Entra Registrati
Full Metal Alchemist
D di Darklady
creato il 19 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 maggio 2007 10:02 Autore

Devo ammettere che il finale dell'anime non mi ha soddisfatta per niente.

L'ho trovato piuttosto sbrigativo ed inconcludente in cui molti passaggi sono stati dati per scontati, mentre altri per nulla esplicati6a53b2168d63a451fe2f9a316b3cbb0e'6a53b2168d63a451fe2f9a316b3cbb0e

per esempio: al termine del duello tra Roy Mustang e Pride (alias King Bradley), si vede Archer che si presenta davanti al colonnello. Dopo di che arriva Riza Hawkeye e lo uccide. Fin qui niente di male, ma poi vediamo Mustang con una benda all'occhio sinistro. Sicuramente è stato Archer, ma lì per lì non si poteva certo immaginare..... Altro punto oscuro; Ed che riporta il corpo di Al sacrificando se stesso. Perché Al non è cresciuto? E come mai Ed è finito nel "nostro mondo" a Monaco nel 1921? E ancora, perché l'automail del braccio destro è inutilizzabile, mentre quello della gamba pare funzionare perfettamente?

:D :D

Secondo me, si poteva fare meglio, magari relegando al finale un paio di puntate.... :D

 

Kisses :D


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 23 maggio 2007 10:44

Manga e anime differiscono di brutto perchè il progetto è stato dato in mano a due team diversi....L'autrice per l'anime si è limitata a suggerire qualche elemento, ma poi il finale e un sacco di altre cose se le sono inventate.

Ecco perchè il manga, dal volume 8 in poi, è così diverso...meglio, dico io!^^

 

Il finale di ieri non è che mi sia piaciuto così tanto, cmq, gran bell'anime, e poi la sigla d'apertura spacca di brutto :D


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 maggio 2007 23:45

Bellissimo cartone,chiuso in maniera spettacolare.Le incongruenze sinceramente non c'ho fatto caso e per quanto riguarda le cose lasciate in sospeso (poche a dire il vero)aggiungono più fascino ad un cartone che ho amato essenzialmente per la perfetta costruzione della trama e la bellezza del soggetto.Per non parlare della sigla iniziale,veramente troppo bella,un punk stupendo da ascoltare e riascoltare.

Sarei curioso di sapere piuttosto se la storia continua su qualche film,magari vedendo come faranno i due fratelli a incontrarsi di nuovo.Anche perchè,nella Germania dove è capitato Ed,si aggirava al tempo un certo Hitler...Qualche sorta di connessione tra nazisti occultisti e omunculi scappati al disastro?

 

In ogni caso,speriamo che ora mettano un anime altrettanto valido e non diano le solite repliche dei vecchi.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 maggio 2007 9:32 Autore

Dunque, per quanto riguarda il movie, la risposta è sì.

Nel senso che, ed ora capisco il perché dei punti in sospeso del finale, il film dovrebbe essere una sorta di epilogo definitivo alla saga dei due fratelli Elric.

Il titolo dovrebbe essere "The Conqueror of Shambala", in Giappone dovrebbe essere già uscito ed il discorso, in teoria, vale anche per la versione americana.....per quanto concerne l'Italia non si sa ancora nulla di certo, ma per quel che ne so, non credo vedremo nulla prima del 2008..... :D

 

Kisses :D


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 27 maggio 2007 13:11

gran bel finale, brusco, spiazzante e amaro come piace a me. Resta solo la curiosità per i tanti discorsi lasciati aperti: ci saranno seguiti, che voi sappiate?


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 14:14

Bhè, ci sarà il film, che incrociando le dita uscirà in italiano per novembre.

Chiuderà molti interrogativi ma ne aprirà altri, sob! In compenso il manga continua, ed è un colpo di scena dietro l'altro!!^^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 19:13

scusa l'ignorance, ma il manga è pubblicato anche in italiano? è da così tanto tempo che non passo più in una fumetteria che ormai mi sorprendo di domande come questa... x_x


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 23:29

Bhè, sì che è in italiano!^^ Sono usciti 11 volumi per ora, mentre in giappone sono al 17...ma ben lontano dal concludersi!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 maggio 2007 11:03 Autore

Ma il manga è già una seconda serie, oppure è sempre quella che differisce dall'anime? >_> >_>

Scusa la domanda scema, ma a questo punto non ci sto capendo più niente... >_>

 

Kisses >_>


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 30 maggio 2007 19:30

Dunque...il manga non è la seconda serie, ma è totalmente slegato dall'anime.

 

Mi spiego: L'anime è stato prodotto quando erano uusciti appena tre volumi, quindi i punti di contatto ci sono, ma dal volume 4/5 in poi, il manga ha preso una piega diversa, ci sono personaggi che in Tv non sono mai apparsi, e viceversa.

Insomma, il manga ha una storia a sé, e non è da considerarsi come il proseguimento della serie animata, anzi! Ultimamente è un colpo di scena dietro l'altro...l'autrice non la finisce di stupire il suo pubblico!^^


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 14:37

Dunque...il manga non è la seconda serie, ma è totalmente slegato dall'anime.

 

Mi spiego: L'anime è stato prodotto quando erano uusciti appena tre volumi, quindi i punti di contatto ci sono, ma dal volume 4/5 in poi, il manga ha preso una piega diversa, ci sono personaggi che in Tv non sono mai apparsi, e viceversa.

Insomma, il manga ha una storia a sé, e non è da considerarsi come il proseguimento della serie animata, anzi! Ultimamente è un colpo di scena dietro l'altro...l'autrice non la finisce di stupire il suo pubblico!^^

in effetti non vedo l'ora di leggere il nuovo numero!! :unsure: devo assolutamente sapere che succede!! :)


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 23:28

Dunque, chi è la buon'anima che ha voglia di farmi una recensioncina non spoilerosa del manga e dirmi se vale la pena andarsi a cercare gli arretrati?

Anche perchè questa settimana la Planet ristampa i primi due numeri, quindi potrebbe essere una buona occasione per acquistarli...


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 01 giugno 2007 16:20

Full Metal Alchemist è la storia del viaggio dei fratelli Elric, di un viaggio intrapreso da due ragazzi che, mossi da un orribile quanto antico peccato, si sono lasciati alle spalle la loro casa in fiamme, la tomba della madre, gli amici ed il lontano ricordo di un padre fuggevole, in nome della ricerca della fantomatica pietra filosofale, artefatto grazie al quale un alchimista non deve sottostare alla legge dello scambio equivalente nelle sue trasmutazioni.

Solo grazie alla pietra filosofale i due fratelli potranno porre rimedio al loro peccato, ma non sono gli unici interessati alla pietra; nell'ombra, dietro gli eserciti e le nazioni si muovono strane creature chiamate Homunculus...

 

Riassunto by Fma Planet^^


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 giugno 2007 23:15

Oggi ho comprato il primo; più tardi lo leggo e vi farò sapere cosa me ne pare!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 giugno 2007 10:06

L'anime mi ha appassionato veramente:soggetto,trama,personaggi,dialoghi,azione, ambiente, tutto ottimo secondo me.

Credo che farò anche il manga,ho proprio bisogno di qualche serie nuova di qualità,dato che ormai sono rimasti pochi i manga che compro.


Messaggi
67
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE