Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 13:19

Ah, però questo fatto mi riconcilia con la lentezza dello zio Martin... tanto tempo sì ma il prodotto è corposo! Certamente bisognerà vedere la qualità. Avete notato comunque che il primo libro è uscito in un'edizione in unico volume anche in Italia? Una ristampa per Urania mi pare! E nel frattempo ho notato un'edizione "separata" anche in inglese!


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 15:59

Volevo chiedere: esiste solo il capitolo di Jon tradotto più sotto o ci sono altri capitoli già noti e tradotti?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 16:08 Autore
Volevo chiedere: esiste solo il capitolo di Jon tradotto più sotto o ci sono altri capitoli già noti e tradotti?

 

Martin alterna sul suo sito tre diversi capitoli (i primi di Daenerys, Tyrion e Jon). Spulciando su questo forum, li trovi tutti e tre tradotti.

Per informazioni di questo genere, ti rimando a questo link: Ultime notizie da A Dance with Dragons (in fondo ci sono tutti i link alle discussioni sui capitoli di ADwD).

 

Si, infatti lo zio Martin aveva annunciato di riprendere alcuni POV di AFFC per portare avanti la trama. Mi sembra che si trattava di Asha e Arya.

 

Quasi :huh:

In realtà, a quanto mi risulta, Martin aveva dichiarato fin dall'inizio che Asha ed Arya sarebbero stati tra i pdv di ADwD (più che altro perché dovrebbero essere coinvolte nelle altre trame), ma anche che, se avesse avuto tempo e spazio, verso la fine del libro avrebbe ripreso altre story-line di AFfC.


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 17:49
Volevo chiedere: esiste solo il capitolo di Jon tradotto più sotto o ci sono altri capitoli già noti e tradotti?

 

Martin alterna sul suo sito tre diversi capitoli (i primi di Daenerys, Tyrion e Jon). Spulciando su questo forum, li trovi tutti e tre tradotti.

Per informazioni di questo genere, ti rimando a questo link: Ultime notizie da A Dance with Dragons (in fondo ci sono tutti i link alle discussioni sui capitoli di ADwD).

 

 

Grazie mille, mi era sfuggito quel thread...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 10:51
QUOTE

Bene, ho finito un capitolo di DANCE questa mattina. Ciò di solito non sarebbe occasione per un commento, ma questo era un capitolo di Bran con il quale ho lottato per qualcosa tipo sei anni. Bran è sempre stato il personaggio più difficile da scrivere, per un sacco di ragioni, ma questo capitolo in aprticolare mi stava uccidendo.

 

In ogni caso, questo è andato. (A meno che domani non mi svegli, rilegga quanto ho fatto, decida che lo odio, e strappi il tutto. Cosa che accade di tanto in tanto).

 

Ora speriamo che il PROSSIMO capitolo di Bran non mi porti via di nuovo sei anni.

Il PROSSIMO capitolo? Quindi é ANCORA in alto mare. :wub:

Pubblicazione a settembre? Sará dura. Dovete calcolare che la casa editirice britannica HarperCollins Voyager pubblica il libro con due mesi di anticipo a quello della Bantam, quindi a luglio. Se il libro completo viene consegnato agli editori almeno tre mesi prima della pubblicazione, arriviamo ad aprile. E non credo che Martin riesca a completare, rileggere e correggere tutto il libro fino ad aprile. :wub:

Probabile che la data di pubblicazione verrá posticipata piu volte. Io dico che forse per Natale, se ne puó parlare. :wub:

Mi quoto da solo. Vediamo se ci azzecco con la data di uscita. Io dico che l'edizione Bantam esce a dicembre. Quella data di pubblicazione e molto comoda anche per i premi Hugo, e lo zio Martin smania per una vincita nella categoria miglior romanzo. :wub:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 11:20
QUOTE

 

 

Ora speriamo che il PROSSIMO capitolo di Bran non mi porti via di nuovo sei anni.

 

:wub: Secondo Me inizia a divertirsi col Blog, e se la ride di quanto poche parole ad hoc possano spiazzarci. :wub:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 14:37
Bran è sempre stato il personaggio più difficile da scrivere, per un sacco di ragioni, ma questo capitolo in aprticolare mi stava uccidendo.

 

come ho sempre sospettato... si vede che Bran non gli esce "naturale" come altri personaggi

 

Ser per Martin Bran è sempre stato il personaggio più difficile da scrivere, sicuramente per me è sempre stato il personaggio più difficile (e odiato) da leggere


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 16:18
Bran è sempre stato il personaggio più difficile da scrivere, per un sacco di ragioni, ma questo capitolo in aprticolare mi stava uccidendo.

 

come ho sempre sospettato... si vede che Bran non gli esce "naturale" come altri personaggi

 

Ser per Martin Bran è sempre stato il personaggio più difficile da scrivere, sicuramente per me è sempre stato il personaggio più difficile (e odiato) da leggere

 

 

il problema è che Bran è il personaggio più "mistico" in assoluto, quello i cui capitoli sono più intrisi di magia e profezie. Un altro autore che non sia un perfezionista come Martin rischierebbe di scrivere dei pastrocchi senza capo nè coda. La bravura di Martin sta nell'aver creato personaggi così complessi e averli resi ciononostante sempre credibili, il prezzo da pagare purtroppo è il tempo impiegato a scrivere.

 

Ora speriamo che il PROSSIMO capitolo di Bran non mi porti via di nuovo sei anni.

 

voglio sperare che scherzasse :wub:

 

ad ogni modo potrebbe anche darsi che lui scriva di continuo ma che alcuni di questi capitoli siano poi pensati per i libri successivi.


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 17:50

Immagino trovi complicato scrivere di Bran perchè ha tante implicazioni psicologiche differenti dalla maggior parte dei personaggi.

 

Inoltre, ci sono talmente tanti dettagli di cui preoccuparsi, tanti elementi da far combaciare con ciò che ha scritto in passato e che pensa di scrivere in seguito, che ogni volta credo debba fare tanta attenzione quanta ne servirebbe camminando su dei bicchieri di cristallo! :wub:

 

Beh, la prima cosa che ho fatto è stata tirare un sospiro di sollievo...

Meno uno, ragazzi!

La pubblicazione, fino a prova contraria, è un passo + vicina! :wub:


A
Araxe
Confratello
Utente
33 messaggi
Araxe
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 18:26

Speriamo che i prossimi capitoli li scriva in un soffio allora :P

Non può torturarci cosìììì :wub:


M
Munky
Confratello
Utente
52 messaggi
Munky
Confratello

M

Utente
52 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 23:41

Nel livejournal di martin ( http://grrm.livejournal.com/ )lo zio si sbottona un poco ed oltre a far vedere le cover di A Dance, dice anche che finirà di scrivere il libro a giugno, ed a settembre sarà dato alle stampe!


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 11:43

Nel livejournal di martin ( http://grrm.livejournal.com/ )lo zio si sbottona un poco ed oltre a far vedere le cover di A Dance, dice anche che finirà di scrivere il libro a giugno, ed a settembre sarà dato alle stampe!

 

Come pensavo si diverte: un giorno parla di sei anni a capitolo e il giorno dopo di un libro finito a Giugno...ma basta che finisce! :wub:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 12:47

Nel livejournal di martin ( http://grrm.livejournal.com/ )lo zio si sbottona un poco ed oltre a far vedere le cover di A Dance, dice anche che finirà di scrivere il libro a giugno, ed a settembre sarà dato alle stampe!

 

 

:wub: Cavolo ho il fiatone!!!! :wub: :wub: forse forse stavolta ci siamo!!! Ma non diciamolo troppo ad alta voce...non dire gatto se non l'hai nel sacco!

 

Bry :wub:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 15:11

Se uscisse veramente a giugno, significherebbe verso gennaio-febbraio in Italia, dico bene?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 15:23

Se uscisse veramente a giugno, significherebbe verso gennaio-febbraio in Italia, dico bene?

 

Ho letto il blog e dice che forse x giugno finisce e x settembre è alle stampe. Suppongo se tutto vabene x settembre 2009 in italia!

 

Bry :D


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE