e magari prendono e si alleano ora con uno e ora con l'altro, mi dispiace ma non riesco a trattenere le risate al solo persare ciò.
E' più probabile che gli Estranei saranno davvero i cattivi in senso assoluto visto che per ora ci sono stati presentati solo sotto questa luce, gli Estranei da quel poco che si sà hanno forma umanoide, combattono con armi simili a quelle degli uomini e usano anch'essi un linguaggio strutturato, fine delle analogie con gli umani, per approfondirli il BVZM può solo inserire tra loro un PDV (magari Benjen?) ma così facendo li renderebbe più complessi e di conseguenza più umani ma meno "demoniaci" come invece sono descritti, tramite racconti e leggende solo accennate, per tutto il libro.
Potrebbe essere Bran
Sarebbe banale, ma qualcuno potrebbe sistemargli la schiena... e allora sarebbero guai
Per noi...
GLI ESTRANEI SONO CATTIVI
Ma potrebbero non essere molto più malvagi dei virus o dei batteri... capite cosa intendo?
Francis
Potrebbe essere Bran
Sarebbe banale, ma qualcuno potrebbe sistemargli la schiena... e allora sarebbero guai
Per noi...
GLI ESTRANEI SONO CATTIVI
Ma potrebbero non essere molto più malvagi dei virus o dei batteri... capite cosa intendo?
Francis
Se posso permettermi.....
Dissento sulla frase "gli Estranei cattivi" (troppo ovvio?) :smack:
Avevamo gia detto che zio Martin non "stabilisce" chi è buono e chi è cattivo!!...mi pare evidente questo. Perciò con che criterio dire che gli Estranei non sono buoni? solo perchè come fecero a suo tempo gli omuncoli ...vogliono prendersi delle terre?
(motivazione ovviamente non accertata ne tantomeno.......reale)
e magari prendono e si alleano ora con uno e ora con l'altro, mi dispiace ma non riesco a trattenere le risate al solo persare ciò
Sii un pò più profondo... un pò più complesso, non li immaginare alla stregua degli uomini e dei re.
Se hai letto Jordan, potrebbero essere come i sanchan...
Se fossero solo mostri soprannaturali che mangiano bambini, sarebbe veramente triste e squallido. Magari potrebbero essere personaggi "cattivi" alla Tad Williams.
Sicuramente alla fine saranno il nemico da combattere, ma spero non solo perchè sono cattivi, spero in una causa-effetto un pò più interessante
ma gli estranei non sono umani e il loro obbiettivo , distruggere la vita, mi sa che li identifica come il male assoluto.
Boh, può darsi, ma chi dice che volgiono distruggere la vita? Siamo forse malvagi quando schiacciamo una zanzara (eticamente in effetti si)? Questa è però demagogia fine a se stessa.
Direi che comunque un dio che utilizza una sacerdotessa che spara ombre assassine fuori dal suo utero e fa risorgere i morti come Catelyn e Beric, non è che si elevi a vette di bene assoluto.
Direi che mi aspetto delle belle spiegazioni
per qunato la magia orientale possa essere oscura e malefica si identifica con la vita . cioè non si pone in antitesi ad essa al contrario degli estranei.
per qunato la magia orientale possa essere oscura e malefica si identifica con la vita . cioè non si pone in antitesi ad essa al contrario degli estranei.
Scusa: me lo pontifichi dall'alto di quale recondita conoscenza? Magari ho dimenticato tutto, ma non mi sembra che ci sia un deus ex machina che ha già stabilito che il tuo assunto è vero, a meno che Martin non abbia rilasciato un'intervista sull'argomento (cosa per altro possibile, non avendo letto tutte le sue interviste). Chi sarebbe a dirlo? I preti rossi non fanno testo. Immagino che un prete estraneo, se ne avessero, potrebbe usare le loro stesse parole
Quando ho affermato di sperare che gli Estranei non si riducessero a meri strumenti per glorificare le pretese forze del bene, volevo semplicemente augurarmi(ci) di non dover assistere all'ennesima rappresentazione dello scontro tra il Bene ed Il Male, in cui l'esito è quasi sempre scontato.
Ad ogni modo un sacrifico è sempre un delitto, quand'anche fatto in nome del Signore della Luce......quindi non commettiamo l'errore di rimanere accecati dalla Luce e quindi non scorgere i fatti per quello che sono!
volevo solo dire che i preti rossi non utilizzano i loro "poteri" per uccidere tutti gli esseri umani ( e cosa molto importante io non pontifico)
Secondo me, schiacciare una zanzara non è eticamente malvagio. E comunque a me non interessa la distruzione totale della specie zanzara, io schiaccio quelle che mi dan fastidio, le altre le splatto sul parabrezza della macchina quando sono in autostrada... quelle (poche) che avanzano le lascio libere e felici come farfalle
Gli estranei, a differenza di ciò, hanno a cuore la trasformazione in ghiaccioli dell'intera razza umana. Cosa assai deprecabile dal punto di vista commerciale, in quanto l'intera industria dei gelati, dei ghiaccioli e delle bibite fresche cadrebbe in rovina, causando milioni di disoccupati... se qualcuno può vederci del buono in questo...
Francis
P.S.
Che R'hlorr sia buono non l'ho mai detto. Nè ho detto che sarà lui a sconfiggere la minaccia estranea
AARGG una zanzara, sciack
Gli estranei non sono catttivi...vogliono solo mangiare tutti...
E allora niente da fare, se siete tutti concordi che gli estranei vogliono conquistare il mondo perchè non c'è più da mangiare a nord della barriera, sarà così. Sappiate che vi aspetterò al varco e che sembra è quello che è "Luke, io sono tuo padre"
Capisco che il BVZM non sia Manicheo. Comunque insisto nel dire che se uno sciame di cavallette distrugge il cibo di una nazione, sono un male da combattere (DDT A MANETTA); sebbene la singola cavalletta non sia malvagia.
Direi, che se proprio si vuole difendere gli estranei, questo è il massimo che si possa dire. dico questo tenendo conto ovviamente di quanto scritto sui libri fin'ora. Se poi uno suppone qualcosa o qualcos'altro (liberissimo naturalmente); allora andiamo nel campo delle ipotesi dove tutto ciò che non è dimostrato è possibile.
Francis