Che gaffe! Scusami tanto principessa... Con tutti 'sti nomi vado in confusione... Perdono perdono perdono.
Perdonato.
Cmq Samwell Tarly ha ammazzato (se proprio si può usare questo termine) un Estraneo, usando il vetro di drago.
Sì sì...
L'ossidiana uccide gli estranei.
Ma quando la usa contro i non-morti non fa nulla. (Piccolo Paul).
Il fuoco uccide i Non-morti.
Non ha fatto effetto su Piccolo-Paul-non-morto perchè era protetto da una maglia di ferro, e quindi la daga è andata in mille pezzi.
Cmq credo che l'ossidiana serva principalmente contro gli Estranei.
Dici?
Secondo me gli estranei essendo fatti di...."Ghiaccio magico"...diciamo così...possono essere uccisi dal..."Fuoco magico"...
I non-morti, essendo dei corpi di carne, rianimati da "Spirito Gelido" non soffrono il "Fuoco solido" che colpisce la carne, ma solo da "Fuoco Spirito"....
Da tutte queste virgolette si capisce bene che non abbiamo le idee chiare sugli estranei ^__^
i non-morti non sono sensibili a nessuna arma d'acciaio, figuriamoci di vetro!
per il momento però non si può escludere che possano essere uccisi con il vetro di drago come non ci sono prove che gli estranei siano sensibili al fuoco.
Howland è appurato che il vetro di drago (ossidiana) possa uccidere gli Estranei, Samwell insegna.
Per i non-morti la storia sembra diversa, ma anche di loro non sappiamo praticamente niente.
Dal canto mio non credo che su loro l'ossidiana possa avere effetto.
Io dico che sta storia draghi vs Estranei è troppo semplice..eppoi gente c'è la barriera che è magica oltre che grande a fermarli...ora che ci sono degli attendenti a ogni forte...nn credo sia tanto facile abbatterla...
Howland è appurato che il vetro di drago (ossidiana) possa uccidere gli Estranei, Samwell insegna.
Per i non-morti la storia sembra diversa, ma anche di loro non sappiamo praticamente niente.
Dal canto mio non credo che su loro l'ossidiana possa avere effetto.
Sicuramente sui non-morti l'ossidiana non ha effetto. Lo sa bene Sam che quasi ci rimetteva le penne per questo.
Allora: per gli Estranei ha effetto il vetro di drago (che volete farci, mi piace chiamarla così). Per i non morti ha effetto il fuoco. Jon s'è salvato da un non-morto grazie al fuoco e per poco non ci ha rimesso una mano.
Torno a dire che secondo me il vero rimedio contro gli estranei è la Barriera e se la magia che permette di tenerli lontani dovesse avere qualche cedimento, la soluzione a questo problema arriverà da Bran.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
la stessa cosa che dicevo io.
Io dico che sta storia draghi vs Estranei è troppo semplice..eppoi gente c'è la barriera che è magica oltre che grande a fermarli...ora che ci sono degli attendenti a ogni forte...nn credo sia tanto facile abbatterla...
Dopo un po di tempo passato in antartico a rifocillarmi....TREMATE SONO TORNATO! (eheheh la frase piu azzeccata che ho mai scritto)
Un saluttozzo al Dragozzo....ti sei fuso in mia assenza?
Uno a Jayne ......ehehe e scusami!! mi scordavo sempre di mandarti quello che mi hai chiesto
Ad Arya che è sparita
A Cersei.....che ha fatto come Arya
Ad Axl.....che finalmente ha ri-postato pure (nell'al-DILA')
...orco pio...chi manca!? maledetta memoria ibernata!! un bel Mae Govannen alla principessa Eowyn....
....un saluto anche al Lord Reed che se non si fa vedere nel prossimo libro dello zio giuro che vado la dove sta e dopo averlo congelato lo getto dalla torre delle acque grigie!
a.......bho a tutti gli altri!!!
ok finiti i convenevoli......vorrei solo dire...che la Barreria si può buttar giu con un vero e proprio soffio *incomincia a soffiarci sopra!!!! ...maledizione chi mi presta il corno!?
estraneo,un cordiale saluto di benvenuto da parte mia.