Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
roland81
Confratello
Utente
2 messaggi
roland81
Confratello

R

Utente
2 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 14:10

salve ragazzi.mi sono appena iscritto,ma ho subito letto una bruttissima notizia...

in pratica mi sono iscritto per sapere con certezza se "'l'ombra della profezia"fosse l'ultimo capitolo,perchè pensavo che lo fosse per davvero...quando ho letto che ancora deve terminare il penultimo capitolo mi è presa una paralisi..non l'ultimo(che sarebbe stata comunque una brutta notizia) ma addirittura il penultimo..

ho iniziato a leggerlo tutto d'un fiato i primi di gennaio e ho appena finito di leggere"IL PORTALE DELLE TENEBRE" quando ho capito che in un mese avrei letto gli ultimi due,e poi....e poi?qui si tratta di aspettare ualmeno un anno per il penultimo e chissà quanto per l'ultimo..forse 3-4 o 5 anni...e chi se lo ricorda più tra 4 anni?non so se leggere qualcos'altro ne frattempo eleggere gli ultimi due a distanza di un pò di tempo,per non scordarmi tutto,e ricordarmi qualcosa al momento dell'uscita del libro...sono in crisi cavolo..mai più inizierò una saga senza essere sicuro che è gia stata finita...tra 4 anni non ricorderò praticamente nulla e non so neanche se avrò voglia di iniziare di nuovo tutto il malloppo...

comunque grandissimo libro...

 

Benvenuto nel nostro mondo, quello degli aspettatori del ghiaccio e del fuoco.

Tu hai iniziato il primo un mese fa. Io 10 anni fa :figo:

Riguardo gli aggiornamenti continui, io ho la maliziosa idea che servano solo a mantenere l'attenzione e la speranza nei lettori: se ne sarà ben accorto anche lui che molti hanno ceduto e abbandonato ogni pensiero riguardo le Cronache.

Il prossimo inizieremo a leggerlo tra un paio d'anni qui in Italia.

I due successivi, credo ci sia la possibilità di non leggerli mai...

grazie per il benvenuto.non mi dire che c'è la possibilità di non leggerli mai altrimenti mi metto a piange sul serio...non c'ha da fa niente tutto il giorno...che gli ci vuole a scrive un migliaio di pagine?a sto punto non so neanche se leggere gli ultimi due che mi mancano...


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 14:41

a sto punto non so neanche se leggere gli ultimi due che mi mancano...

 

Leggi, te lo consiglio vivamente. Se no sarà stato tutto vano...

Ti assicuro che quando arriverai all'ultima pagina de L'Ombra della profezia non vedrai l'ora di leggere il resto! E se l'attesa ti logorerà potrai attendere insieme a tutti noi qui sulla Barriera, che c'è da divertirsi :figo:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 14:49

/me mode mod on

 

Rientriamo IT? :figo:

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 20:56

E da un pò che non scrivevo nulla su questo topic, ma gli ultimi aggiornamenti dello zio sono davvero interessanti. In particolare quello in cui dice che finalmente si è lasciato alle spalle l'isola di Cedars, il che vorrebbe dire che ha finito un capitolo di dorne su cui stava lavorando no? L'altro riguarda Jon Snow se non sbaglio. Dallo stesso aggiornamento sappiamo anche che il principale problema che lo affligge è dare le giuste coordinate temporali agli avvenimenti, perciò anche il famoso nodo di mereen potrebbe essere non un problema di trama o ispirazione, ma semplicemente riuscire a far ritrovare alcuni personaggi nello stesso luogo senza troppe incongruenze. Poi sappiamo anche che il materiale che ha scritto ricopre interamente la durata di AFfC, perciò se proprio dovesse andarci male ADWD porterà le trame dei POV mancanti allo stesso punto di quelli presenti in AFfC. Mi sento stranamente ottimista.. :figo:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 21:56
Mi sento stranamente ottimista.. :stralol:

Passerà... :figo:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 22:00 Autore

Attento, che l'ottimismo quando si parla di Martin fa male alla salute! :figo:

 

A parte gli scherzi, anch'io ho trovato le notizie sull'Isole dei cedri e su Dorne particolarmente interessanti.

 

Su Dorne, la notizia significa semplicemente che dovremmo tornare a Dorne in ADwD... cosa che non mi aspettavo per niente! Viste le sue ultime dichiarazioni, ne deduco che intende riprendere anche la trama di Dorne (forse il pdv di Arianne, che così diventerebbe stabile), mentre io mi aspettavo che al massimo riprendesse Cersei (oltre ad Arya e Asha, come già ampiamente noto).

 

Per quel che riguarda i Cedri, invece, mi chiedo chi ci finisca e se la cosa avvenga prima o dopo Meerenn :stralol:


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 22:34

Attento, che l'ottimismo quando si parla di Martin fa male alla salute! :stralol:

 

A parte gli scherzi, anch'io ho trovato le notizie sull'Isole dei cedri e su Dorne particolarmente interessanti.

 

Su Dorne, la notizia significa semplicemente che dovremmo tornare a Dorne in ADwD... cosa che non mi aspettavo per niente! Viste le sue ultime dichiarazioni, ne deduco che intende riprendere anche la trama di Dorne (forse il pdv di Arianne, che così diventerebbe stabile), mentre io mi aspettavo che al massimo riprendesse Cersei (oltre ad Arya e Asha, come già ampiamente noto).

 

Per quel che riguarda i Cedri, invece, mi chiedo chi ci finisca e se la cosa avvenga prima o dopo Meerenn :stralol:

Io semplicemente pensavo fosse uno dei primi capitoli riguardanti Quentin, però anche se fosse Arianne e se il capitolo fosse successivo alle 800 pagine famose a me non dispiacerebbe. Tornare al caldo dorniano mi intriga molto.

 

Ps. Rimango ottimista nonostante tutto! :figo:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 23:45

Ps. Rimango ottimista nonostante tutto! :figo:

 

beviamo insieme che vedo la luce:VIVA L'OTTIMISMO :stralol:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 12:28
Last but not least, there's Meereen. Can I just drop a hydrogen bomb on the damn place?

Forse vede la luce...ma quella provocata da un esplosivo che gli risolve il nodo meerenense eliminando tutto alla radice.

Faccio una proposta: gli scriviamo e ci offriamo di finirglielo noi questo capitolo?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 14:59

una bomba a idrogeno.. :figo: :stralol:

 

vedo che comincia a capire cosa deve fare...

 

ormai i personaggi che si trovano a Meeren hanno detto quello che dovevano dire (dany non ha mai detto, niente, ma tant'è)... un bel macello stile Nozze Rosse metterebbe a posto tutto e darebbe nuova linfa vitale all'opera.


B
betta
Confratello
Utente
72 messaggi
betta
Confratello

B

Utente
72 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 16:59

se vuole gliela costruisco io la bomba, tanto "il nodo mereenese" nn è k mi piaccia così tanto..!

vedremo mai la luce..?! uff.. :figo:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 18:20
vedremo mai la luce..?!

certo che la vedremo...prima o poi. Sia noi che lui. ma sempre ricordando che:

la luce che vedi alla fine del tunnel, è quella di un strano che sta arrivando (Wil E. Coyote)



varys
Confratello
Utente
19 messaggi
varys
Confratello



Utente
19 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2010 20:38

Non ne posso più....dai zio..... :figo:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2010 23:34

Da Not A Blog:

 

The Meereenese Knot...

 

... may be fraying, just a little.

 

But don't quote me on that.

 

Letteralmente:

 

Il nodo di Meereen...

 

potrebbe sfilarsi, appena un po'.

 

Ma non mi prendete in parola.

 

In realta' Don't quote me on that e' un modo di dire che pero' non saprei rendere con precisione in italiano, ma sostanzialmente significa di prendere quello che ha detto con le pinze.

 

Vediamo la locomotiva o un ennesimo bluff?


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 01 marzo 2010 11:37

Da una parte è una buona notizia... ma se dobbiamo prendere quello che dice con le pinze preferisco aspettare un pò e che ci dica qualcosa di più <.<

 

fatto sta che punto più sulla locomotiva che sul bluff <_<

faccio l'ottimista.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE