Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2010 14:47

in uno dei commenti, un tizio dice qualcosa tipo :" guarda che dopo questo ce n'è ancora un altro ( di libro)" e Martin risponde:"no, sono due" confermando quindi i suoi piani originari. ce la farà?

 

Tizio:

Also, keep in mind that once this book is finished you still have (at least) one more to go. It's not as much a big monkey on your back as a barrel of big monkeys.

 

And, lest you forget...you are the one that chose to put a monkey on yourself. Not just any monkey even...you went out and grabbed the biggest monkey you could find. And, that's why we love you...you are the hero that stepped out with pen in hand to subdue the giant monkey. Keep at him...you got him on the run now.

 

Martin:

Two more to go after this one. Not one. (I wish).

 

But first Kong. Never look at tomorrow's monkey until today's is off your back.


J
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello
Utente
97 messaggi
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2010 19:02

eh,no...perchè Jon!!! MA poveraccio! (oh, ma tutti i miei personaggi preferiti schiattano!!!Basta, non leggerò più neanche una copertina di un libro!)

 

 

Quali erano gli altri tuo personaggi preferiti? asd

 

Snape e Boromir...con il genere fantasy sono sfigatissima

(ma sei sicuro che Jon muoia o è solo uno scherzo? Non è che ci sono indizi che fanno pensare ad una sua probabile scomparsa, vero? Non ho ancora finito di leggere tutti i libri della saga e non voglio trovare brutte sorprese <_< )


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2010 19:31

L'altro annuncio sarà che proprio non riesce a scrivere velocemente per cui "casualmente" il suo libro uscira in concomitanza o subito dopo la serie televisiva?

Per me può farlo tranquillamente, può pure avere il libro finito, basta che cominci pure il libro seguente!!!


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2010 22:39

Non credo. Annuncerà di aver finito ADWD. Fa' un paio di rapidi calcoli: per AFFC erano passati più o meno 4 mesi e mezzo tra il fatidico annuncio e la pubblicazione (fine maggio 2005-ottobre/novembre 2005). Quindi se annuncia il libro nella prima metà di gennaio, è più che giustificata un'uscita in piena serie TV. Che caso!

Prima l'editore che si lascia sfuggire che gli mancano 5 capitoli, poi lui parla del libro e poco dopo, casualmente, dice che il 9 gennaio potrebbe esserci un annuncio non specificato, che manda il pensiero di tutti i fan inevitabilmente ad ADWD. Se non avesse voluto che i fan pensassero questo l'avrebbe specificato subito, oppure lo farà nei prossimi giorni. È il momento giusto per far salire la suspence, portare i fan al giusto livello di cottura per il giorno del Grande Annuncio.

 

Punti deboli di questa teoria? 1) Odio le teorie che vedono complotti dappertutto. 2) È ADWD. Ormai nessuno di noi si fa più illusioni. In fondo sappiamo tutti che è molto più probabile che quel giorno annunci che, finalmente!, ha deciso di COMINCIARE a scriverlo.

 

Per quanto riguarda Daenerys e le morti illustri, voi cosa pensavate che fosse il famigerato nodo di Meereen? GRRM stava solo cercando il modo più terribile di ucciderla pur rimanendo credibile, così da poter poi terminare la saga in un solo libro di 60 pagine e tornare ad essere libero..


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2010 12:17

Sul sito della Feltrinelli è annunciata l'uscita da Mondadori di un nuovo libro di Martin con titolo ancora da definire per Gennaio 2012, credo che quasi sicuramente si tratta di ADWD, almeno della prima parte dato che certamente in questi anni non avranno perso il vizio di separare in più pezzi il libro; tuttavia il prezzo di 22 E. mi lascia qualche speranza che questa volta magari lo pubblichino tutto per intero. cmq eccovi il link di riferimento:

 

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788804610311/Titolo_da_definire/Martin_George_R.html?prkw=george%20r.r.%20martin&srch=3&cat1=1&pblSlt=3&page=1


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2010 13:11
tuttavia il prezzo di 22 E. mi lascia qualche speranza che questa volta magari lo pubblichino tutto per intero. cmq eccovi il link di riferimento:

 

Seeee...figurati. Semplicemente, hanno alzato il prezzo da 18 a 22.


G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2010 15:37

2012... quando uscirà ADWD finrà il mondo...


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2010 18:33

dato il prezzo, non sarebbe più probabile il terzo volume delle wild cards?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2010 21:14 Autore

No, non può essere Wild Cards: il sito indica l'uscita di un libro Mondadori (collana Omnibus), mentre WC è edito da Rizzoli HD.

 

Mi sembra molto improbabile anche che il prezzo più alto indichi il libro completo: semmai, la notizia positiva sarebbe una divisione in soli due volumi, anziché tre come è probabile data la lunghezza del libro originale.

 

In ogni caso, non ffarei molto affidamento su questa anticipazione.


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2010 23:38

na...almeno uno dei due muore subito dopo

Sono d'accordo! E sarà Jon!

Così Dany si incavola è fa il mazzo a tutti i Sette Regni ;)

 

Se Martin arrivasse ad uccidermi Jon, io arriverei ad uccidere lui, poco ma sicuro.


L
Lord Petyr
Confratello
Utente
78 messaggi
Lord Petyr
Confratello

L

Utente
78 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2010 9:47

na...almeno uno dei due muore subito dopo

Sono d'accordo! E sarà Jon!

Così Dany si incavola è fa il mazzo a tutti i Sette Regni ;)

 

Se Martin arrivasse ad uccidermi Jon, io arriverei ad uccidere lui, poco ma sicuro.

 

Io non direi di esserne felice, ma quasi quasi...mi toglierebbe un bel peso.Eh si asd


J
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello
Utente
97 messaggi
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2010 15:38

na...almeno uno dei due muore subito dopo

Sono d'accordo! E sarà Jon!

Così Dany si incavola è fa il mazzo a tutti i Sette Regni ;)

 

Se Martin arrivasse ad uccidermi Jon, io arriverei ad uccidere lui, poco ma sicuro.

 

mi unisco alla spedizione punitiva >_>


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2011 0:02

Sbaglio o un annuncio simile lo aveva dato anche amazon alcuni anni fa? (non mi ricordo se per ADWD o per uno dei precedenti)


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2011 0:46

Sbaglio o un annuncio simile lo aveva dato anche amazon alcuni anni fa? (non mi ricordo se per ADWD o per uno dei precedenti)

 

 

Io ho ADWD prenotato su Amazon credo da tipo 3 anni -_-'


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2011 13:25

Vedremo l'uscita di ADWD, prima o poi.

La questione è: considerando che ormai Martin entra nella fase di anzianità, che inizierà ad avere inevitabili acciacchi di salute, che saprà di avere ancora meno tempo per godersi la vita (cosa che ha già dimostrato di voler fare alla grande),il tempo che dedicherà alla scrittura diminuirà ulteriormente.

Considerando che ora ci mette 5/6 anni a libro...quante probabilità ci sono di leggere il finale della saga?


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE