Entra Registrati
Full Metal Alchemist
D di Darklady
creato il 19 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 24 giugno 2006 20:11

"acquista" le puntate che nn hai visto no? :lol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 giugno 2006 22:08

Domanda: quando i vari alchimisti ottengono qualche effetto (vedi creare un muro), il Principio dello Scambio Equivalente come si manifesta? Uso di energia fisica? ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 9:33 Autore

Mornon, ho trovato un sito in italiano dove potrai trovare la trama della storia, il riassunto degli episodi trasmessi e varie altre curiosità.

Il sito é:

 

Il mio sito

 

Dacci un'occhiata, magari riuscirai a trovare le risposte alle tue domande. ^_^

 

Kisses ^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 10:15

Domanda: quando i vari alchimisti ottengono qualche effetto (vedi creare un muro), il Principio dello Scambio Equivalente come si manifesta? Uso di energia fisica? ^_^

 

questo è uno dei punti deboli... quanto meno nella sua rappresentazione "grafica".

In teoria, e te lo spiegano proprio i protagonisti nella prima puntata, tu puoi solo TRASMUTARE, ovvero cambiare un elemento in qualcosa di massa affine. Quando vedi che creano barriere di pietra o armi, sempre in teoria, quella trasformazione dovrebbe avvenire ai danni cioè sottranedo massa all'ambiente circostante... in pratica, però, questo effeto non viene quasi mai mostrato all'opera.

Pigrizia dei grafici? O c'è qualcosa di più misterioso sotto? Tipo che, ad esempio, Ed ha magari già con sè un frammento di pietra filosofale, ingrediente che consente di effettuare trasmutazioni senza bisogno di ottemperare al principio dello scambio... Chi lo sa? Sicuramente Ed ha qualcosa da nascondere, visto che non esegue praticamente mai trasmutazioni usando il cerchio alchemico, altro prerequisito necessario. E invece lui batte le mani e ottiene il suo effetto... Mah!

Magari in futuro scopriremo meglio come stanno le cose, per ora ci dobbiamo accontentare dei dubbi. ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 20:31
ho trovato un sito in italiano dove potrai trovare la trama della storia, il riassunto degli episodi trasmessi e varie altre curiosità

Grazie :angry:

 

 

tu puoi solo TRASMUTARE, ovvero cambiare un elemento in qualcosa di massa affine

Ma non si tratta solo dei protagonisti: 051d8b364a4a6bff35cbb99cd2193af4'051d8b364a4a6bff35cbb99cd2193af4

quando gli altri due fratelli fanno "sparire" gli alberi, o quando fanno crescere la piantada dove hanno preso tutto quello che è servito alla crescita? ;)

 


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 20:50

sì, infatti... proprio per quello parlo di pigrizia grafica.

Il cartone è chiaro nei presupposti: ciò che è in ballo è solo la materia, e nulla si crea ma si trasforma solo... Volevano dare un presupposto "scientifico" alla magia, ma spesso cedono alla tentazione di rappresentare la magia per quello che è... che vuoi che ti dica? ;)


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 04 luglio 2006 13:10

a proposito di full metal alchemist (che, per incisom a me sta piacendo molto, anche se aspetto di vedere dove vuole andare a parare la storia prima di un giudizio definitivo)...so che esiste anche un OAV preso dalla serie; sapete se in Italia è arrivato, in DVD, doppiato o sottotitolato? e se MTV lo manderà dopo la serie?


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 22:03

. . . riesumiamo questo post che va portato avanti imho ^^

 

che puntata triste oggi ç_ç aa0dce92262b1d0a9aa46ebe45963a55'aa0dce92262b1d0a9aa46ebe45963a55

mi piaceva Huges, mi e' davvero dispiaciuto vederlo morire

 


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 21:55

ho visto solo ora che c'è un topic su full metal....!!!

 

il cartone è veramente intrigante ma non riesco mai a vederlo... :figo:

così mi sono gettata sul cartaceo: il manga è lievemente diverso ma i punti salienti li racconta tutti... (sono al vol 5, e con la puntata di martedì scorso credo di essere in pari con l'anime...)

devo dire che mi sta veramente appassionando...


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 9:40

. . . riesumiamo questo post che va portato avanti imho ^^

 

che puntata triste oggi ç_ç 06bb2079ba5362b7c2d57b6be33385a9'06bb2079ba5362b7c2d57b6be33385a9

mi piaceva Huges, mi e' davvero dispiaciuto vederlo morire

 

Mi leggi nella testa.....ho sofferto tantissimo.... :figo: :D penso che sia il più bell'anime che io abbia mai visto....triste :D ......certo,ma bello :wacko: ...questo episodio 24 è stato una sofferenza per me....

Cosa dire....probabilmente niente... :D

Cambiando argomento...provate a sentire le canzoni di Full Metal Alchemist,non solo le opening e le ending,ma anche le canzoni cantate dai doppiatori...quelli giapponesi,ovviamente,sono molto belle,sono sul mio lettore mp3 a ripetizione.... :huh:

Hagane no Kororo,cantata dal doppiatore di edward :huh: ,è super bella,e vi consiglio anche Moments di Hamasaki Ayumi :D ,sigla di un videogioco Full Metal Alchemist...provate...e poi sappiatemi dire...io le adoro!

 

Mornon, ho trovato un sito in italiano dove potrai trovare la trama della storia, il riassunto degli episodi trasmessi e varie altre curiosità.

Il sito é:

 

Il mio sito

Grazie della dritta,è un sito bellissimo!!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 16:14 Autore

Wow, neanche mi ricordavo di aver trovato un sito simile sul Full Metal Alchemist..... :D

 

Anyway....riguardo alla puntata di martedì; non mi aspettavo assolutamente la morte di Huges.....la scena del funerale è stata davvero tristissima! :D

Date queste premesse.....

6500e0032bc65e6e869029f23d32db0b'6500e0032bc65e6e869029f23d32db0b

credo che Mustang cercherà vendetta per la fine del suo migliore amico.....e per questo finirà col mettersi in guai seri......

 

...Ovviamente si tratta di una mia personalissima opinione.....anyway, we'll see! :D

 

Kisses :figo:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 21 maggio 2007 14:28

ieri ho preso il numero 11...mamma mia sto manga è sempre più bello!!!e che colpo di scena!!*_*


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 21 maggio 2007 17:21

Domani ci sarà l'ultima puntata...ore 21.00, Mtv...non perdetela!!

 

Per il resto, era da tantissimo tempo che un manga non mi prendeva così tanto come Fma...credo che la profonda differenza tra il fumetto e l'anime poi non faccia altro che aumentare la curiosità!

Intanto si vocifera che tra settembre e novembre (probabilmente a Luccacomics) uscirà il film in italiano...sbav sbav!!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 maggio 2007 17:46 Autore

Noooooo!!! Già l'ultima puntata?????? ;)

Questo, devo ammettere è uno dei miei anime preferiti, sotto tutti i punti di vista......non vedo l'ora di poter vedere il movie!!!

Comunque, so per certo che il manga e l'anime differiscono a livello di trama, e che la cosa è stata voluta....ma, chissà perché poi? :huh:

 

Kisses :huh:


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 21 maggio 2007 18:21

Manga e anime differiscono di brutto perchè il progetto è stato dato in mano a due team diversi....L'autrice per l'anime si è limitata a suggerire qualche elemento, ma poi il finale e un sacco di altre cose se le sono inventate.

Ecco perchè il manga, dal volume 8 in poi, è così diverso...meglio, dico io!^^


Messaggi
67
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE