Entra Registrati
Full Metal Alchemist
D di Darklady
creato il 19 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 18:09 Autore

Ho provato a cercare se già ci fosse una discussione aperta su questo anime, ma non ne ho trovate, quindi ho deciso di aprirne una io ;)

 

Mi sono persa le prime puntate, quindi non ho ancora capito un gran che di questo nuovo (?!?, almeno credo che lo sia >_> ) anime......ma a parte questo mi sembra carino, soprattutto divertente :wub:

Voi cosa ne pensate?

Se qualcuno l'ha visto, potrebbe perfavore spiegarmi a grandi linee la storia?

 

Lemme know......

 

Kisses -_-


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 18:19

ti dico solo questo:

 

è fantastico! >_>

 

(più tardi ti scrivo una breve sinopsi delle puntate precedenti :wub: )


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 21 maggio 2006 20:04

Purtroppo ho perso qualche puntata, ma finora mi sembra ottimo, sia a livello grafico che per quanto riguarda la trama e i dialoghi. spero non si rovini strada facendo, perchè le premesse sono quelle di un capolavoro!!!!!!!!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 maggio 2006 23:54

Quante puntate hanno già trasmesso? :lol:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 maggio 2006 9:23 Autore

:lol: Non credo siano più di 5 o 6.....ma in tutta sincerità non ne sono sicura...... :lol:

 

Kisses :lol:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 22 maggio 2006 14:54

sì, per ora hanno trasmesso 6 puntate se non vado errato.

 

La storia sembra molto intrigante, anche se opta per il classico slow-pace, tipico dell'animazione giapponese degli ultimi tempi. Tutti i misteri che vengono seminati ora saranno (spero! :lol: ) chiariti col tempo.

 

Riassunto3b20ab3d9cd266cc7abf0c0c6deea176'3b20ab3d9cd266cc7abf0c0c6deea176

 

La vicenda è incentrata sui due fratelli Edward e Alphonse Elric, figli di un grande e famoso alchimista, che dal padre ereditano lo straordinario talento innato, specialmente Ed. Cresciuti dalla madre all'oscuro della sorte del papà (che combatte in guerra come alchimista di Stato. Ma è morto? scomparso? passato al nemico?), i due tentano, ancora bambini, un'esperimento proibito dalle leggi dell'alchimia: alla morte della mamma tentano infatti di riportarla in vita mediante la trasmutazione umana, ovvero la creazione di un nuovo corpo (vivente) a partire dai soli componenti chimici di cui il corpo umano consta essere costituito. Ma ogni trasmutazione esige un prezzo (si basa, come Al ricorda all'inizio di ogni puntata, sul principio dello Scambio Equivalente: non si può ottenere nulla da nulla, essendo l'alchimia una "scienza"), e inq uesto caso la trasmutazione fallisce, generando un mostro osceno, e risucchiando in più il corpo di Alphonse e una gamba di Ed come "prezzo" dello scambio equivalente. Il prezzo dell'anima. E' così che, dopo avere soppresso l'orrore creato con l'alchimia, che Ed riesce a recuperare al prezzo del braccio l'anima del fratello, ma non il corpo, riuscendo a vincolarla a un'antica armatura. Ma un giovane capo degli alchimisti di stato (che passava di lì per caso? difficile crederlo), avvertendo a distanza l'enorme potere che Ed sviluppa per effettuare le due trasmutazioni, capisce che il bambino ha un talento notevole, e lo invita a presentarsi all'accademia di alchimia per seguire le orme del padre...

 

Detto questo, le prime due puntate erano ambientate per così dire nel presente della saga, in cui si scopre che i due fratelli inseguono la pietra filosofale (unico ingrediente per ottenere trasmutazioni di valore maggiore al contraccambio, nonchè mezzo che consente di ovviare alla mancanza di un cerchio alchemico), e nell'inseguire una falsa traccia si imbattono senza saperlo in quelli che saranno i loro nemici a lungo termine, ovvero un misterioso ordine di alchimisti i cui membri hanno (presumibilmente) i nomi dei 7 peccati capitali. Per ora si sono visti Lust, Glutton ed Envy, ma è ragionevole pensare che ce ne siano almeno altri 4...

Quelle che hanno trasmesso poi sono invece le puntate di un lungo flashback che spiega come i due ragazzi siano cresciuti e abbiano ottenuto il titolo di alchimisti di stato.

Ma già i misteri sono molti... non ultimo dei quali, perchè Ed riesce ad effettuare trasmutazioni anche senza tracciare il cerchio alchemico?

 

 

Spero che il riassuntino ti abbia chiarito le idee, Dark :lol:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 maggio 2006 17:00 Autore

Thanx a lot!!! :lol:

Finalmente il plot è ora decisamente più chiaro!!!!

Speriamo che la storia sia all'altezza delle aspettative che genera!!

 

Kisses :lol:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 maggio 2006 18:38

finora promette bene. non vedo l'ora di vedere il dipanarsi della storia.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 maggio 2006 10:33

alla faccia della serie da ridere!! Avete visto la puntata di ieri? Terrorizzante.

 

Davvero un grandissimo cartone, spero proprio che proceda con la stessa durezza. :D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 maggio 2006 15:37 Autore

In effetti non mi aspettavo proprio un colpo di scena simile.......

ci sono rimasta malissimo!

 

Kisses :D


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 03 giugno 2006 14:23

anche la puntata di martedì è stata pesantuccia. Proprio bello, senza peli sulla lingua. Tuttavia, e lo chiedo anche a voi, non vi sembra che si cominci ad avvertire un po' troppo marcata l'insensatezza dei moventi dei criminali? Ho in mente la puntata del tizio che resuscitava zombie, quella del padre corrotto e anche l'ultima, sul serial killer: tutti oppongono motivazioni futili per la loro malvagità e la loro perversione. Il che è anche molto nuovo, se vogliamo la "banalità del male" è sempre stata poco scandagliata nei cartoni, sempre pieni di nemici problematici, con complessi profondissimi, e per cui si finisce, immancabilmente, per provare un qualche senso di comprensione se non proprio simpatia e a volte considerazione. In questo caso, i malvagi "comuni" sono repellenti, come è giusto che sia. Però... uhmm.... spero che il cartone non continui su questo tasto, se non altro per non diventare troppo ripetitivo.

Voi che dite?


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 20:31

wow io l'ho scoperto oggi lol ^^ mi ha portato la seria completa fino adesso (9 episodi) un amico e me la sn guardata quasi tutta ormai ^_^ bellissimo, oggi fanno il 10 episodio ma stasera sono a tennis ... ç_ç sto cercando qualcuno che me lo registri ghghgh non me lo posso perdere ;) poi la musica della sigla iniziale e' bellissima, l'ho gia' messa nel cell ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 10:44 Autore

anche la puntata di martedì è stata pesantuccia. Proprio bello, senza peli sulla lingua. Tuttavia, e lo chiedo anche a voi, non vi sembra che si cominci ad avvertire un po' troppo marcata l'insensatezza dei moventi dei criminali? Ho in mente la puntata del tizio che resuscitava zombie, quella del padre corrotto e anche l'ultima, sul serial killer: tutti oppongono motivazioni futili per la loro malvagità e la loro perversione. Il che è anche molto nuovo, se vogliamo la "banalità del male" è sempre stata poco scandagliata nei cartoni, sempre pieni di nemici problematici, con complessi profondissimi, e per cui si finisce, immancabilmente, per provare un qualche senso di comprensione se non proprio simpatia e a volte considerazione. In questo caso, i malvagi "comuni" sono repellenti, come è giusto che sia. Però... uhmm.... spero che il cartone non continui su questo tasto, se non altro per non diventare troppo ripetitivo.

Voi che dite?

 

Ho avuto anch'io questo sentore; senza tralasciare il fatto che la puntata del serial killer mi sembrava molto "ispirata" a Jack lo Squartatore......

Anyway, dubbi più o meno dissipati con la puntata di martedì.....che ho soprannominato "La Cleptomane Camaleontica"..... ;), nella quale è ritornata quell'atmosfera di leggera ilarità....

Tra le altre cose....."la Città sull'Acqua" mi ricordava in certi punti la nostra Venezia......anche voi avete avuto la stessa impressione? ;)

 

Kisses :unsure:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 13:18

sì, mi è parsa un'allusione a Venezia... del resto è facile pensarci, essendo l'unica città al mondo fatta così ;)


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 14:19

Per me è carino ;)

 

Divertente e abbastanza nuovo con l'idea degli Alchimisti che dicono la parolina magica e trasformano la materia (anche perchè mi ricorda una delle idee più geniali della storia del cinema: il compositori di alimenti presente sull' Enterprise, che raccogliave dall'ambiente gli elementi chimici che legati costituivano i cibi e li "assemblavano")


Messaggi
67
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE