Entra Registrati
il vero antiestranei
C di chil
creato il 03 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
chil
Confratello
Utente
13 messaggi
chil
Confratello

C

Utente
13 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 21:53 Autore

salve a tutti!

ma secondo voi è veramente Stannis il principe che usa la spada infuocata che distruggerà  gli Estrane?

Maestro Aemon sembra avere qualche dubbio a riguardo o no? (chiede a Samwell se la spada emena calore ma la risposta è negativa e rimane pensierioso...); per me potrebbe essere Bran che viene guidato a trovare la vera spada dal personaggio che ha salvato Samwell ^_^

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 22:00

Uhuhuh!

Io non vedo l'ora di leggere la scena in cui un baldanzoso e sicuro di sè Stannis affronterà  con la sua spada un estraneo!

Ne seguirà  la trasformazione di Stannis in un ghiacciolo...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 22:30

Stannis principe dell'alba un bel par de ciufoli, lo vedo propio a figheggiare in compagnia di Melisandre e poi prenderle di santa ragione da Estranei e vari ed eventuali. Piuttosto vedo bene come leader nella lotta agli estranei o Jon o Bran anche se è storpio

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 22:34

Spiace dirlo(proprio io che sono il più accanito sostenitore di Stannis); ma non credo che sia l'ultimo dei Baratheon il predestinato, anche se sono convinto che lotterà  strenuamente.

Che dire?

Chi è il vero antiestranei?

Spero proprio che non sia Daenerys.

Tifo per Jon, il mio preferito dopo il re, ma il ruolo di Bran è sicuramente di spessore.

"Ecco perchè devi vivere" gli disse il corvo con tre occhi.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 22:38

Ciao Chil. ^_^

Anzitutto ben arrivato a La Barriera!!

Esiste già  una discussione aperta in cui si parla proprio della spada di Stannis.

^_^La spada di Stannis

Quanto al vero antiestraneo, vedo bene in questo ruolo Jon, meglio ancora se in groppa ad uno dei draghi ed in compagnia di Daenerys. Quanto a Bran, credo che il suo compito sarà  quello di ristabilire eventuali squilibri riguardanti la magia della Barriera stessa.

^_^

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Arstan
Confratello
Utente
28 messaggi
Arstan
Confratello

A

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 22:51

Povero vecchio Stannis....il potere (anzi un sole fiammeggiante) gli offusca la mente a tal punto che non si avvede di chi lo sta plagiando.... la serpe lei cui spire ormai si avvolgono attorno alla sua vita.

La sua spada fiammeggiante abbaglia ma non brucia...Ghiaccio, invece, divora la luce, ma al tocco pare "incandescente".

"....chi pronuncia la sentenza debba essere anche colui che cala la spada"

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 3:48

E' convinzione diffusa che Stannis abbia valorosamente deciso di salvare i 7 regni dagli estranei.

Io nn lo credo, o meglio nn credo che le sue azioni siano spinte da nobili intenti.

Stannis, o meglio i consiglieri di Stannis, [x' lui da solo nn decide neppure da che parte ... (nn lo posso dire, fate lavorare la fantasia)], hanno capito che per regnare, bisogna avere un regno, e che, per guidare un esercito, serve prima di tutto un esercito e così via...

Hanno guardato le loro risibili forze ed i 7 regni. Hanno visto che ci stava un marmaglia pronta per allo scopo e pure un obbiettivo contro cui riunirla: gli estrenei.

Ora in fondo nn ci sarebbe nulla di male; è un gesto meschino, farsi passare da salvatore quando vuoi solo comandare un po'... ma i veri valorosi sono altrove, non pretendiamo troppo dagli ottusi.

Ma Stannis fa di peggio, costringe il suo popolo alla apostasia. E questa nn è un piccola meschinità : è la totale mancanza di rispetto per la libertà  altrui.

"A coloro che mi giureranno fedeltà , giurando anche di mantenere la pace del re, di obbedire alle leggi del re e soprattutto di prendere il Signore della luce quale loro unico dio."

Come dite? Lui nn ci crede molto lo fa solo x' gli conviene?

Allora è peggiore di quanto credessi.

Ma x fortuna ci sono gli estranei che simpatici personaggi! Conto molto su di loro.

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 8:23
Uhuhuh!

Io non vedo l'ora di leggere la scena in cui un baldanzoso e sicuro di sè Stannis affronterà  con la sua spada un estraneo!

Ne seguirà  la trasformazione di Stannis in un ghiacciolo...

^_^ AGGHIACCIANTE!!! ^_^

Beh, cmq sia la spada fiammeggiante dovra' pur saltar fuori prima o poi... Per quello che si e' letto fino ad ora non se ne e' mai vista una...

se poi fosse giusta la teoria in cui Bran sarebbe alla ricerca di questa spada allora chi la impugnerebbe? Hodor? ^_^

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 10:47

Mi unisco al coro che sostiene Bran ^_^ , sono convinta che sarà  capace di grandi cose... altro che sacerdotesse rosse e spade fiammeggianti, mah... ^_^^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 11:48

^_^^_^^_^:figo::huh:

SONO FUORI!

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 14:39

Io credo che alla fine sarà  Jon, sebbene mi aspetti la caduta della barriera e che Stannis venga asfaltato dagli estranei.

Bran ogni libro che passa mi da l'idea che sarà  il braccio spirituale della casa Stark e non quello che impugnerà  il nudo acciaio contro gli estranei.

Tra l'altro dobbiamo ancora appurare se gli estranei siano il vero "male"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 18:22

stai scherzando vero? certo che gli estranei sono il male, nemici di qualsiasi cosa viva.

per quanto riguarda l'antiestranei io sono per Bran, d'altronde sta con i miei figli!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 18:37

Non si potrebbe aggiungere un sondaggio alla discussione?

In modo da rendere più chiari i risultati.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 20:34
stai scherzando vero? certo che gli estranei sono il male, nemici di qualsiasi cosa viva.

Bah, questione di punti di vista. Alla fine la storia la fanno i vincitori. Immagino che gli estranei saranno "i cattivi" finali, ma se lo fossero in senso assolute George mi deluderebbe molto

A
Arstan
Confratello
Utente
28 messaggi
Arstan
Confratello

A

Utente
28 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 20:46

Sono d'accordo con te Ishamael, spero che gli Estranei possano avere un ruolo non solo dei cattivi predestinati.....

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE