prendo spunto dai recenti casi "hot" stile novella 2000...
un tizio famoso, attore fotomodello tipo, di cui ora non ricordo il nome, è stato trovato drogato in camera con una tizia (brasiliana se nn sbaglio) morta per overdose....
oggi invece è toccato a Lapo Elkam, il rampollo degli Agnelli, praticamente stessa situazione, solo che la tipa stavolta non è morta...
questi scandali droga ai vertici mi hanno ricordato alla mente la legge sulle droghe passata qualche tempo fa, di cui non ricordo i dati precisi, magari se qualcuno li ha mi fa un piacere.... praticamente questa legge fissava la quantità per uso personale che poteva tenere una persona, senza essere ritenuto uno spacciatore... per la marijuana mi pare fosse l'equivalente di mezza canna (o dico una cavolata?) per eroina o cocaina o entrambe invece era di più, e la cosa ha dato molto da pensare.... (non ho i dati precisi, solo poche informazioni che magari sono sbagliate - correggetemi in caso ) tutto questo unitamente a qualche politico che aveva confessato di fare uso di droghe pesanti (chi? non ricordo )
che dire... si fa tanto di parlare di lotta alla droga, poi si fanno le leggi per i comodi dei politici, vediamo i vertici (politici e "star", ovvero la gente che campa con i nostri soldi) che si drogano in allegria.... e poi magari se la prendono pure se lo fa la gente comune nel frattempo con somma ipocrisia i trafficanti di droga continuano ad arricchirsi, anche se noi nn ci droghiamo, semplicemente grazie a noi che guardiamo i film del tizio di cui sopra o compriamo un'auto della fiat... e i simpaticissimi trafficanti poi vanno alla presidenza dei paesi quali bolivia o paesi-che-sai-che-ci-sono-e-che-la-gente-ci-vive-di-me**a-ma-sono-lontani-e-in-fin-dei-conti-chi-se-ne-frega... tutto questo ricordando che la gente che è al governo non è il male e noi umili il bene, se c'è è perchè ce l'abbiamo mandata noi, e inoltre nn passerebbero mai cose esageratamente contro la volontà comune...
dopo questo sproloquio senza capo nè coda, che ne pensate?
io penso che sta gente che vive piena di soldi e senza problemi non fa altro che crearsene...che tristezza....
scusate la sincerità....
Un solo pensiero, da persona che vive a Torino.
Si tratta di un pensiero lievemente OT, ma permettetemi solo questo sfogo.
Mi fa schifo pensare che una persona che ha ufficialmente prestato il proprio volto come immagine della città in vista delle Olimpiadi abbia fatto quello che ha fatto.
Oltre al discorso filosofico-sociologico di Madda, vorrei sottolineare questo aspetto di "responsabilità", di dover accettare non solo i vantaggi, ma anche gli oneri del "parlare non solo per sé stessi", che a quanto pare queste persone non riescono a metabolizzare...
Scusate lo sfogo, ma come molta gente che ho sentito a Torino, in questo momento provo molta amarezza.
Concordo con madda!
Quello che mi da un po' fastidio è la publicità generalizzata dell'evento se capita ad una star... e sul resto si sorvola( mentre sarebbe meglio il contrario)
Riporto solo un commento fatto da una mia amica :"C'ha fretta de morì"
besos
Anna
suvvia che novità...soldi fama successo......che volete che non ci sia anke di queste cose.....(con questo nn approvo s'intende)ma dopotutto non mi sembra certo una novita che in questo tipo di ambiente si facciano i droga-party!è inevitabile anke che qualcuno finisca male.....
Mi fa schifo pensare che una persona che ha ufficialmente prestato il proprio volto come immagine della città in vista delle Olimpiadi abbia fatto quello che ha fatto.
sai alla fine ti stupiresti se fosse possibile certo verificare con certezza....di quante e quali persone famose e magari all'apparenza in prima linea per eventi sportivi culturali o anke contro la droga in privato poi......
cmq è una lotta di parte....se guardiamo fà più morti il bere che la droga....ma il primo vuoi interessi e il fatto che sia socialmente accettabile va bene..il secondo.....
scatta la Fini conpiltetion.....
piccolo ot scherzoso....
nessuno letto il libro di cobatta "corsi e ricorsi"?
il pezzo in cui adamo ed eva vengono cacciati dal paradiso per la mela......
i giornali del tempo titolavano cosi:
PROIBITE LE MELE!
FINI:FIGURIAMOCI LE PERE!!!!!!!!!
skusate me avuto giornata estremamente pesante.....
francamente mi dispiace più per la famiglia agnelli che finora aveva sfornato grandi uomini che hanno contribuito molto alla rinascita italiana,rispetto a loro questo non è nessuno,francamente nn mi dispiace,nn prendetelo per cinsmo,ma alla fine la stupidità si punisce da sola,finora non l'ho mai sentito fare un discorso coerente ma solo accusare questo o quello manco fosse un politico,ha tutto,soldi fortuna donne e fama secondo me se l'è solo cercata.spero di non essere andato troppo OT!
Secondo me è giusto che questi personaggi vengano messi alla gogna. Tutti devono sapere chi sono veramente i "Vip" tanto ammirati, i grandi seduttori da rotocalco! (Hanno bisogno di imbottire le ragazze di yeyo per riuscire a "sedurle")
Ma povero Lapo, era depresso! Che cosa avreste fatto voi al suo posto? Gestire i miliardi di famiglia, gli amori con le veline, le interviste delle Iene... non poteva nemmeno più uscire con il panfilo da 40 metri a causa dei paparazzi! È una vita dura!
Propongo una legge "Salva-Vip", cancellare tutti i reati legati alla cocaina (anche l'omicidio per overdose, come Paolo Calissano) che vedono coinvolti "personaggi pubblici"!
...permettetemi solo questo sfogo.
Capisco il tuo sfogo e la tua amarezza, ma la scelta è stata dettata da ragioni prettamente economiche e sappiamo che qui la morale (qualsiasi morale) conta poco. Lapo (ma che razza di nome è ) si drogava anche quando è stato scelto come testimonial, molto probabilmente anche prima. A certi livelli i giocatori si conoscono perfettamente e perfettamente conoscono le regole del gioco ma, si sa, quelle del 'caso' sono differenti
francamente mi dispiace più per la famiglia agnelli che finora aveva sfornato grandi uomini che hanno contribuito molto alla rinascita italiana
questa è un'affermazione opinabibile...in ogni caso ammesso che sia vera sappiamo con certezza che Gianni faceva regolarmente uso di cocaina (la storia del setto nasale è vera); Giovannino pure; Susanna è stata per un periodo in clinica specializzata per disintossicarsi; il resto della famiglia sicuramente si limita solo a guardare e dire: "guarda caro che ti fa male"
Secondo me è giusto che questi personaggi vengano messi alla gogna
E perchè
Questo mi sembra il classico atteggiamento ipocrita. La droga è una realtà quotidiana e diffusa, non si drogano solo i vip. E' un grave problema sociale che la politica sta tranquillamente ignorando. Anche nelle feste dei diciottenni ed in ogni discoteca che si rispetti girano sostanze stupefacenti e allora?
Bisognerebbe decidersi una volta per tutte come risolvere la questione. Lapo non ha fatto niente (almeno fino a prova contraria) di illegale; perchè lo si deve condannare? ha fatto una brutta figura, si può rispondere...ma nei confronti di chi?
cosa deve dimostrare Lapo (o qualunque altro vip) alla società? che è un bravo ragazzo...e perchè? E poi non capisco una cosa: per anni tutti i partiti (tranne forse An) ha combattuto per legalizzare le droghe; poi giudici politicizzati e politici demogoghi hanno legittimato il consumo di droga per uso personale.
In base a quali criteri morali (visto che non commettono alcun reato) giudichiamo queste persone? mi piacerebbe proprio saperlo
p.s.: scusate il tono un po' polemico e provocatorio, ma non è mia intenzione offendere nessuno sopratutto te, Viserys
Lord, nella seconda parte del tuo post hai messo le parole con cui avrei risposto alla tua prima parte...
A chi doveva rendere conto Lapo? A nessuno, forse, come persona... Ma nel momento in cui offri la tua immagine (sia pure per ragioni economiche) per qualcosa d'altro, a mio avviso dovresti accettare la responsabilità che le tue azioni non hanno influenza solo su di te, ma anche su chi di te si è fidato.
Pesavo che un manager di un'azienda come la Fiat questo lo sapesse bene, soprattutto Lapo che aveva legato il proprio nome al marchio, cercando di ringiovanirlo e "snellirlo" (meglie e cravatte con i loghi Fiat, lui che fa gli spot spuntando dal bagagliaio).
Secondo me rinunciare a questa responsabilità significa cercare solo i vantaggi dell'essere "VIP", senza accettarne gli oneri.
Sinceramente Beric non vedo tutta sta colpa in Lapo...in quell'ambiente la droga è come il pane. in questo caso qualcosa non ha funzionato bene e la notizia è emersa prima che intervenisse la famiglia a coprire tutto. Ora giornali e tv ci sguazzeranno.
Le Olimpiadi sono un affare privato (o quasi) della Famiglia. Hanno scelto Lapo, ma il fesso si è fatto beccare con le braghe calate...capita; certo sarebbe stato meglio capitasse dopo le Olimpiadi ma tant'è
Io volevo porre l'accento sul fatto che se sniffi e nessuno ti scopre sei un Dio; se invece vieni sgamato sia additato da tutti (e per primo dai tuoi compagni di sniffata) come feccia.
in ogni caso ammesso che sia vera sappiamo con certezza che Gianni faceva regolarmente uso di cocaina (la storia del setto nasale è vera); Giovannino pure; Susanna è stata per un periodo in clinica specializzata per disintossicarsi; il resto della famiglia
ya ya. Esatto
Allora:
1) Mi fa inc...are che tutti i giornali e i tg parlino di Elkan e poi... se avanza tempo, dei 40.000 morti in pakistan.
2) detesto tutte quelle trasmissioni che ora fanno a gara per dare del "poverino" a lapo.... Che cacchio, quando la stessa cosa capita ad un povero... è solo un pezzente drogato.
QUando capita a lapo o calissano, alloro sono delle povere vittime della società e vanno aiutate... che si fottano!
3)
francamente mi dispiace più per la famiglia agnelli che finora aveva sfornato grandi uomini che hanno contribuito molto alla rinascita italiana
Non sono d'accordo.
Guidare la fiat era la cosa più semplice che ci fosse. L'avresti potuto fare anche tu, morgil, senza problemi.
D'altra parte, quando era in attivo, gli agnelli si dividevano gli utili.
QUando erano in passivo, lo stato ripianava le perdite.
Così è facile.
Cmq sia, non ho niente contro Elkan che anzi mi era pure simpatico, ma ora posso dire che è il degno erede degli agnelli.
Che schifo
Dopo che il fattaccio è stato riportato da tutte le agenzie di stampa, il padre di Lapo Elkann ha detto "Mi vergogno di essere italiano"
Credo che più di vergognarsi della sua nazionalità dovrebbe vergognarsi di suo figlio.
io penso una cosa.... questa gente non differisce tanto da altri....han solo tanti soldi in più. Cmq i festini Droga non sono una novità il problema è che questi signori pieni di soldi e privilegiati...per dare alla loro vita un tocco di alternatività (se si può dire) o forse semplicemente per rendersi (secondo loro) meno altolocati e più vicini alla realtà della vita quotidiana fanno uso di droga pesante(perchè hanno i soldi per comprarsela tranqullamente). Il triste della storia non è che alla fine ci vanno sotto....perchè come capita a loro capita di continuo alla gente che mi sta intorno...e stava per capitare a miei amici. Dicevo il triste è che ci sono persone ancora più idiote come alcune ragazze che si fanno coinvolgere convinte che è l'unico modo per divertirsi in quell'ambiente ( e non solo perchè il discorso vale anche per molte ragazze semplici) e non reggono quella volta tanto la droga che assumono....in quanto non ci sono abituate...ma ci vanno giù pesante ....
a volte per farsi notare a volte perchè a proporlo è quello pieno di soldi....a volte perchè semplicemente vogliono scopare...
questa è la cosa triste... senza fare polemiche non vado contro le donne è solo un dato di fatto.
ed ora che nessuno mi parli di dipendenza e ca***te del genere.... se non ha mai fatto uso di droga.... questa è l'unica cosa che chiedo
Propongo una legge "Salva-Vip", cancellare tutti i reati legati alla cocaina (anche l'omicidio per overdose, come Paolo Calissano) che vedono coinvolti "personaggi pubblici"!
purtroppo temo che andrà così...
tanto passano le leggi sulla droga per permettere a politicanti di sniffare la loro simpatica droga, mentre a noi ci fanno un mazzo così se ci trovano con una canna
mentre a noi ci fanno un mazzo così se ci trovano con una canna
in che senso xay ...non mi pare ci siano conseguenze così disastrose per chi si canna