Entra Registrati
il vero antiestranei
C di chil
creato il 03 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 18:32

e magari prendono e si alleano ora con uno e ora con l'altro, mi dispiace ma non riesco a trattenere le risate al solo persare ciò.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 1:46

E' più probabile che gli Estranei saranno davvero i cattivi in senso assoluto visto che per ora ci sono stati presentati solo sotto questa luce, gli Estranei da quel poco che si sà  hanno forma umanoide, combattono con armi simili a quelle degli uomini e usano anch'essi un linguaggio strutturato, fine delle analogie con gli umani, per approfondirli il BVZM può solo inserire tra loro un PDV (magari Benjen?) ma così facendo li renderebbe più complessi e di conseguenza più umani ma meno "demoniaci" come invece sono descritti, tramite racconti e leggende solo accennate, per tutto il libro.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 2:11

Potrebbe essere Bran

Sarebbe banale, ma qualcuno potrebbe sistemargli la schiena... e allora sarebbero guai

Per noi...

GLI ESTRANEI SONO CATTIVI

Ma potrebbero non essere molto più malvagi dei virus o dei batteri... capite cosa intendo?

Francis ;)

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 12:13
Potrebbe essere Bran

Sarebbe banale, ma qualcuno potrebbe sistemargli la schiena... e allora sarebbero guai

Per noi...

GLI ESTRANEI SONO CATTIVI

Ma potrebbero non essere molto più malvagi dei virus o dei batteri... capite cosa intendo?

Francis :)

Se posso permettermi.....

Dissento sulla frase "gli Estranei cattivi" :D (troppo ovvio?) :smack:

Avevamo gia detto che zio Martin non "stabilisce" chi è buono e chi è cattivo!!...mi pare evidente questo. Perciò con che criterio dire che gli Estranei non sono buoni? ;) solo perchè come fecero a suo tempo gli omuncoli ...vogliono prendersi delle terre?

(motivazione ovviamente non accertata ne tantomeno.......reale) :D

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 17:58
e magari prendono e si alleano ora con uno e ora con l'altro, mi dispiace ma non riesco a trattenere le risate al solo persare ciò

Sii un pò più profondo... un pò più complesso, non li immaginare alla stregua degli uomini e dei re.

Se hai letto Jordan, potrebbero essere come i sanchan...

Se fossero solo mostri soprannaturali che mangiano bambini, sarebbe veramente triste e squallido. Magari potrebbero essere personaggi "cattivi" alla Tad Williams.

Sicuramente alla fine saranno il nemico da combattere, ma spero non solo perchè sono cattivi, spero in una causa-effetto un pò più interessante

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 17:58

ma gli estranei non sono umani e il loro obbiettivo , distruggere la vita, mi sa che li identifica come il male assoluto.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 18:04

Boh, può darsi, ma chi dice che volgiono distruggere la vita? Siamo forse malvagi quando schiacciamo una zanzara (eticamente in effetti si)? Questa è però demagogia fine a se stessa.

Direi che comunque un dio che utilizza una sacerdotessa che spara ombre assassine fuori dal suo utero e fa risorgere i morti come Catelyn e Beric, non è che si elevi a vette di bene assoluto.

Direi che mi aspetto delle belle spiegazioni

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 18:12

per qunato la magia orientale possa essere oscura e malefica si identifica con la vita . cioè non si pone in antitesi ad essa al contrario degli estranei.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 18:21
per qunato la magia orientale possa essere oscura e malefica si identifica con la vita . cioè non si pone in antitesi ad essa al contrario degli estranei.

Scusa: me lo pontifichi dall'alto di quale recondita conoscenza? Magari ho dimenticato tutto, ma non mi sembra che ci sia un deus ex machina che ha già  stabilito che il tuo assunto è vero, a meno che Martin non abbia rilasciato un'intervista sull'argomento (cosa per altro possibile, non avendo letto tutte le sue interviste). Chi sarebbe a dirlo? I preti rossi non fanno testo. Immagino che un prete estraneo, se ne avessero, potrebbe usare le loro stesse parole

A
Arstan
Confratello
Utente
28 messaggi
Arstan
Confratello

A

Utente
28 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 20:11

Quando ho affermato di sperare che gli Estranei non si riducessero a meri strumenti per glorificare le pretese forze del bene, volevo semplicemente augurarmi(ci) di non dover assistere all'ennesima rappresentazione dello scontro tra il Bene ed Il Male, in cui l'esito è quasi sempre scontato.

Ad ogni modo un sacrifico è sempre un delitto, quand'anche fatto in nome del Signore della Luce......quindi non commettiamo l'errore di rimanere accecati dalla Luce e quindi non scorgere i fatti per quello che sono!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 21:50

volevo solo dire che i preti rossi non utilizzano i loro "poteri" per uccidere tutti gli esseri umani ( e cosa molto importante io non pontifico)

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 0:49

Secondo me, schiacciare una zanzara non è eticamente malvagio. E comunque a me non interessa la distruzione totale della specie zanzara, io schiaccio quelle che mi dan fastidio, le altre le splatto sul parabrezza della macchina quando sono in autostrada... quelle (poche) che avanzano le lascio libere e felici come farfalle

Gli estranei, a differenza di ciò, hanno a cuore la trasformazione in ghiaccioli dell'intera razza umana. Cosa assai deprecabile dal punto di vista commerciale, in quanto l'intera industria dei gelati, dei ghiaccioli e delle bibite fresche cadrebbe in rovina, causando milioni di disoccupati... se qualcuno può vederci del buono in questo...

Francis ;)

P.S.

Che R'hlorr sia buono non l'ho mai detto. Nè ho detto che sarà  lui a sconfiggere la minaccia estranea

AARGG una zanzara, sciack

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 0:52

Gli estranei non sono catttivi...vogliono solo mangiare tutti... ;)

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 1:16

E allora niente da fare, se siete tutti concordi che gli estranei vogliono conquistare il mondo perchè non c'è più da mangiare a nord della barriera, sarà  così. Sappiate che vi aspetterò al varco e che sembra è quello che è ^_^ "Luke, io sono tuo padre"

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 1:28

Capisco che il BVZM non sia Manicheo. Comunque insisto nel dire che se uno sciame di cavallette distrugge il cibo di una nazione, sono un male da combattere (DDT A MANETTA); sebbene la singola cavalletta non sia malvagia.

Direi, che se proprio si vuole difendere gli estranei, questo è il massimo che si possa dire. dico questo tenendo conto ovviamente di quanto scritto sui libri fin'ora. Se poi uno suppone qualcosa o qualcos'altro (liberissimo naturalmente); allora andiamo nel campo delle ipotesi dove tutto ciò che non è dimostrato è possibile.

Francis ^_^

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE