Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2010 12:48

Io invece faccio parte di quelli che ricordano quasi più niente ormai.

Il primo lo lessi appena uscito, una decina di anni fa...

Bisognerebbe rileggere tutta la saga daccapo. Bisognerebbe...


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2010 17:38

Io mi ricordo poco, ma mi ricorderò leggendo (se mai succederà) i prossimi capitoli. Al momento non ho tempo né voglia di rileggere tutti i romanzi, ho tanti altri libri da leggere prima.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 14:52

Visto che ancora non l'ha fatto nessuno, Martin ieri ha aggiornato il suo blog con un nuovo post dal titolo "Not done yet" (lo stesso titolo dell'ultimo post deidcato ad ADWD), in cui ci dice che:

 

"Non è ancora finito ma oggi (ieri) e' stata una giornata molto produttiva. L'unico problema è che il capitolo che ho terminato, richiede di dover andare a riscrivere uno dei capitoli finiti la scorsa settimana. Anche se sono solo piccoli particolari. Non dovrebbe richiedere più di una giornata di lavoro. (Le ultime parole famose, lo so)."

 

Di seguito il testo originale:

 

Not done yet.

But today was a good, productive day. Only problem is that the chapter I finished just now is going to require that I go back and rewrite one of the chapters I finished last week. Minor stuff, though. Shouldn't take more than a day. (Famous last words, I know).


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 15:16

Ecco perchè la Dama è ormai arrivata alla decima rilettura... E deve riconoscere che dopo tutto queste volte, un po' la saga perde... L'undicesima sarà in inglese, visto che ha già tutti i libri, sebbene li abbia a malapena sfogliati... E si spera che per allora ci sia ancora più da leggere...

 

Io invece faccio parte di quelli che ricordano quasi più niente ormai.

Il primo lo lessi appena uscito, una decina di anni fa...

Bisognerebbe rileggere tutta la saga daccapo. Bisognerebbe...

 

Attualmente sono alla quinta rilettura (3 italiano, 1 inglese, 1 tedesco), e devo dire che nonostante tutte le cronache rimangono sempre intriganti (Lysmaya, mannaggia, 10 volte sono tantissime :blink:).

 

Comunque volevo chiedere una cosa ai moderatori: Tempo fa si parlava di un'iniziativa simile al re-read project del Forum americano Westeros. L'iniziativa é ancora in elaborazione o si é deciso di lasciar perdere?

 

No, perché penso che sarebbe un'iniziativa molto grata a tutti i barrieristi, e che offra uno spunto per rileggersi la saga.

 

(Il re-read di cui sopra funziona piu o meno in questo modo: gli utenti che vogliono partecipare, si rileggono la saga, un capitolo ogni tot giorni, e poi discussione, teorie, novitá ecc.)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 18:44

Ecco perchè la Dama è ormai arrivata alla decima rilettura... E deve riconoscere che dopo tutto queste volte, un po' la saga perde... L'undicesima sarà in inglese, visto che ha già tutti i libri, sebbene li abbia a malapena sfogliati... E si spera che per allora ci sia ancora più da leggere...

 

Io invece faccio parte di quelli che ricordano quasi più niente ormai.

Il primo lo lessi appena uscito, una decina di anni fa...

Bisognerebbe rileggere tutta la saga daccapo. Bisognerebbe...

 

Attualmente sono alla quinta rilettura (3 italiano, 1 inglese, 1 tedesco), e devo dire che nonostante tutte le cronache rimangono sempre intriganti (Lysmaya, mannaggia, 10 volte sono tantissime :blink:).

 

10 sono tante davvero! Io sono alla 4 (3 italiano, ora in inglese) e non mi dispiacerebbe imitarti e provare anche in tedesco, ma mi sa che partiro' con Lo Hobbit :-)

 

Devo comunque dire che almeno un paio di volte e' praticamente indispensabile, se non si vuole perdere meta' dei dettagli. Io ricordo che alla prima lettura non ci ho capito nulla, e nonostante mi fosse piaciuto molto se non fosse stato per questo forum non mi sarei accorto della notevole profondita' del romanzo, e quindi non lo avrei neppure riletto :D

 

Per quanto riguarda Martin: due passi avanti e uno indietro, as usual (e la mia domanda e' sempre la stessa, ovvero sono anni che dice ho finito un capitolo, ho finito un'altro capitolo, ho finito due capitoli, ma quanti ce ne sono?)


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 19:19

 

 

Io ricordo che alla prima lettura non ci ho capito nulla, e nonostante mi fosse piaciuto molto se non fosse stato per questo forum non mi sarei accorto della notevole profondita' del romanzo, e quindi non lo avrei neppure riletto :blink:

 

 

 

 

condivido in pieno...


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 20:12

Forse si è sbloccato, erano anni (letteralmente) che non faceva tanti aggiornamenti in così poco tempo, sperem... :blink:


A
Aegon Targaryen, The Conqueror
Confratello
Utente
6 messaggi
Aegon Targaryen, The Conqueror
Confratello

A

Utente
6 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 21:08

scusate dove posso trovare il capito di bran di A dance with dragon ?

 

grazie in Anticipo

Aegon


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2010 22:19 Autore

Se ti accontenti di un riassunto, puoi trovarlo qui.

 

Se invece cerchi proprio il capitolo, beh... credo che non esista :blink:


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2010 14:34

comunque credo che prima di vedere il prossimo libro, The Winds of Winter, concluso in inglese riusciremo a leggere ADWD anche in italiano...

 

In effetti è da parecchio che non scriveva così tanto su Dance nel suo blog... fa quasi ben sperare :p


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2010 14:59

comunque credo che prima di vedere il prossimo libro, The Winds of Winter, concluso in inglese riusciremo a leggere ADWD anche in italiano...

 

In effetti è da parecchio che non scriveva così tanto su Dance nel suo blog... fa quasi ben sperare :p

Si é veramente sorprendente, vederlo tanto preso con Dance, dopo anni di notizie zero.

Che gli sia passata la crisi? O (spero proprio di no) forse vuole mantenere alta la suspence in attesa della luce verde per la serie televisiva? O forse, attualmente non ci sono Wild Cards e altri progetti che lo distraggono?

Comunque sia, é un piacere vederlo al lavoro! :figo:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
roland81
Confratello
Utente
2 messaggi
roland81
Confratello

R

Utente
2 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2010 20:31

salve ragazzi.mi sono appena iscritto,ma ho subito letto una bruttissima notizia...

in pratica mi sono iscritto per sapere con certezza se "'l'ombra della profezia"fosse l'ultimo capitolo,perchè pensavo che lo fosse per davvero...quando ho letto che ancora deve terminare il penultimo capitolo mi è presa una paralisi..non l'ultimo(che sarebbe stata comunque una brutta notizia) ma addirittura il penultimo..

ho iniziato a leggerlo tutto d'un fiato i primi di gennaio e ho appena finito di leggere"IL PORTALE DELLE TENEBRE" quando ho capito che in un mese avrei letto gli ultimi due,e poi....e poi?qui si tratta di aspettare ualmeno un anno per il penultimo e chissà quanto per l'ultimo..forse 3-4 o 5 anni...e chi se lo ricorda più tra 4 anni?non so se leggere qualcos'altro ne frattempo eleggere gli ultimi due a distanza di un pò di tempo,per non scordarmi tutto,e ricordarmi qualcosa al momento dell'uscita del libro...sono in crisi cavolo..mai più inizierò una saga senza essere sicuro che è gia stata finita...tra 4 anni non ricorderò praticamente nulla e non so neanche se avrò voglia di iniziare di nuovo tutto il malloppo...

comunque grandissimo libro...


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2010 21:14

salve ragazzi.mi sono appena iscritto,ma ho subito letto una bruttissima notizia...

in pratica mi sono iscritto per sapere con certezza se "'l'ombra della profezia"fosse l'ultimo capitolo,perchè pensavo che lo fosse per davvero...quando ho letto che ancora deve terminare il penultimo capitolo mi è presa una paralisi..non l'ultimo(che sarebbe stata comunque una brutta notizia) ma addirittura il penultimo..

ho iniziato a leggerlo tutto d'un fiato i primi di gennaio e ho appena finito di leggere"IL PORTALE DELLE TENEBRE" quando ho capito che in un mese avrei letto gli ultimi due,e poi....e poi?qui si tratta di aspettare ualmeno un anno per il penultimo e chissà quanto per l'ultimo..forse 3-4 o 5 anni...e chi se lo ricorda più tra 4 anni?non so se leggere qualcos'altro ne frattempo eleggere gli ultimi due a distanza di un pò di tempo,per non scordarmi tutto,e ricordarmi qualcosa al momento dell'uscita del libro...sono in crisi cavolo..mai più inizierò una saga senza essere sicuro che è gia stata finita...tra 4 anni non ricorderò praticamente nulla e non so neanche se avrò voglia di iniziare di nuovo tutto il malloppo...

comunque grandissimo libro...

 

anche per me è stato cosi, anche se ora come ora non ho voglia di rileggermi il tutto credo che una seconda lettura non faccia altro che bene...


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 8:52

salve ragazzi.mi sono appena iscritto,ma ho subito letto una bruttissima notizia...

in pratica mi sono iscritto per sapere con certezza se "'l'ombra della profezia"fosse l'ultimo capitolo,perchè pensavo che lo fosse per davvero...quando ho letto che ancora deve terminare il penultimo capitolo mi è presa una paralisi..non l'ultimo(che sarebbe stata comunque una brutta notizia) ma addirittura il penultimo..

ho iniziato a leggerlo tutto d'un fiato i primi di gennaio e ho appena finito di leggere"IL PORTALE DELLE TENEBRE" quando ho capito che in un mese avrei letto gli ultimi due,e poi....e poi?qui si tratta di aspettare ualmeno un anno per il penultimo e chissà quanto per l'ultimo..forse 3-4 o 5 anni...e chi se lo ricorda più tra 4 anni?non so se leggere qualcos'altro ne frattempo eleggere gli ultimi due a distanza di un pò di tempo,per non scordarmi tutto,e ricordarmi qualcosa al momento dell'uscita del libro...sono in crisi cavolo..mai più inizierò una saga senza essere sicuro che è gia stata finita...tra 4 anni non ricorderò praticamente nulla e non so neanche se avrò voglia di iniziare di nuovo tutto il malloppo...

comunque grandissimo libro...

 

Onestamente credo che i libri che devono uscire ancora siano 3 (cioe' 7 o 8 in italiano). Rileggere la saga per prepararsi all'uscita di un nuovo libro e' cosa comune tra gli utenti di questo forum. Ad esempio, quando ho iniziato a leggere la saga, gli ultimi due o tre libri (nella versione italiana) non erano ancora usciti, e dopo la prima lettura ho dovuto rileggere la saga altre due volte in occasione della pubblicazione dei nuovi volumi.

Siccome ADWD potrebbe venire diviso anche in 3 parti se continua cosi', questo vuol dire che per terminare la publicazione italiana sono necessari almeno un paio di annetti dopo quella inglese. Quindi ora sto rileggendo la saga in inglese per prepararmi.

 

Non trattenere il fiato: leggiti dell'altro e quando il libro verra' dato alle stampe rileggiti con calma la saga. In alternativa sono disponibili i riassunti capitolo per capitolo su questo stesso sito.

Ciao! :figo:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2010 11:06

salve ragazzi.mi sono appena iscritto,ma ho subito letto una bruttissima notizia...

in pratica mi sono iscritto per sapere con certezza se "'l'ombra della profezia"fosse l'ultimo capitolo,perchè pensavo che lo fosse per davvero...quando ho letto che ancora deve terminare il penultimo capitolo mi è presa una paralisi..non l'ultimo(che sarebbe stata comunque una brutta notizia) ma addirittura il penultimo..

ho iniziato a leggerlo tutto d'un fiato i primi di gennaio e ho appena finito di leggere"IL PORTALE DELLE TENEBRE" quando ho capito che in un mese avrei letto gli ultimi due,e poi....e poi?qui si tratta di aspettare ualmeno un anno per il penultimo e chissà quanto per l'ultimo..forse 3-4 o 5 anni...e chi se lo ricorda più tra 4 anni?non so se leggere qualcos'altro ne frattempo eleggere gli ultimi due a distanza di un pò di tempo,per non scordarmi tutto,e ricordarmi qualcosa al momento dell'uscita del libro...sono in crisi cavolo..mai più inizierò una saga senza essere sicuro che è gia stata finita...tra 4 anni non ricorderò praticamente nulla e non so neanche se avrò voglia di iniziare di nuovo tutto il malloppo...

comunque grandissimo libro...

 

Benvenuto nel nostro mondo, quello degli aspettatori del ghiaccio e del fuoco.

Tu hai iniziato il primo un mese fa. Io 10 anni fa :figo:

Riguardo gli aggiornamenti continui, io ho la maliziosa idea che servano solo a mantenere l'attenzione e la speranza nei lettori: se ne sarà ben accorto anche lui che molti hanno ceduto e abbandonato ogni pensiero riguardo le Cronache.

Il prossimo inizieremo a leggerlo tra un paio d'anni qui in Italia.

I due successivi, credo ci sia la possibilità di non leggerli mai...


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE