Entra Registrati
Le pie illusioni...
L di Lady delle Foglie
creato il 08 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 17:31

Jaime e Brienne... per favore no... ok, la natura con lei è stata crudele, ma questo non giustifica il fatto che sia una specie di macchina da guerra con una spada ad una estremità  e l'onore dall'altra, sarà  che a me l'onore cieco non piace e più che una forza la trovo una debolezza, un modo in cui affrontare la vita in modo acritico, preferisco chi si pone domande, chi si comporta come il salice che sotto la neve piega i suoi rami, ma non si spezza per tornare più forte ogni estate... ribadisco l'onore è troppo spesso uno scudo. Jaime sa dove è il giusto, ma mette tutto in gioco per l'amore, per la passione e anche per la convenienza, ma è un uomo, vero completo con dubbi e cedimenti... merita una donna che sappia offrirgli una sfida intellettuale più intensa di quella che gli riserverebbe Brienne... poi scusate, ma a me la fanciulla non piace ed evidentemente il mio non è un giudizio estetico...

Quanto a Ned, beh nemmeno nelle illusioni, nemmeno nei miei sogni proibiti riesco a sperare in così tanto... :wub::wub::wub: Non continuate a riaprire vecchie ferite

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 19:55

Jaime e Brienne sono una possibilità , anche se remota.

Che poi Jamie sia maturato soprattutto grazie al confronto con lei è un dato di fatto.

Di lei si sa troppo poco per poter dire che non sia una sfida intellettuale abbastanza stimolante.

Dobbiamo conoscere meglio il personaggio e prima o poi ne avremo l'occasione

Visna nessuno vuole riaprire vecchie ferite, si sta solo discutendo dell'eventualità  e come per le altre ipotesi fatte per tutto il forum ci sono cose che la possono confermare o meno.

Ovvio che in questo caso le possibilità  sono davvero poche, io ci spero. Se poi accadrà  diversamente non penso di essermi illuso perchè gli unici morti veri di questi libri sono quelli alla cui morte abbiamo assistito.

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:24 Autore

Egg, meno male che tu mi capisci... :wub:

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 13:33
andrò in giro a scrivere sui muri "Eddard lives!" >_>

wow!!! io invece scrivo ai bordi dell'autostrada del Re "EDDARD C'E'! ok?

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 15:35

Ma ragazzi ... non credete che a quanto "magiche apparizioni" basti Cat??? La bellezza di questi libri e che nessuno, neppure i presunti eroi, sono invisibili/invincibili/invulnerabili come in tanti altri.

Per la strada si perdono anche i migliori!!!!

Se ritorna Ed mi corolla un punto fermo che ha già  preso un bel scossone con Cat (ho superato il trauma solo in funzione del fatto che sia silenziosissima e che quindi non possa fare danni più di tanto).

>_>>_>

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 15:39 Autore

ma sì, lo so, si fa solo per fantasticare...e ingannare l'attesa per AFFC! >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 18:30

il bello di Martinè anche questo : puoi anche tifare un "cattivo" perchè mica è detto che muoia( come succede invece in molte altre saghe).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 20:05

SPOILERS IL PORTALE DELLE TENEBRE

Di danni Catelyn ne può fare una cifra, sa pur sempre scrivere e pazza com'è sai che roba?

Se tornasse Eddard non avrei grossi problemi, anzi come si capisce dal topic, sarei piuttosto contento.

Che problemi ci sarebbero poi? Io non ne ho idea.

Ripeto che l'ipotesi è remota, ma mi piace la fattibilità  della cosa. Anche se è dura!

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 20:16

Azzz mia cara Eowin...non potevi trovare parole migliori x descrivere il rapporto tra me e la vergine di ferro...emh di thart... Brava brava!

Per quel ke riguarda il volermi sulla barriera.... >_> nn sperateci..e soprattutto pregate di nn trovarmi ke io sono un jaime mancino...

scherzo ovviamente! >_>

Quel che io invece mi chiedo è come si evolvera il rapporto tra Jaime e Cersei...mi sembra chiaro ke lei nn lo "considera" più >_> poraccio!

Tanto si saprà  rifare...e kissà  nn riesca a redimere un po' quella S*****a della sorellina!

Lui la ama e se lei mettesse la testa apposto...questa sì è una pia illusione! >_>

D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:05
Non credo proprio all'ipotesi di un sosia... Arya avrebbe potuto non vedere bene, coperta dalla folla e magari cosi' lontana da lasciarsi ingannare... ma Sansa... come faceva Sansa a non accorgersi che non era suo padre? L'ho sempre considerata un po' tonta ma fino a questo punto no. E penso che Ned abbia detto quelle parole perche' fino a prova contraria Cersei poteva fra del male alle sue figlie...

Concordo ;)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:16

Io credo nella possibilità  anche se sono davvero dura, vedremo.

Trovo un punto di forza nel fatto che la scena è vista dal Pdv di Arya e non da quello di Sansa che, ripeto, quando vede la testa del padre dice che non sembra neanche lui.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:34

ma sansa poi ripercorre con la mente la scena dell'esecuzione e non ha certo dubbi sull'identità  del padre.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 17:53
ma sansa poi ripercorre con la mente la scena dell'esecuzione e non ha certo dubbi sull'identità  del padre.

potrebbe sbagliarsi >_> è nel panico più completo, vede crollare tutto attorno a lei! non è che il suo "punto di vista" possa essere considerato molto "obbiettivo" Lord Reed :dart:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:33

ma so dovrbbe supporre che conosca abbastanza bene suo padre da renderne impossibile lo scambio sotto i sui occhi!

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:59
ma so dovrbbe supporre che conosca abbastanza bene suo padre da renderne impossibile lo scambio sotto i sui occhi!

...cmq ovviamente il sosio dovrà  essere identico al vero Ned in quel caso >_>

doveva uanc osa fatta sotto l'occhio di tutti!!! :dart:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE