Entra Registrati
Pro Ana
M di Morgil
creato il 30 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 16:45

quoto elkhadra.

IMHO il sito è un fake collettivo...

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 21:08

oh mio dio!questo fenomeno sta dilagando!!!

ecco una lettera mandata a cara psicologa sul top girl di questo mese(ok ora mi lapiderete perchè ho letto top girl...)

ho fatto una scelta:voglio diventare bulimica.Ma devo farti alcune domande:a che punto devono arrivare le dita per vomitare?Vomitando si vedono i segni delle dita che metto in gola?Come faccio a nascondere ai miei questo problema?Ti prego di non farmi cambiare idea,sarebbe fatica sprecata, e non mi consigli di parlarne con uno psicologo o chiunque altro, voglio parlarne solo con te.Grazie.

Piccola

e quindi non solo su internet...non ho veramente parole.... :unsure:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 21:53

i segni delle dita in gola? O.o O.o o.O

"ho fatto una scelta?"

ha scelto di passare le giornate a vomitare rovinandosi i denti (e questo fa schifo da vedere, soprattutto se aggiunto ad un fisico a stuzzicadente ossuto e spigoloso)?

ma la tizia le ha risposto con un insulto o cosa?

altro che psicologo :unsure: psicanalista o psichiatra tre volte al giorno :unsure:

Povere vittime della società..

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2005 22:34
oh mio dio!questo fenomeno sta dilagando!!!

ecco una lettera mandata a cara psicologa sul top girl di questo mese(ok ora mi lapiderete perchè ho letto top girl...)

ho fatto una scelta:voglio diventare bulimica.Ma devo farti alcune domande:a che punto devono arrivare le dita per vomitare?Vomitando si vedono i segni delle dita che metto in gola?Come faccio a nascondere ai miei questo problema?Ti prego di non farmi cambiare idea,sarebbe fatica sprecata, e non mi consigli di parlarne con uno psicologo o chiunque altro, voglio parlarne solo con te.Grazie.

Piccola

tranquilla, mica ti lapidiamo :unsure:

come ha risposto lo psicologo? se ha risposto come quei tizi del forum, allora sarebbe lui da lapidare :unsure:

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 13:32

no dai per fortuna ha risposto quasi decentemente....

"perchè mi chiedi il consenso per autodistruggerti?non ti invito a fare un bel niente:so che sei arrabbiata e le mie parole ti irriterebbero di più.Ti ricordo che la rabbia puoi sfogarla su te stessa e all'esterno, trasformandola in un'emozione piu sana e creativa.Sei sensibile e intelligente, e stai perdendo tempo prezioso da usare invece per fare qualcosa di piacevole e positivo per te stessa."

si la parte del sei-sensibile-e-intelligente non l'ho molto capita cmq...O__o

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 13:59
la parte del sei-sensibile-e-intelligente non l'ho molto capita cmq

Magari chi rispondeva ha pensato che "Sei stupida e insensibile" avrebbe avuto ben poche possibilità di farla ragionare :unsure:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 14:38

già, serve anche per far aumentare la fiducia in sé stessi, quando probabilmente chi ha questi problemi è accompagnato anche da uno scarso amor proprio :unsure:

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 17:33

tutto questo è assolutamente raccapricciante.... :unsure:

beh si, probabilmente per non offenderla e non irritarla di più lo psicologo le ha scritto quelle cose, per cercare di distrarla...ma a questo punto non so quanto possa servire... :unsure:

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 19:30

Penso che questa tizia prima di scrivere alla rivista abbia chiesto consigli in giro e si sia sentita rispondere in maniera più o meno esplicita che voleva fare una solenne cavolata e se si era bevuta il cervello.

A risponderle questa volta è una psicologa che si è resa conto che se c'è qualche possibilità che questa ragazza riconsideri le sue decisioni è prenderla sul serio, riconoscendole delle qualità intrinseche importanti ( l'intelligenza, la sensibilità) da contrapporre ad una immagine esteriore che non le piace e che è l'unica cosa che in questo momento evidentemente per lei conta.

Ciò che mi preoccupa è che l'automortificazione sta diventando una pratica molto diffusa tra le ragazze, ma anche tra le donne adulte.

:unsure:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 novembre 2006 22:57

Anoressia

-_-

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 0:11

Mi spiace sembrare cinico, ma posso commentare la notizia in un solo modo: se l'è cercata.

Voleva smettere di mangiare? Ora lo ha fatto. Per sempre.

Adesso sono curioso di vedere le reazioni del mondo della moda alla proposta della Turco di non far sfilare modelle con taglie inferiori alla 40 (anche se sarebbe più indicato utilizzare l'indice di massa corporea per questi scopi..."non vogliono far sfilare le nostre modelle di taglia 38? Bene, la vecchia 38 diventerà la nuova 42.")...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 9:10

Anoressia

-_-

Triste! Non è il primo, e non sarà l'ultimo! Colpa di una generazione fatta con lo stampino, affamata di virtualità, all'inseguimento di modelli sbagliati! Ridateci le nostre mondine!

Ciao

Bry

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 17:42

Mi spiace sembrare cinico, ma posso commentare la notizia in un solo modo: se l'è cercata.

Voleva smettere di mangiare? Ora lo ha fatto. Per sempre.

Adesso sono curioso di vedere le reazioni del mondo della moda alla proposta della Turco di non far sfilare modelle con taglie inferiori alla 40 (anche se sarebbe più indicato utilizzare l'indice di massa corporea per questi scopi..."non vogliono far sfilare le nostre modelle di taglia 38? Bene, la vecchia 38 diventerà la nuova 42.")...

... ho visto decine di ragazze anoressiche e ti assicuro che l'unica cosa che non fanno è VOLERE essere così... sono malate... e quando hanno un minimo di coscienza di se, si disprezzano per come sono e per quello che non riscono a fare: a MANGIARE! Certo è una malattia del benessere, in Africa non si possono permettere il lusso di essere anoressiche, ma è pur sempre una malattia e devono essere rispettate!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 21:00
Colpa di una generazione fatta con lo stampino, affamata di virtualità, all'inseguimento di modelli sbagliati!

Se sapessero che ai ragazzi piacciono le forme..le belle forme allora ce ne sarebbero di meno...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 1:20

... ho visto decine di ragazze anoressiche e ti assicuro che l'unica cosa che non fanno è VOLERE essere così... sono malate... e quando hanno un minimo di coscienza di se, si disprezzano per come sono e per quello che non riscono a fare: a MANGIARE! Certo è una malattia del benessere, in Africa non si possono permettere il lusso di essere anoressiche, ma è pur sempre una malattia e devono essere rispettate!

Il tuo ragionamento è condivisibile, in parte.

Non nego alle ragazze anoressiche il rispetto che è loro dovuto in base al loro status di persone malate; diverso è il discorso che faccio pensando all'iter che le hanno portate fino a quel punto.

Kit porta l'esempio della ragazza che scrive a Top Girl per avere consigli su come fare per vomitare (e quindi dimagrire). Il semplice porre una domanda del genere, a mio avviso, non è sintomo di intelligenza scarsa, ma inesistente.

Passi (?!?) l'idea di darla via come il pane (scusate la franchezza) per ottenere l'ingaggio come velina/letterina/futura fidanzata di Briatore, quest'idea della dieta ad ogni costo (e per ogni costo vale a dire anche l'autodistruzione) per diventare modella è un'idea ancora più insensata.

E se tu cominci a percorrere una strada che, alla lunga, porterà alla tua stessa distruzione, a mio modesto avviso sei un'idiota. Alla stregua dei deficienti che corrono in autostrada a 300 km/h fino al momento in cui perderanno il controllo della loro potente auto sportiva.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE