Proprio stamane in piena crisi mistica.... ....(non ce la faccio più voglo leggere AfFc)....mi sono recato in libreria.....e anche l'ultima delle mie speranze è defunta.....
Ho chiesto informazioni per l'uscita italiana ma,ahimè,il titolare mi ha spiegato che in vista delle feste natalizie sono state anticipate tutte le publicazioni tranne una che è stata posticipata.....indovinate quale?
:smack: :smack: :smack: suppongo che le lacrime siano eloquenti.....
la cosa che mi ha scoragiato più di tutte è che la libreria che frequento è una libreria Mondadori.....e quindi la notizia è praticamente certa....
.....aitateci.....
/me disperato adesso va in letargo.....
bye bye....
questo vuol dire che lo avremo a gennaio/febbraio?
è un'ottima notizia per me... pensavo di dover aspettare fino a maggio
anche io sapevo intorno a maggio per la prima parte!
A me, dopo 4 e-mail in due mesi ed una quinta in cui ho palesemente offeso il loro servizio informazioni...non hanno mai risposto
Questo mi fa temere il peggio (estate 2006)
ucello del malaugurio!
ucello del malaugurio!
pensa che mi tocca aspettare pure l'economica
Ciao sapete per caso se in UK è uscito?
Ciao
Ciao sapete per caso se in UK è uscito?Ciao
Si si è già uscito da un pò di tempo..agli inizi di Ottobre per la precisione in edizione Voyager; anche l'edizione americnaa della Bantam è già uscita
il titolare mi ha spiegato che in vista delle feste natalizie sono state anticipate tutte le publicazioni tranne una che è stata posticipata.....indovinate quale?
Pubblicazioni anticipate? Non è che il Natale arriva all'improvviso, sai? Non è colpa tua, ma la persona con cui hai parlato ti ha detto una ca*****. Tutti gli altri libri sono usciti più o meno quando era previsto che uscissero. Nessuno è stato pubblicato in anticipo perché... accidenti... a quanto pare quest'anno, prima della fine di dicembre, capita che arrivi Natale. è da ottobre circa che scrivo sul forum, in non so più quanti punti, che il nuovo romanzo di Martin uscirà in maggio-giugno, quindi la data di pubblicazione era stata posticipata già da un po'.
la cosa che mi ha scoragiato più di tutte è che la libreria che frequento è una libreria Mondadori.....e quindi la notizia è praticamente certa....
E allora? Lavorare in una libreria Mondadori non dà più informazioni che lavorare in Rizzoli, o in Feltrinelli, o in Fnac, tanto per citare qualche grossa libreria. Le informazioni si hanno solo se si fa una domanda diretta al rappresentante. Lui sì che è in contatto con la casa editrice, non il libraio. Il libraio lavora SEMPRE tramite un intermediario, che è il rappresentante. Dopo la presentazione della novità (e "Il sabba dei corvi" era stato presentato per settembre 2005, che, se non erro, è già passato); o si chiede o non si sa più nulla del libro finché non arriva materialmente in negozio. E siccome escono tantissimi libri, nessuno chiede quando uscirà qualche titolo a meno che non ha un motivo preciso per farlo. Generalmente i motivi sono due: interessa al libraio (come è il mio caso: anch'io voglio leggere il romanzo, quindi ogni volta che il rappresentante viene chiedo se ci sono novità sulla data di uscita) oppure il libraio è talmente stressato dai clienti che chiede in modo da sapere cosa rispondere alle continue domande.
Qualcuno preferisce mentire e, piuttosto che confessare la sua ignoranza, inventarsi una data. A me sembra una cosa sciocca. Se ti dice che la pubblicazione è imminente senza esserne certo rischia di vederti in negozio ogni settimana per mesi, sempre più impaziente e arrabbiato. è meglio essere chiari dall'inizio: per ora il libro non esce, quindi non cercarlo.
Tra l'altro io aggiorno abbastanza regolarmente la discussione "in arrivo" nella sezione dedicata ai libri di qualsiasi autore. Se la situazione dovesse cambiare lo scriverò lì, quindi penso che prima di andare in libreria a chiedere ti convenga dare uno sguardo.
Grazie per le precisazioni kindra.
Ad ogni modo questa discussione è chiaramente più adatta al Castello Nero e mi accingo a spostarla.
/me incrocia le dita per la prossima pubblicazione intanto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
io spero solo che esca il prima possibile...sono in crisi d'astinenza...
Spero di non fare una domanda la cui risposta si trova già in un'altra discussione
L'edizione italiana di AFFC sarà divisa in due parti come per i primi due libri originali o in tre come è avvenuto per "A storm of swords" ?
Spero almeno che questa volta la sadica suddivisione mondadoriana torni a limitarsi a due volumi
Spero di non fare una domanda la cui risposta si trova già in un'altra discussione :smack:
L'edizione italiana di AFFC sarà divisa in due parti come per i primi due libri originali o in tre come è avvenuto per "A storm of swords" ?
Spero almeno che questa volta la sadica suddivisione mondadoriana torni a limitarsi a due volumi
ebbene si mia lady....i signori del profitto di casa Mondadori sono tornati ai due volumi.... :smack: ...e meno male....
le mie finanze piangono gia abbastanza miseria.....
/me povero studente universitario....
ciaoooooo :smack:
Questa è una bella domanda... non si sa... io ho sentito, ma spero che non sia così, che verrà diviso in tre parti, cosa che mi sembra alquanto idiota perchè il libro in originale è il più corto dei 4.
Anche considerando che in italiano le pagine passano da 680 a più di 800 (l'inglese è parecchio più ristretta come lingua); dividere il libro in 3 parti significherebbe avere 3 libri di 270 pagine circa ciascuno... un po' misere, soprattutto per l'attesa di chi non ha potuto o voluto leggerlo in inglese...
Se per A Storm of Swords, che veniva lungo quasi 1000 pagine, la divisione in 3 era quasi comprensibile (dico quasi, per me avrebbero potuto pubblicarli anche in versione integrale, i lettori di fantasy mica si spaventano di fronte a mattoni di 800-1000 pagine... vedi Jordan); per Feast sarebbe uno scempio bello e buono fatto solo x guadagnarci di +.
Se per A Storm of Swords, che veniva lungo quasi 1000 pagine, la divisione in 3 era quasi comprensibile (dico quasi, per me avrebbero potuto pubblicarli anche in versione integrale, i lettori di fantasy mica si spaventano di fronte a mattoni di 800-1000 pagine... vedi Jordan); per Feast sarebbe uno scempio bello e buono fatto solo x guadagnarci di +.
Molto+godibile un'edizione unica (un bel mattone) piuttosto ke suddividere un libro creato x essere letto in un volume unico!
.... :smack: kindra si è ingrifata .....ebbene si dobbiamo aspettare maggio-giugno :smack: .....depressione
Ciao
Bry