Entra Registrati
Novita su AfFc....
Q di Qhorin il Monco.
creato il 15 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 15:29 Autore

Proprio stamane in piena crisi mistica.... :lol: ....(non ce la faccio più voglo leggere AfFc)....mi sono recato in libreria.....e anche l'ultima delle mie speranze è defunta..... :ninja::ninja:

Ho chiesto informazioni per l'uscita italiana ma,ahimè,il titolare mi ha spiegato che in vista delle feste natalizie sono state anticipate tutte le publicazioni tranne una che è stata posticipata.....indovinate quale?

:ninja: :smack: :smack: :smack: suppongo che le lacrime siano eloquenti.....

la cosa che mi ha scoragiato più di tutte è che la libreria che frequento è una libreria Mondadori.....e quindi la notizia è praticamente certa.... :(:(

.....aitateci..... :(

/me disperato adesso va in letargo..... :unsure:

bye bye.... :lol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 15:57

questo vuol dire che lo avremo a gennaio/febbraio?

è un'ottima notizia per me... pensavo di dover aspettare fino a maggio :lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 16:01

anche io sapevo intorno a maggio per la prima parte! :lol:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 16:19

A me, dopo 4 e-mail in due mesi ed una quinta in cui ho palesemente offeso il loro servizio informazioni...non hanno mai risposto :lol:

Questo mi fa temere il peggio (estate 2006) :ninja:

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 16:53

ucello del malaugurio!

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 16:56
ucello del malaugurio!

pensa che mi tocca aspettare pure l'economica :lol:

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 19:06

Ciao sapete per caso se in UK è uscito?

Ciao

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 20:02
Ciao sapete per caso se in UK è uscito?

Ciao

Si si è già  uscito da un pò di tempo..agli inizi di Ottobre per la precisione in edizione Voyager; anche l'edizione americnaa della Bantam è già  uscita

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 20:38
il titolare mi ha spiegato che in vista delle feste natalizie sono state anticipate tutte le publicazioni tranne una che è stata posticipata.....indovinate quale?

Pubblicazioni anticipate? Non è che il Natale arriva all'improvviso, sai? Non è colpa tua, ma la persona con cui hai parlato ti ha detto una ca*****. Tutti gli altri libri sono usciti più o meno quando era previsto che uscissero. Nessuno è stato pubblicato in anticipo perché... accidenti... a quanto pare quest'anno, prima della fine di dicembre, capita che arrivi Natale. è da ottobre circa che scrivo sul forum, in non so più quanti punti, che il nuovo romanzo di Martin uscirà  in maggio-giugno, quindi la data di pubblicazione era stata posticipata già  da un po'.

la cosa che mi ha scoragiato più di tutte è che la libreria che frequento è una libreria Mondadori.....e quindi la notizia è praticamente certa....

E allora? Lavorare in una libreria Mondadori non dà  più informazioni che lavorare in Rizzoli, o in Feltrinelli, o in Fnac, tanto per citare qualche grossa libreria. Le informazioni si hanno solo se si fa una domanda diretta al rappresentante. Lui sì che è in contatto con la casa editrice, non il libraio. Il libraio lavora SEMPRE tramite un intermediario, che è il rappresentante. Dopo la presentazione della novità  (e "Il sabba dei corvi" era stato presentato per settembre 2005, che, se non erro, è già  passato); o si chiede o non si sa più nulla del libro finché non arriva materialmente in negozio. E siccome escono tantissimi libri, nessuno chiede quando uscirà  qualche titolo a meno che non ha un motivo preciso per farlo. Generalmente i motivi sono due: interessa al libraio (come è il mio caso: anch'io voglio leggere il romanzo, quindi ogni volta che il rappresentante viene chiedo se ci sono novità  sulla data di uscita) oppure il libraio è talmente stressato dai clienti che chiede in modo da sapere cosa rispondere alle continue domande.

Qualcuno preferisce mentire e, piuttosto che confessare la sua ignoranza, inventarsi una data. A me sembra una cosa sciocca. Se ti dice che la pubblicazione è imminente senza esserne certo rischia di vederti in negozio ogni settimana per mesi, sempre più impaziente e arrabbiato. è meglio essere chiari dall'inizio: per ora il libro non esce, quindi non cercarlo.

Tra l'altro io aggiorno abbastanza regolarmente la discussione "in arrivo" nella sezione dedicata ai libri di qualsiasi autore. Se la situazione dovesse cambiare lo scriverò lì, quindi penso che prima di andare in libreria a chiedere ti convenga dare uno sguardo.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 22:16

Grazie per le precisazioni kindra.

Ad ogni modo questa discussione è chiaramente più adatta al Castello Nero e mi accingo a spostarla.

/me incrocia le dita per la prossima pubblicazione intanto.

vis.gif

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 22:17

io spero solo che esca il prima possibile...sono in crisi d'astinenza... :lol:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 23:27

Spero di non fare una domanda la cui risposta si trova già  in un'altra discussione :lol:

L'edizione italiana di AFFC sarà  divisa in due parti come per i primi due libri originali o in tre come è avvenuto per "A storm of swords" ?

Spero almeno che questa volta la sadica suddivisione mondadoriana torni a limitarsi a due volumi

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 23:33 Autore
Spero di non fare una domanda la cui risposta si trova già  in un'altra discussione :smack:

L'edizione italiana di AFFC sarà  divisa in due parti come per i primi due libri originali o in tre come è avvenuto per "A storm of swords" ?

Spero almeno che questa volta la sadica suddivisione mondadoriana torni a limitarsi a due volumi

ebbene si mia lady....i signori del profitto di casa Mondadori sono tornati ai due volumi.... :smack: :unsure: ...e meno male....

le mie finanze piangono gia abbastanza miseria..... :ninja::ninja::ninja:

/me povero studente universitario.... :lol:

ciaoooooo :smack:

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 23:40

Questa è una bella domanda... non si sa... io ho sentito, ma spero che non sia così, che verrà  diviso in tre parti, cosa che mi sembra alquanto idiota perchè il libro in originale è il più corto dei 4.

Anche considerando che in italiano le pagine passano da 680 a più di 800 (l'inglese è parecchio più ristretta come lingua); dividere il libro in 3 parti significherebbe avere 3 libri di 270 pagine circa ciascuno... un po' misere, soprattutto per l'attesa di chi non ha potuto o voluto leggerlo in inglese...

Se per A Storm of Swords, che veniva lungo quasi 1000 pagine, la divisione in 3 era quasi comprensibile (dico quasi, per me avrebbero potuto pubblicarli anche in versione integrale, i lettori di fantasy mica si spaventano di fronte a mattoni di 800-1000 pagine... vedi Jordan); per Feast sarebbe uno scempio bello e buono fatto solo x guadagnarci di +.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2005 8:40
Se per A Storm of Swords, che veniva lungo quasi 1000 pagine, la divisione in 3 era quasi comprensibile (dico quasi, per me avrebbero potuto pubblicarli anche in versione integrale, i lettori di fantasy mica si spaventano di fronte a mattoni di 800-1000 pagine... vedi Jordan); per Feast sarebbe uno scempio bello e buono fatto solo x guadagnarci di +.

Molto+godibile un'edizione unica (un bel mattone) piuttosto ke suddividere un libro creato x essere letto in un volume unico!

.... :smack: kindra si è ingrifata :ninja: .....ebbene si dobbiamo aspettare maggio-giugno :ninja: :smack: .....depressione :lol:

Ciao

Bry :ninja:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE