è che non ho bevuto (devo prendere delle medicine incompatibili con l'alcool); e quindi non sono propriamente me stesso.
Comunque AXL ce l'avrai anche tu una qualche illusione... che ne so, Stannis sul trono (mi sa che qui ci ho beccato) o qualche sogno recondito sulle Cronache?
Francis
Eh eh Francis.
Il mio sogno sulle cronache è Stannis sul trono, con Melisandre, Daenerys e Cersei come schiave da letto, Tyrion Primo Cavaliere, Jon Comandante della Guardia, Davos ammiraglio, e Catelyn adepta del culto delle Sorelle del Silenzio.
Jaime Lannister sulla Barriera.
Non è una pia illusione questa?
ihih....no io a questo punto manderei Cersei sulla barriera...e poi vediamo che succede!
Sarebbe uno bello spettacolo anche quello, non c'è dubbio!
AXL, se vorresti veramente punire Catelyn (che a me non dispiace come pg) e cersei vi sono due opzioni: o la città della Talpa o Chataya. (città della talpa perchè è un po' la barriera delle donne, Chataya perchè lavorerebbero di più)
In ambo i casi con la clausola di lavorare esclusivamente in coppia... sai che tortura per tutte e due?... Non mi sembra proprio PIA come illusione però...
Francis
P.S.
Con Shae come "procuratrice"
.. cersei vi sono due opzioni: o la città della Talpa o Chataya. (città della talpa perchè è un po' la barriera delle donne, Chataya perchè lavorerebbero di più)
Opto per la seconda !!!!!!
E non voglio neppure pensare che Ned Stark sia ancora vivo.
Anche perchè tenerlo nelle segrete di qualche castello non sarebbe servito ai Lannister e se fosse fuggito da qualche parte lasciando il Nord in quel caos avrebbe disintegrato il suo onore!!!!!!
Però dopo lo scherzetto di Cat ... noooooooo!!!!!
Morto, morto nel nome dell' onore sacrificato per la speranza di salvezza dei suoi figli, quei figli che amava più di qualsiasi cosa.
Eddard will be back!
Per me sarebbe una grande cosa, il suo ritorno darebbe nuovo slancio agli Stark. Roose Bolton sarebbe fregato per il Nord.
E tra le altre cose tornerebbe il legittimo proprietario di Ghiaccio (quando verrà riforgiata).
La sequenza della morte di Ned è, anche secondo me, piuttosto dubbia. A partire dalla confessione fino a quando Sansa guarda la testa decapitata del padre.
Pie illusioni è vero, ma chissà mai.......
Pia illusione, ma se ned torna, torna così incacchiato (leggete pure tra le righe) che il Nord lo riconquista da solo a suon di pugni. e non si farà più chiamare Lord Eddard, ma Senatur Ned e scatta la secessione.
Francis
temo di non apprezzare la tua ironia sulla secessione del nord.
i sette regni non sono uguali all'italia perchè al contrario di essa : di fatti tutte le ricchezze di concentrano al sud insieme al potere politico,economico e culturale.
JAMIE SULLA BARRIERA???? LOL
Vai Eddard, spaccali tutti (se torni)
andrò in giro a scrivere sui muri "Eddard lives!"
Per quanto riguarda Jaime + Brienne....
Da il Portale delle Tenebre:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La donzella appariva brutta e goffa come sempre, decise Jaime dopo che il giovane Tyrell se ne fu andato. Qualcuno l'aveva vestita di nuovo in abiti femminili, che però le stavano decisamente meglio di quel turpe straccio rosa che il lord Caprone l'aveva costretta a indossare a Harrenhal.
<<Il blu è un colore che ti dona, mia signora>> osservò Jaime. << Si intona con i tuoi occhi>>. "Ha davvero occhi straordinari".
Brienne abbassò lo sguardo, arrosendo. <<Septa Donyse ha imbottito il corpetto, in modo da dargli forma. Mi ha anche detto che sei stato tu a mandarmi questo vestito.>> Brienne era rimasta visino alla porta come se fosse pronta a scappare a ogni istante.
<<Tu sembri...>>
<<..diverso?>> Jaime riuscì a tirare fuori una specie di sorriso.
<<Un po' più di carne attorno alle costole e meno pidocchi nei capelli, tutto qui. Il moncone è rimasto uguale. Chiudi la porta e vieni qui.>>
Brienne fece come lui le aveva detto. <<Il mantello bianco...>>
<<...è nuovo, ma non ho dubbi che lo insozzerò molto presto.>>
<<Questo non...volevo dirti che ti sta bene.>>
questo passo secondo me potrebbe lasciare spazio a interessanti sviluppi...peccato che subito dopo le vecchie incomprensioni interrompano l'idillio...
..
Hai trovato propio il passaggio giusto che lascia spazio a qualche possibilità di sviluppi interessanti tra i due.
Bisognerà vedere poi come la cosa si sviluppa, sono ancora troppo distanti.
No dai ....
Secondo me la rinascita di Jamie passa dal disprezzo iniziale che sentiva per la donzella alla maggiore compresione di essa e dei suoi lati positivi sommata al rispetto che essa si guadagna ai suoi occhi come cavaliere e per la coerenza "inumana" con cui essa mantiene la parola data. Cosa che sicuramente lo colpisce essendo egli venuto meno ad un giuramento di un certo spessore.
Jamie sta cambiando, è più umano, più sensibile.
Magari prova affetto e amicizia verso Brienne, magari sente la necessita di instaurare un rapporto di rispetto reciproco : non scordiamo che la sua sensibilità si era già espressa con l' affetto che provava per Tyron.
Magari anche Jamie, come molti, ha un debole per le cose spezzate, storte, per gli scherzi di natura in cui si può collocare anche Brienne.
Il rispetto fa parte dell' amore, certo.
Ma dal rispettare e apprezzare una persona ad amarla la strada è lunga....
Secondo me proprio nel confronto con una "Brienne" Martin poteva esplicare meglio il mutamento interno di Jamie, l' aumento della consapevolezza della sua umanità già abozzata nel rapporto con il fratello (che la gemella, la dolce Cersei ha sempre odiato in modo ossessivo).
La natura di Jamie era embrionalmente diversa da quella di Cersei.
Adesso sta maturando.