricordo che era abbastanza "trucido", crudo, e realistico.
"song of ice and fire", ICE con il colore del ghiaccio e FIRE con il colore del fuoco.
...originale, devo dire!
Credo che solo i libri possano rendere giustizia alle Cronache... me li faccio bastare, sicuro che cartoni, film etc non renderebbero loro giustizia
Credo che solo i libri possano rendere giustizia alle Cronache... me li faccio bastare, sicuro che cartoni, film etc non renderebbero loro giustizia
sono perfettamente d'accordo. Troppe volte sono stata delusa da film e serie tv...
Io ricordo che quando iniziai a leggere Berserk (per chi non l'avesse ancora capito è il mio fumetto preferitissimo!! ) non avevo ancora visto l'anime, ma una volta che la storia cominciò a prendermi totalmente e ad appassionarmi, ho sentito un bisogno quasi disperato di vederne il cartone! Era come vedere il mio adoratissimo Gatsu prendere vita, e credo sarebbe una sensazione altrettanto bella con i personaggi della saga. Io voto per il cartone animato. Credo che l'espressività e il realismo che raggiungono certi anime non sono raggiungibili dai film. Pensate ad un semplice combattimento,nel cartone animato l'animazione è più diretta, veloce, dinamica. Nei film se diventa un polpettone alla Xena e compagnia bella rischierei il collasso
Mah... Le Cronache mi sembrano davvero troppo vaste per essere rese in qualche altro modo che non siano i libri...
un cartone per me potrebbe andare bene... solo per il fatto che per un film le cose da condensare sarebbero troppe e per un telefilm il pericolo di una cosa alla Xena sarebbe troppo in agguato (e poi se dopo una stagione la gente smette di seguire cosa accade?) no no meglio un cartone o un bel manga (disegnato magari con lo stile tipo Miura di Berserk!)
Sono molto daccordo sulla trasposizione a cartoni animati! Xò fatti bene, mi schiferebbe qualcosa disegnato tipo "Duel Master" ecc..!
Ero quasi tentato di votare il cinema (sarebbe l'unico ke rappresenterebbe la saga in modo adeguato) ma è un lavoro talmente titanico ke sò già ke è irreale sperarci!
Un cartone animato fatto bene potrebbe rendergli giustizia!
Ciao
Bry
Anchio ha votato cartone animato.
Anche con più di un film sarebbe impossibie riprodurre tale quantità di materiale e il risultato sarebbe a mio parere scadente.
Un cartone animato disegnato bene (stile berserk) sarebbe a mio parere l'ideale!