Bhè però Martin ci piace tanto perchè inserisce una tesserina del puzzle nel sono posto al momento che meno di aspetti.
In quel momento ti vengono in mente tutti gli indizi che ti avevano fatto pensare a tutt' altra cosa ma che prendono una connotazione nuova e ti fanno dire "WOOOOOOWWWW!!!! Ma come diavolo avevo fatto a nonpensarci??? Era sotto il mio naso fin dall' inizio..."!!!
Quindi visto che fin' ora è stato tutto logico e perfetto vada per le pie illusioni ma non per i colpi si scena insulsi di molti autori che non sanno a volte come far procedere la narrazione e tirano furi cose senza senso alcuno!!!!!
Sono belle le vostre ipotesi ma è bello anche verificare gli indizi e accreditarle o meno.
Poi l' ultima parola .... sta a Martin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sonon d'accordo con te estraneo, perchè è inutile tentare di provare una pia illusione.
inutile?....per che cosa Reed?
...scusami ma non capisco come possa esserlo ai fini di cosa "provare pie illusioni" sia improduttivo?
...non dobbiamo mica dimostrare qualcosa ..come dice giustamente Eowyn, e come ho gia detto nel post precedente...la scrive Martin la storia, dunque dove sta il problema? ...perdona la mia scarsa capacità razionale
beh a me sembra di avere trovato motivazioni a sufficienza per le mie illusioni...
e a parte questo, a volte non ci si potrebbe basare sul cosiddetto "gut feeling", la sensazione irrazionale?
mi spiego meglio: se dici che la tua ipotesi è una pia illusione, quindi riconosci a te stesso che è un desiderio irrealizzabile, a che pro tentare di dimostare un'utopia?
ah ok, ora ho capito!
si, da questo punto di vista hai perfettamente ragione!
è che il titolo del topic è ironico, derivato dal fatto che quando avevo espresso queste idee in altri topic me le avevate battezzate come "pie illusioni"...
naturalmente sperare è lecito...