secondo me rimane un po' fantascentifica la cosa...
ci stiamo aggrappando ad una (!!) frase solamente...
lo è anche per me.
Assurdità !
ma dico...avete fatto caso al titolo di questo topic? di questo si tratta...l'ho creato apposta per le ipotesi fantascientifiche! se non ci sfoghiamo qui...
per quanto mi riguarda è una pia illusione anche il fatto (ampiamente sostenuto da molti) che la Montagna e il Mastino sopravvivano alle loro ferite...e non mi pare certo più probabile dell'ipotesi che Ned possa essere ancora vivo! l'unica ragione per sostenere questa tesi è l'esigenza narrativa di uno scrontro epico e mortale tra i due fratelli. Da un punto di vista realistico è mooolto improbabile che un uomo (figuriamoci poi tutti e due) riesca sopravvivere in quelle condizioni!
si fa per parlare...intanto ci si diverte e si specula un po'! a forza di dire delle cavolate qualcuna sarà pur vera!
va bene esporre la propria pia illusione, ma poi cercare anche di provarla!
Se Ned fosse stato vivo in puiù di un' occasione e prima delle Nozze Rosse i Lannister lo avrebbero usato come scambio per Jamie ....
Ned doveva andare alla Barriera.
La sua fine è solo dovuta alla follia imprevedibile di Joff ... nessun sosia, quindi, perchè non era previsto che Ned morisse.
Solo il ragazzino demente mandò tutto all' aria.
Infatti provarle è quello che stiamo facendo (più o meno fondatamente)...
Vero, Eowyn, questo è quello che tutti ci hanno detto, la regina, Varys, Yoren...ma se nemmeno loro dicessero la verità ? in fin dei conti nessuno di questi personaggi ha un POV, non sappiamo se dicono la verità o se non ne sono/erano davvero al corrente...
Cersei e Yoren possono effettivamente credere che sia stata tutta colpa dell'imprevedibilità di Joffrey (anche perchè diciamoci la verità , a Cersei non sarebbe dispiaciuto un incontro ravvicinato con Ned ); e Varys potrebbe mentire...non sarebbe la prima volta che lo fa...
se è vera l'ipotesi che Varys sta tramando per il ritorno dei Targaryen, allora potrebbe aver fatto in modo che tutti credessero alla morte di Ned (tutto nell'ottica di destabilizzare il reame); e magari ha nascosto Ned da qualche parte per giocarlo come carta in un altro momento....non lo so, tutto è possibile!
E poi riguardo al possibile "travestimento" ricordiamoci che Varys è un esperto di cammuffamenti...avete presente come riesce a conciarsi per le sue missioni?
addirittura cersei era contraria...
Howland, abbiamo postato nello stesso momento...vedi il mio post di sopra!
ma non c'è quel controllo che impedisce di mandare messaggi contemporaneamente?
boh...non lo so!
MiaLady delle Foglie,
è vero che il reame dove tutto è possibile è di sicuro questo ma ci sono presupposti che qualunque teoria deve avere.
Concordo che se nei prossimi libri Martin vorrà stravolgere tutto potrà farlo ma al momento mi baso su ciò che è scritto.
Come pdv mi basta Sansa.
Come motivazione delle parole dette da Ned quella di salvare la propria vita e quella delle figlie.
Anche Yoren era stato avvertito di essere lì per portarlo alla Barriera e di portarsi dietro anche il figlio bastardo di Robb e da quel che Varys a fatto capire in seguito a Tyrion credo che l' artefice sia stato proprio lui.
Conicedenze perfette.
Ci sono molti dubbi che possono aprire scenari fantastici nei libri di Martin ma non credo che Ned sia uno di questi.
Ma sono protissima a ricredermi se Martin deciderà di farmi ricredere.
sono certo che mi farebbe piacere se ned tornasse per quanto sia praticamente inpossibile.
sono certo che mi farebbe piacere se ned tornasse per quanto sia praticamente inpossibile.
Ma come dice la dolce Lady delle Foglie.....questi post vengono ponderati a prescindere dal fatto se sono impossibili o meno da verificarsi Lord Reed!!! ..altrimenti che pie illuisni sono? ...e ovviamente se sono solo ipotesi campate in aria perchè non cercare di provarle?
...Tanto finchè zio Martin non si decide, QUALSIASI ipotesi!!! considerata possibile o no.....
è come pallida visione e futile richiamo...
come nebbia al vento si dirada e vola lontano!
oggi c'ho pure l'ispirazione poetica!!!
sonon d'accordo con te estraneo, perchè è inutile tentare di provare una pia illusione.