Raga, sono in crisi. Cambio casa, e avrò finalmente una camera tutta per me... però non so di che colore dipingerla!
Stò chiedendo in giro consiglio, e già che ci sono la chiedo anche a voi barrieristi: votate e datemi suggerimenti, possibilmente costruttivi!
Grazie!
Vainamoinen
ho votato bianco!mi piace molto come colore!
Dipende da cosa ti piace.
Se vuoi un consiglio non scontato scegli una combinazione di colori (che ne so, Bianco, che andrebbe bene per il fondo, Rosso e Verde W L'ITALIA! ) e poi divertiti, magari in compagnia, a riempire le pareti ed il soffitto (che ti assicuro è la parte più difficile ma anche quella che da più soddisfazione) con le orme di mani e piedi (ovviamente intrise di vernice).
Viene fuori una fi***a e passi un pomeriggio decisamente allegro.
Altrimenti direi Blu Mare con una greca
oppure crema/beige
Ciauz
Ti consiglio il colore che che ho sempre scelto per la mia stanza: celeste chiaro, molto rilassante
Blu..abbastanza scuro con macchie azzurre o comunque chiare. Abbiamo dipinto così il locale dove ci troviamo ed è bellissimo
Dipende da cosa ti piace.
E' che sono un "entusiasta" della vita, mi piacciono troppe cose...
Cmq preferisco far dipingere, piuttosto che dipingere... quindi cerco un semplice colore... anche se l'idea di afrescare la camera come le Logge di Raffaello non sarebbe poi tanto brutto!
direi blu chiaro,celeste
Dipende, seavrai un letto singolo meglio stare su un'unica tinta, possibilmente soft.
Se invece si parla di letto matrimoniale ti consiglio un bianco per tutte le pareti tranne quella dove poggia la testata del letto. Il colore della 4° parete a seconda dell'arredamento:
1 - mobili scuri colore tenue
2 - mobili chiari colore un po' più forte.
p.s.: se vuoi completare l'opera ci starebbero bene degli specchi sul soffitto...
Io l'ho visto in camera di alcuni amici qualche anno fa:
un cielo con delle nuvole bianche sparse...era davvero splendido..rilassante..e adatto a sognare
In ogni caso io sceglierei sempre colori tenui..celeste, verde chiaro, anche lilla chiaro...
Ornella.
verde.... soprattutto se la nuova casa è in centro
Color fango screziato di rosso con pallini gialloneri e bolle di sapone... scherzi a parte... non ne ho idea... direi un giallo tenue, è rilassante.
Paolo.
Nero! Da provare!!
Bianco!
dà sempre un senso di pulito e di spazio
Blu, magari dipinto con la tecnica della spugnatura... effetto strepitoso, garantito!
Io e mio fratello abbiamo dipinto la nostra stanza con quella tecnica (per altro banalissima), ma abbiamo optato per l'arancione. Sembra di avere sempre la luce accesa !
Immagina con il blu.....tutto l'anno immerso nell'oceano, oppure perso nel cielo!
Anyway...
Tieni conto anche delle dimensioni della tua futura stanza, il mio consiglio è di scegliere un colore che ti piaccia (ovvio ) e che dia l'impressione di "ingrandire l'ambiente".....
Kisses
verde scuro, stile irish pub