Gabriele,viste le tue tendenze politiche dire che il rosso sarebbe più che appropriato
Parlando seriamente...credo che il blu sia molto bello per una stanza da letto...
scusa che colore è il/la pervinca?
E' un colore stupendo!!!
Come spiegarti...è un azzurro intenso (ma non troppo) tendente al violaceo (non scuro).... non so se mi sono spiegata..
Comunque, Calinn complimenti!
Kisses
Ti consiglierei il bianco,che dovrebbe andare bene con quasi tutto...
ASSOLUTAMENTE BIANCO.
E' un colore stupendo, nn stanca mai, è + facile da ritinteggiare, illumina l'ambiente e lo fa sembrare più grande.
L'azzurro (parlo solo d quest'altro colore poiché è stato molto votato) è osceno nelle camere dei maschi in quanto dà un orrendo effetto "nursery" della serie "camere x i neonati"
Hai pensato se farla "spugnata"? Sfondo bianco (o di altro colore), e poi un altro colore messo sopra appoggiando al muro una spugna intrisa; l'ho visto verde su sfondo panna, viene bene
Il mio consiglio è di evitare i contrasti esagerati, tipo mobili neri e pareti bianche, a mio avviso è tutto fuorché rilassante.
Beh, camera mia ha le pareti in legno nature (abete, chiaro)... sarà l'abitudine, ma è un colore immensamente confortevole per ogni attività (dormire, studiare, PC, stare in compagnia, ...). Però immagino che da dipingere sia malcomodo. Altrimenti non saprei cosa dirti, ne hanno già dette tante, e se ancora non hai trovato un'idea passabile direi che saresti un po' difficile ...
Boh, è questione di gusti.
Io ci vedrei bene dei colori chiari: azzurro tenue, verde acqua, panna... (il bianco no :P non mi dice niente). Invece il rosso e l'arancione non li userei mai per una camera da letto perchè non sono tinte molto rilassanti
Però la stanza è tua, quindi se a te piace l'arancione non vedo perchè non dovresti farla di quel colore
Concordo comunque con Mornon sulla spugnatura, fa un bell'effetto.
Caro Gabriele.. anche io ti consiglio secondo i miei gusti e quindi ti dico Giallo
(non per niente, anche la mia camera è gialla... ma non pensate il giallo canarino eh... il mio è un giallo molto chiaro...)
Mamma mia quante idee...!!!
Vediamo: scarterei i calori freddi, perchè appunto freddi. E' vero, l'arancio non è rilassante, e di certo a me non farebbe bene, visto che son sempre sull'arrabbiato andante... però mi sembra una buona mediazione fra il giallo (un pò spento) e il rosso (troppo irritante...).
La spugnatura... considerate che non vernicio io! Quindi se l'imbianchino non lo fa... son fregato!
E cmq la libreria deve esserci, ho tanti libri, e altri ancora ne voglio acquistare! Le mensole non mi piacciono poi tanto... Riuscissi a trovare poi una libreria con tanto di vetro, sarebbe il top!
La spugnatura... considerate che non vernicio io! Quindi se l'imbianchino non lo fa... son fregato
Non penso ci siano problemi, tu prova a chiedere
Per la libreria, nel caso prova a informarti se su qualcuna che ti piace sarebbe possibile togliere le ante normali (se ci sono) per averle di vetro
Io ho i muri pervincascusa che colore è il/la pervinca?
pervinca è azzurro-lillino o una roba simile
(Mornon @ Oct 20 2005, 04:11 PM)Hai pensato se farla "spugnata"? Sfondo bianco (o di altro colore), e poi un altro colore messo sopra appoggiando al muro una spugna intrisa; l'ho visto verde su sfondo panna, viene bene
ho un muro in sala giallo spugnato (ma non proprio, son più pennellate) arancio o cmq giallo più scuro e fa molto figo XD
La spugnatura... considerate che non vernicio io! Quindi se l'imbianchino non lo fa... son fregato!
Bah, a questo punto vai su un giallo crema realizzato a Veneziano...
..di certo però effetti particolari (quindi nn lisci) ti costeranno di +
Uhm... visto che tendi all'arancione e l'effetto spugnatura è decisamente bello... potresti fare sfondo arancio chiaro e spgunatura arancio più scuro
beh vabe dai xke nn la fai tutta arancione visto che ti piace, come colore, con un graffito o una scritta cubitale lungo tutte e 4 le pareti (hai una camera quadrata, nevvero?) con su scritto VAINAMOINEN: FORTUNA IN BATTAGLIA?
oppure VAINA DOMINA !!!
ma perchè non ti immergi nel colore e non ti stampi sulle pareti?