Entra Registrati
Trasposizione delle Cronache
A di Aegon Targaryen
creato il 10 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Volete vedere le Cronache? 144 votanti
Volete vedere le Cronache?
Al Cinema
25% (36 voti)
Serie TV
27.8% (40 voti)
Cartoni Animati
10.4% (15 voti)
Serie a fumetti
6.9% (10 voti)
No, bastano i libri
23.6% (34 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 16:20

Credo che se Martin collaborasse con il telefilm verrebbe un lavoro tipo Il signore degli anelli, in cui più o meno i personaggi sono come tutti ce li siamo immaginati!


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 19:44

beh io per esempio minas tirith me la immaginavo completamente diversa...

i lineamenti dei personaggi ognuno se li immagina come vuole perche la descrizione ovviamente non può dare tutto...anzi spesso nella mia testa sono solo figure sfuocate! penso che ci sarebbe cmq qualcuno deluso da un film o da una serie per quanto ben fatta sia...

 

...ma anche d'altra parte non si può avere tutto! :D

(-->discorso sconnesso)


L
Lady Catelyn
Confratello
Utente
42 messaggi
Lady Catelyn
Confratello

L

Utente
42 messaggi
Inviato il 15 marzo 2005 18:36

Uh Uh io vorrei vedere un inizio traiante al cinema! (prima fila :wacko: )

 

e poi la serie tv ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 16 marzo 2005 0:39

Ho votato "bastano i libri".

Voglio poter continuare a vedere i luoghi ed i personaggi così come me li suggeriscono le parole dell'autore, le Cronache sono troppo lunghe e complesse per una trasposizione cinematografica e credo che la TV riuscirebbe a trasformarle in una telenovela.

Libri forever :wacko:


B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:29

Ho votato il telefilm anche se a dire il vero bastano i libri.

In effetti l'unica curiosità sarebbe vedere come e se riuscirebbero a restituire in immagini le emozioni della lettura.

L'unica volta che mi è successo di dire che il film era uguale al libro è stato dopo aver visto il film "The Langoliers" tratto dal libro di Stephen King "The Langoliers".

Bisogna aggiungere che il libro era interessante, ma non troppo bello ed il fiml era fatto in casa.

 

Attenti agli estranei


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:52

io penso che una versione cinematografica diventi sempre + probabile!!

in fondo anche il signore degli anelli sembrava impossibile da girare...invece!!!

 

e comunque questo genere di storie sono le + ricercate dal publico!!!

 

ma penso che dovremo attendere l'uscita di tutti e 6 i libri per saperne di +!!!!!!!! :wacko:


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:55

Morgil.... LOTR erano 3 libri, èd è stato massacrato abbastanza senza che io mi possa augurare una fine simile per ASOIAF :wacko:

 

Il giorno che faranno fare a Tyrion la fine che ha fatto Gimli, diventando uno spettacolo da baraccone ridicolissimo messo lì solo per far ridere i bambini, farò una strage :wacko:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:59

a me il film del signore degli anelli è piaciuto veramente tantissimo e anche Gimli,comunque penso che ora come ora non faranno nulla! :wacko:

perchè dici che non hanno reso bene Gimli? :wacko:


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 15:01

Ma come perchè????

E' reso ridicolo in maniera assurda!

Io non sono un'appassionata del libro, ma mio fratello lo conosce quasi a memoria, se l'è studiato e ristudiato come fosse una tesi di laurea e l'ho visto impallidire come un vampiro sotto il sole di fronte a certe scene... porello :wacko:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 15:12

io amo tolkien e capisco i limiti del cinema e penso che Peter Jakson abbia fatto un capolavoro....certo capisco che il nano è stato un pò stereotipato ma non era da buttar via.... :wacko:


P
Parn
Confratello
Utente
38 messaggi
Parn
Confratello

P

Utente
38 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 18:42

secondo me il compromesso migliore sarebbe con almeno una trilogia (visto che è un periodo che vanno molto al cinema).

la serie tv sarebbe la cosa migliore come fedeltà alla storia e ai personaggi, ci sarebbe la possibilità di fare moooolte e moooolte puntate... il problema però sarebbe il budget che in genere per le serie tv non è dei più alti (sempre rispetto all'ambito cinema/tv), si finirebbe (nel migliore dei casi) in un Hercules o Xeena (buoni prodotti... ma sempre limitati... mi piangerebbe il cuore vedere la saga di Marin finire così)

un film... ok per soldi e realizzazione... ma troppo breve per raccontare tutte le vicende


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 19:12

seondo me l'ideale sarebbe un esalogia,un film per ogni libro americano,secondo me non sarebbe male! :wub:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 19:32

il problema delle cronache è il numero altissimo di personaggi.. come s può adattare la telecamera a seguirli tutti senza provocare bruschi salti in avanti e indietro??

 

e inoltre bisogna tener conto che nelle cronache i pensieri inespressi sono moltissimi.. e che nel cinema sono molto difficili da attuare..

 

per me bastano i libri..

 

peace rhox

 

nimièl.. nn t preoccupare.. tuo fratello nn è stato l'unico ad impallidire e star male per certe scene..


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 23:49

Al Cinema! :blink:;):yeah::yeah:

assolutamente


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 2:53

anche io penso che vada bene così... la resa dei punti di vista è praticamente improponibile con altri mezzi. E non parliamo dell'immaginario corrotto.

Se proprio devo votare un medium, voto cartone animato, giusto perchè è una forma di arte largamente bistrattata e ritenuta infantile quando invece non lo è affatto. Ma in ogni caso come i libri c'è poco, anzi, direi nulla.


Messaggi
103
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE