Entra Registrati
Le pie illusioni...
L di Lady delle Foglie
creato il 08 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 15:40 Autore

Non ho saputo resistere, scusatemi! ;)

attenzione, questo topic contiene SPOILERS

ok ora siete avvertiti...

visto che se ne parla in altri topic sparsi...perchè non riunirle tutte in uno unico?

-Ned ancora in vita?

-Jaqen H'Gar= Syrio?

-Jaime + Brienne?

Sfogatevi!

Io mi stavo rileggendo prima "il grande inverno" e arrivata alla scena dell'esecuzione di Ned ho capito il notivo principale per cui la sua uscita di scena non mi aveva convinto a suo tempo (e non mi convince nemmeno ora): le sue stesse parole prima di morire:

"Avevo giurato di difendere e proteggere i suoi figli, ma ancora prima che il suo sangue fosse diventato freddo, ho complottato per deporre suo figlio, in modo da poter prendere il trono io stesso. Che il sommo septon e Baelor il Benedetto e i sette dei mi siano testimoni della verità  di ciò che dico: Joffrey Baratheon è il vero erede del Trono di Spade e, per grazie di tutti gli dei, lord dei Sette Regni e protettore del reame"

perchè mai Eddard l'onesto, l'incorruttibile, avrebbe dovuto pronunciare quelle parole, visto che ormai sapeva di dover morire? Io non credo che sperasse realmente che lo avrebbero lasciato andare...sapeva troppe cose, era troppo pericoloso lasciarlo in vita. Potrebbe averlo fatto per le sue figlie, ma che detino sarebbe spettato alle figlie di un traditore? (e in effetti si è visto...)

e poi:

perchè Cersei and CO. hanno consentito, anzi, comandato che lui parlasse in pubblico? Un uomo che non ha più nulla da perdere può dire di tutto...erano consapevoli del rischio che hanno corso? e se avesse proclamato che Joffrey NON era il figlio di Robert? Cosa garantiva a Cersei che non lo avrebbe fatto?

ultima cosa: tra gli dei invocati da ned a testimoni non sono presenti i SUOI dei, gli antichi dei...la cosa può avere due spegazioni: o lo ha fatto deliberatamente per non essere spergiuro (ma a quel punto ritorno al punto di prima...poteva gridare la verità  e morire con la coscienza pulita); o quello non era Ned...

^_^

lo so che sono nel Regno dell'Assurdo...però quella scena, per quanto straziante e scritta benissimo, continua a non convincermi pienamente...

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 16:26

Se Ned tornasse credo che sarei così felice che mi metterei a piangere. La mia lady si immagina? Se Ned fosse fuggito a est, se fosse andato a braavos, e li incontrasse Arya? ;)

Visto che il topic è illusioni io faccio partire la fantasia... ^_^

Se comunque si scoprisse che Ned, il grande Lord Eddard Stark di Grande Inverno, tornasse vivo e vegeto dopo almeno 2000 pagine di assenza... lavorerei tantissimo per festeggiare (ricordo che sono enologo, quasi.) :angry:

Francis ;)

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 16:49

-Ned ancora in vita?....... o quello non era Ned...

A Ned Stark avevano assicurato un posto alla barriera e la salvezza per le sue figlie (soprattutto questa per lui); nel libro mi sembra ci siano anche i suoi stati d'animo contrastanti per quella decisione, e alla fine, tralasciando per una volta il suo listino immacolato d' onore, pensa alla sua famiglia (e poi, come ai scritto, giura cmq su Dei ai quali non ha mai creduto). Poi Arya l'ha visto, Sansa ha visto anche il suo balletto senza testa.

... o quello non era Ned...

Un sosia al suo posto? Mmm... a quale scopo se erano tutti (tranne Joffrey) d'accordo sul fatto che non sarebbe stato ammazzato? Lo zampino di Varys? Nel dialogo sentito da Arya tra Varys e, si presume mastro Illirio, quest'ultimo dice che come è già  morto un primo cavaliere etc...

Penso che a questo punto sarebbe già  ricomparso, dove stà ? A Pentos? Nelle carceri di approdo del re? A Lancia del sole o a Stelle al tramonto? non sarebbe tipo da stare nascosto specie se sà  cosa stà  succedendo in giro.

Sarei strafelice di rivederlo ma mi sembrerebbe cmq un esagerazione.

-Jaqen H'Gar= Syrio?

Anche questa mi sembrerebbe un esagerazione, però...

-Jaime + Brienne?

A livello di alleanza penso di si per il resto non credo propio

Però... dopo la ricomparsa di Catelyn mi verrebbe da aspettarmi di tutto (ma spero che Martin non esageri).

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 18:08

Non credo proprio all'ipotesi di un sosia... Arya avrebbe potuto non vedere bene, coperta dalla folla e magari cosi' lontana da lasciarsi ingannare... ma Sansa... come faceva Sansa a non accorgersi che non era suo padre? L'ho sempre considerata un po' tonta ma fino a questo punto no. E penso che Ned abbia detto quelle parole perche' fino a prova contraria Cersei poteva fra del male alle sue figlie...

E per la storia di Jaime e Brienne... ^_^ stiamo scherzando vero? Brienne non puo' certo far concorrenza a Cersei in certi campi ;)

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 18:11
-Ned ancora in vita?

-Jaqen H'Gar= Syrio?

-Jaime + Brienne?

...Lady delle Foglie, in fondo questo è un libro in cui la fantasia regna come >>entità  tangilibe<<, percò perchè non potrebbe essere come tu dici? ^_^

Lord Eddard Stark, stando a quel che mi ricordo dei primi libri (quindi tutte cose non accertate); Arya scorge Varys e mastro Illirio nei sotteranei di Approdo del Re, identificando uno come un "mago", da come era agghindato con quei vestiti "esotici", chi puo' negare che questo non sia davvero un mago?....del resto ha spianato CON Varys la strada a Daenerys!

Le tre uova di drago.

La morte di uno dei principali "traditori" dei Targaryen....Eddard Stark; che effettivamente poteva essere una spina nel fianco più alla futura Targaryen, che ai Lannister.

...essendo poi dei veri opportunisti i due "amiconi", han pensato bene di pararsi i fondoschiena in modo eccellente. La "resurrezione" apparente o meno abbiamo confermato che esiste, (la motivazione più comune è chiaramente la Vendetta).

Che quel "Ned" sia davvero solo un fantoccio e con Eddard non abbia nulla che spartire? visto che il post è stato creato con l'intenzione di "favoleggiare"....favoleggio ^_^

Le spoglie di Eddard Stark stanno raggiungendo quel che rimane di Grande Inverno, prima ipotesina: con le suore non ci sono i resti i Ned, ma Ned vivo e....vegeto ;) seconda ipotesina: Ned in realtà  sta ancora nelle segrete ad Approdo del Re e verrà  trovato da niente popò di meno che Tyrion!! terza ipotesina: Ned è morto, ma viene resuscitato da chi che sia....gli Stark muoiono e resusciatano tutti e diventano la "prima linea pensante" degli Estranei!!! :o quarta ipotesina: lui effettivamente non crede ai nuovi sette e glielo tira la dietro a tutti :lol:

terminate le ipotesine su Ned, vorrei dire una cosa che mi è balzata or ora in testa mentre scrivevo quella cavolate ^_^ ....ne il Trono di Spade quando Robert è nella cripta di Grande Inverno con Eddard per rendere omaggio a Lyanna, Neddino dice una cosa come.... "Le spade degli antichi >>RE<< del Nord sono ormai usurate a tal punto da essere inutili anche ai morti per combattere gli spiriti, (riferendosi alle spade poggiate sulle statue di pietra nella cripta)" ...Neddonzolo si chiede che cosa voglia dire.....e ipoteizza che gli spiriti potrebbero tornare liberi ora che nessuno li fermerà  piu, che sia un sogno da occhi aperti dell'Oltre? ;) eheheh!!

passando ad altro.... il mutaforma.... mhmhm bella l'ipotesi di J H'gar=Syrio non vendo l'esagerazione :angry: ma non mi tocca finchè nono riguarda in qualche modo gli Estranei ^_^

Jaime + Brienne...... :yeah::lol: mha! Jaime ha perso la mano della spada e magari ha perso anche il cervello e la vista ;) ....si starà  rincoglionendo poveraccio :smack: zzzZZzzz

....cmq sapevo che i figli di Bruti e Giganti stavano oltre la Barriera non al caldo Sud! e che ci fa Brienne la? :yeah: BHO!chissà  se qualche figlio di Mag il Possende se ne infatuerà  :wub: pffffff uhauha!

EVVIVA LA FANTASIA!

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 18:20
Che quel "Ned" sia davvero solo un fantoccio e con Eddard non abbia nulla che spartire? visto che il post è stato creato con l'intenzione di "favoleggiare"....favoleggio ^_^

ehehe che belli sti post...mi è venuta voglia di sparare a raffica..... :o

dunquedunque......ho un piccolo aggiornamento/ampliamento sul fantoccio presunto Neddino!!!!

Quel Ned non è in realtà  Ned, ne un fantoccio...ma un'UOMO preso a caso ;) o con reali motivazioni per suicidarsi, che grazia alla magia, è stato "mutato" in Ned!...insomma un Eddard taroccato....abbiamno gia visto che di mutaforma ce ne sono di ogni genere :wub: e pure di magia ;) il tipo tramutato in Ned praticamente di "suicida" ....ma allora il vero Eddardettino dove è? :angry: da da da dan! forza gente!! voglio altre ipotesine su dove puo' essere allora Neddino!!!! :yeah::yeah: divertitevi e alsciate libero sfogo alla fantasia!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 19:18

io tento di non averne di questi desideri( anche se è quasi impossibile) perchè so che questo genara false speranze,ecc...

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 19:37
io tento di non averne di questi desideri( anche se è quasi impossibile) perchè so che questo genara false speranze,ecc...

suvvia Reed!! alla faccia delle false speranze (tanto tutte le ipotesi fatte finora sono attendibili allo stesso modo) ....mi piaceva sentire un'ipotesina pure del padre del mio pg preferito (Jojen) :wacko: ...e del Dragozzo va...'somma di tutti! a prescindere dalle false speranze e tutto il resto! susu gente!!!!!! :unsure:

cmq..visto che ci sono mi è venuta in mente un'altra cosa &gt;_&gt; l'uomo al posto di ned è ....niente popò di meno che....JAQEN!!!! wow!!! &gt;_&gt; che oltre ad essere "mutaforma" sia anche "immune ai colpi critici? ehm pardon....immune alla morte per spada?..ambè in tal caso eheheheh potrebbe anche essere Syrio....ahahahah come ci si fa a femrare Reed?!? &gt;_&gt;&gt;_&gt;&gt;_&gt;

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 20:10 Autore
: che oltre ad essere "mutaforma" sia anche "immune ai colpi critici? ehm pardon....immune alla morte per spada?..ambè in tal caso eheheheh potrebbe anche essere Syrio....ahahahah come ci si fa a femrare Reed?!? &gt;_&gt;&gt;_&gt;&gt;_&gt;

LOL!!!! &gt;_&gt;

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 23:50

E se Eddard fosse veramente a Est, ad aspettare Arya?

Poi... (mi sto lasciando andare di brutto) da qualche parte martin dice che non rivela uno dei due nuovi PDV perchè sarebbe uno

Spoiler---> deduzione logica qualcuno morto. (altre idee in merito?)

E se fosse NED?

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 23:50

Varys era andato a trovare Eddard nelle segrete, e gli aveva fatto capire il pericolo che avrebbero corso le sue figlie se lui non avesse negato le sue accuse.

In questo modo Sansa avrebbe sposato Joff, si sarebbe fatta la pace con Robb, e lui, lord Eddard, sarebbe stato mandato alla Barriera, e poi, chissà , col tempo sarebbe stato perdonato.

Ma qualcuno non ha voluto e ha influenzato la decisione di Joffrey.

CHI?

Se lo pose anche Tyrion il problema.

Cersei? Non credo, la pace con gli Stark le avrebbe permesso di fare i conti tranquillamente con i fratelli Baratheon.

Vary? Ma se è stato lui a proporre il tutto?

Io penso allora che sia stato quell'immenso bastardo di Ditocorto!

E i fatti successivi mi danno ragione.

Resta poco chiaro il motivo, ma questo è un altro topic! &gt;_&gt;

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 23:54

Non credo che la crudezza dei fatti appartenga a questo Topic, AXL (con tutto il rispetto ovviamente) Lo so anch'io che Eddard sia muort e stramuort. Ma, come direbbe Marzullo:

La vita è un sogno? O i sogni aiutano a vivere?

E qui stiamo solo sognando un po'

Francis &gt;_&gt;

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 0:01

Rispondevo alla Lady delle foglie, Francis.

Non ce l'avevo con te. &gt;_&gt;

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 0:04