Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 15:23 Autore

Giusto per la cronaca, non parla affatto di uscita a giugno, ma di remota eventualità di una consegna a giugno, che significa pubblicazione in autunno.

A occhio e croce, per la pubblicazione della prima parte in italiano ci vorrebbe un altro annetto, comunque.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 15:29

Giusto per la cronaca, non parla affatto di uscita a giugno, ma di remota eventualità di una consegna a giugno, che significa pubblicazione in autunno.

A occhio e croce, per la pubblicazione della prima parte in italiano ci vorrebbe un altro annetto, comunque.

 

si ha ribadito quello che aveva già anticipato qualche tempo fa, consegnare il manoscritto prima del suo viaggio in SPagna (la settimana di jion) che se non sbaglio è a Giugno. :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 15:47

A settembre uscirá per la Harpercollins. Quindi l'edizione Bantam (che il sottoscritto si acquisterá) per novembre/dicembre. :D :blush: :blush: :yeah:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 19:11

A settembre uscirá per la Harpercollins. Quindi l'edizione Bantam (che il sottoscritto si acquisterá) per novembre/dicembre. :D :blush: :blush: :yeah:

 

 

la Harpercollins non è buona? :dart:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 19:22

La Bantam è in edizione economica...se davvero ci mette solo due mesi di stacco vale la pena farselo regalare a Natale


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 19 marzo 2008 21:41

Carine le prove di copertina...

Quella col drago verde mi piace abbastanza. :D

 

E cmq quest'attesa mi uccide!

Speramo che lo zio sia di parola e consegni entro giugno...sarebbe già qualcosa!!!!!!


E
elmicio@hotmail.com
Confratello
Utente
7 messaggi
elmicio@hotmail.com
Confratello

E

Utente
7 messaggi
Inviato il 20 marzo 2008 12:23

Beh...in effetti per ingannare l'attesa non c'è nulla di un bel ripasso veloce...anche se ormai sono al terzo ripasso veloce...ziooooooo muoviti!!! :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 10:59

la Harpercollins non è buona? :D

No, no é buonissima, solo che io ho a casa tutte edizioni Bantam. Un libro diverso stonerebbe nella mia biblioteca. ^_^

 

La Bantam è in edizione economica...se davvero ci mette solo due mesi di stacco vale la pena farselo regalare a Natale

Per quanto ne so io, di solito l'edizione economica della Bantam esce un anno dopo la pubblicazione dell'edizione rilegata, (quindi in contemporanea con la mezza edizione italiana :huh:) lo so perché un mio amico colleziona le edizioni economiche, quelle con il capitolo in anteprima per il libro successivo.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 17:03

Allora mi ricordo male io...mi sembrava di aver preso AFfC (Bantam) a natale 2005. :D

Troppi, tutti questi mesi

 

Bah, tanto la mia collezione è tutta spaiata, esteticamente ci sta bene perfino il primo cartonato stavolta :huh:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
V
Valar_Morghulis
Confratello
Utente
4 messaggi
Valar_Morghulis
Confratello

V

Utente
4 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 4:35

scusate, ma in definitiva, quando si potrà acquistare il volume in italiano nelle nostre librerie? XD credete che per l'inizio del 2009 si possa leggere? inoltre vorrei chiedere a voi che certamente ne sapete più di me, si sa già più o meno quanto volumi mancano alla fine? xké io ho come l'impressione che non si sia arrivati nemmeno alla metà del tutto dopo 10 volumi XD


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 12:13 Autore

Secondo me inizio 2009 per l'edizione italiana è un'ipotesi assolutamente irrealistica.

 

Se tutto va (molto) bene, Martin consegna il libro all'editore a giugno 2008. Pubblicazione prevista in autunno, mettiamo ottobre. Di lì, di regola passa almeno un annetto per la pubblicazione della prima parte in italiano. Quindi, una previsione molto ottimistica potrebbe essere autunno 2009.

 

Quanto ai libri che mancano alla fine, secondo le attuali stime di Martin dovrebbero mancarne 3 in edizione originale (contro i 4 già pubblicati).

Poi, in quanti volumi questi verranno divisi in italiano non si puà sapere :huh: Credo si possa ipotizzare 7, a occhio e croce.


M
Munky
Confratello
Utente
52 messaggi
Munky
Confratello

M

Utente
52 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 0:37

Quanto ai libri che mancano alla fine, secondo le attuali stime di Martin dovrebbero mancarne 3 in edizione originale (contro i 4 già pubblicati).

Poi, in quanti volumi questi verranno divisi in italiano non si puà sapere :wacko: Credo si possa ipotizzare 7, a occhio e croce.

 

Quasi certamente faranno come A feast, e metteranno in vendita in ita la prima parte alla fiera di lucca. Uff che pa**e ancora 1 anno e mezzo!


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 10:30

Vi riporto l'ultima dal Blog...

 

Some days the muse is with you, some days she's not.

 

After years of struggle, I have finally figured out how to wrap up A SONG OF ICE & FIRE. As most of you know, it has been taking me longer and longer to deliver these books. The thing is, I got the poor Stark family into such deep trouble that I could no longer see any good, plausible way to get them out. I had written my poor characters into a deep, deep cave and the light was going out. No wonder I was having trouble. Why, I had created problems so severe that there was no way the Starks could hope to overcome them. Winterfell was doomed.

 

But today I had a brainstorm, and now the way is clear.

 

The problem was, I was taking my lead from J.R.R. Tolkien. JRRT was a master, of course, but he was sort of obsessive as well, when you come down to it. Middle Earth, Middle Earth, elves, orcs, dwarfs, that was all he could think about. I needed a broader perspective, so today I decided, the hell with Tolkien, I will take my inspiration instead from such giants as Stephen King, Isaac Asimov, and Robert A. Heinlein. King tied all of his work together in the conclusion of the DARK TOWER series. Asimov joined his Robot series to his Foundation series in the last books he wrote before his death. RAH, the first Grandmaster, the DEAN of Science Fiction, had all his protagonists get together for a cocktail party in THE NUMBER OF THE BEAST. So why should I limit myself to one world and one set of characters?

 

Winterfell is saved! The Wild Cards are coming to the rescue!

 

It's perfect. Melisandre will open the gate with one of her fire spells, and from a world beyond the heroes will come through to save the Starks and rescue all of Westeros. The Others cannot hope to stand against Popinjay, Jetboy, and the Great and Powerful Turtle. So what if they can raise the dead? So can Hoodoo Mama. And what evil knight of Westeros could hope to match blades against Lohengrin armored in his ghost steel, with his glowing force sword in his hand? And those dragons... sure, they're pretty fierce, but little Dragon Huntress can match them with her stuffy Puffy, and she can pull out Cthulhu too! Modular Man, Cap'n Trips, Yeoman, Carnifex, Bubbles, Curveball, Dr. Tachyon, Water Lily, Fortunato, Troll, Midnight Angel, and the rest... they'll set right all that's wrong in Westeros and do it in short order.

 

Why didn't I see this earlier?

 

The muse is good.

 

The Wild Cards are coming to Westeros, and all is saved!!!

 

Penso sia un pesce d'aprile...

 

Però ripensavo all'incipit del msg che parlava dei problemi degli Stark, secondo Me è veramente afflitto da quanto dura gli ha reso la vita e dal come farli risorgere in maniera credibile. :lol:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 10:48

o è uno scherzo o è impazzito... secondo me un'idea sugli stark ce l'ha già, non può averli cacciati in tutti questi casini senza nemmeno un'ideuzza su come tirarceli fuori....


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 12:00

o è uno scherzo o è impazzito... secondo me un'idea sugli stark ce l'ha già, non può averli cacciati in tutti questi casini senza nemmeno un'ideuzza su come tirarceli fuori....

si potrebbe anche lasciare gli stark (intesi nel loro complesso, come casata) ad affondare tranquillamente nelle loro disgrazie. personalmente spero nella salvezza di un paio di loro per umana simpatia, ma non credo che la famiglia nel suo complesso debba necessariamente conoscere una qualche rivincita o un ritorno al potere. lo stesso dicasi per altre linee dinastiche attualmente in situazione poco felice, tipo tully e arryn.

il nostro aspettarci un ritorno socio-politico di westeros allo stadio iniziale di ASOIAF, a ben pensarci, non è abbastanza irrealistico? :lol:


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE