quoto elkhadra.
IMHO il sito è un fake collettivo...
oh mio dio!questo fenomeno sta dilagando!!!
ecco una lettera mandata a cara psicologa sul top girl di questo mese(ok ora mi lapiderete perchè ho letto top girl...)
ho fatto una scelta:voglio diventare bulimica.Ma devo farti alcune domande:a che punto devono arrivare le dita per vomitare?Vomitando si vedono i segni delle dita che metto in gola?Come faccio a nascondere ai miei questo problema?Ti prego di non farmi cambiare idea,sarebbe fatica sprecata, e non mi consigli di parlarne con uno psicologo o chiunque altro, voglio parlarne solo con te.Grazie.
Piccola
e quindi non solo su internet...non ho veramente parole....
i segni delle dita in gola? O.o O.o o.O
"ho fatto una scelta?"
ha scelto di passare le giornate a vomitare rovinandosi i denti (e questo fa schifo da vedere, soprattutto se aggiunto ad un fisico a stuzzicadente ossuto e spigoloso)?
ma la tizia le ha risposto con un insulto o cosa?
altro che psicologo psicanalista o psichiatra tre volte al giorno
Povere vittime della società..
oh mio dio!questo fenomeno sta dilagando!!!ecco una lettera mandata a cara psicologa sul top girl di questo mese(ok ora mi lapiderete perchè ho letto top girl...)
ho fatto una scelta:voglio diventare bulimica.Ma devo farti alcune domande:a che punto devono arrivare le dita per vomitare?Vomitando si vedono i segni delle dita che metto in gola?Come faccio a nascondere ai miei questo problema?Ti prego di non farmi cambiare idea,sarebbe fatica sprecata, e non mi consigli di parlarne con uno psicologo o chiunque altro, voglio parlarne solo con te.Grazie.
Piccola
tranquilla, mica ti lapidiamo
come ha risposto lo psicologo? se ha risposto come quei tizi del forum, allora sarebbe lui da lapidare
no dai per fortuna ha risposto quasi decentemente....
"perchè mi chiedi il consenso per autodistruggerti?non ti invito a fare un bel niente:so che sei arrabbiata e le mie parole ti irriterebbero di più.Ti ricordo che la rabbia puoi sfogarla su te stessa e all'esterno, trasformandola in un'emozione piu sana e creativa.Sei sensibile e intelligente, e stai perdendo tempo prezioso da usare invece per fare qualcosa di piacevole e positivo per te stessa."
si la parte del sei-sensibile-e-intelligente non l'ho molto capita cmq...O__o
la parte del sei-sensibile-e-intelligente non l'ho molto capita cmq
Magari chi rispondeva ha pensato che "Sei stupida e insensibile" avrebbe avuto ben poche possibilità di farla ragionare
già, serve anche per far aumentare la fiducia in sé stessi, quando probabilmente chi ha questi problemi è accompagnato anche da uno scarso amor proprio
tutto questo è assolutamente raccapricciante....
beh si, probabilmente per non offenderla e non irritarla di più lo psicologo le ha scritto quelle cose, per cercare di distrarla...ma a questo punto non so quanto possa servire...
Penso che questa tizia prima di scrivere alla rivista abbia chiesto consigli in giro e si sia sentita rispondere in maniera più o meno esplicita che voleva fare una solenne cavolata e se si era bevuta il cervello.
A risponderle questa volta è una psicologa che si è resa conto che se c'è qualche possibilità che questa ragazza riconsideri le sue decisioni è prenderla sul serio, riconoscendole delle qualità intrinseche importanti ( l'intelligenza, la sensibilità) da contrapporre ad una immagine esteriore che non le piace e che è l'unica cosa che in questo momento evidentemente per lei conta.
Ciò che mi preoccupa è che l'automortificazione sta diventando una pratica molto diffusa tra le ragazze, ma anche tra le donne adulte.
Mi spiace sembrare cinico, ma posso commentare la notizia in un solo modo: se l'è cercata.
Voleva smettere di mangiare? Ora lo ha fatto. Per sempre.
Adesso sono curioso di vedere le reazioni del mondo della moda alla proposta della Turco di non far sfilare modelle con taglie inferiori alla 40 (anche se sarebbe più indicato utilizzare l'indice di massa corporea per questi scopi..."non vogliono far sfilare le nostre modelle di taglia 38? Bene, la vecchia 38 diventerà la nuova 42.")...
Triste! Non è il primo, e non sarà l'ultimo! Colpa di una generazione fatta con lo stampino, affamata di virtualità, all'inseguimento di modelli sbagliati! Ridateci le nostre mondine!
Ciao
Bry
Mi spiace sembrare cinico, ma posso commentare la notizia in un solo modo: se l'è cercata.
Voleva smettere di mangiare? Ora lo ha fatto. Per sempre.
Adesso sono curioso di vedere le reazioni del mondo della moda alla proposta della Turco di non far sfilare modelle con taglie inferiori alla 40 (anche se sarebbe più indicato utilizzare l'indice di massa corporea per questi scopi..."non vogliono far sfilare le nostre modelle di taglia 38? Bene, la vecchia 38 diventerà la nuova 42.")...
... ho visto decine di ragazze anoressiche e ti assicuro che l'unica cosa che non fanno è VOLERE essere così... sono malate... e quando hanno un minimo di coscienza di se, si disprezzano per come sono e per quello che non riscono a fare: a MANGIARE! Certo è una malattia del benessere, in Africa non si possono permettere il lusso di essere anoressiche, ma è pur sempre una malattia e devono essere rispettate!
Colpa di una generazione fatta con lo stampino, affamata di virtualità, all'inseguimento di modelli sbagliati!
Se sapessero che ai ragazzi piacciono le forme..le belle forme allora ce ne sarebbero di meno...
... ho visto decine di ragazze anoressiche e ti assicuro che l'unica cosa che non fanno è VOLERE essere così... sono malate... e quando hanno un minimo di coscienza di se, si disprezzano per come sono e per quello che non riscono a fare: a MANGIARE! Certo è una malattia del benessere, in Africa non si possono permettere il lusso di essere anoressiche, ma è pur sempre una malattia e devono essere rispettate!
Il tuo ragionamento è condivisibile, in parte.
Non nego alle ragazze anoressiche il rispetto che è loro dovuto in base al loro status di persone malate; diverso è il discorso che faccio pensando all'iter che le hanno portate fino a quel punto.
Kit porta l'esempio della ragazza che scrive a Top Girl per avere consigli su come fare per vomitare (e quindi dimagrire). Il semplice porre una domanda del genere, a mio avviso, non è sintomo di intelligenza scarsa, ma inesistente.
Passi (?!?) l'idea di darla via come il pane (scusate la franchezza) per ottenere l'ingaggio come velina/letterina/futura fidanzata di Briatore, quest'idea della dieta ad ogni costo (e per ogni costo vale a dire anche l'autodistruzione) per diventare modella è un'idea ancora più insensata.
E se tu cominci a percorrere una strada che, alla lunga, porterà alla tua stessa distruzione, a mio modesto avviso sei un'idiota. Alla stregua dei deficienti che corrono in autostrada a 300 km/h fino al momento in cui perderanno il controllo della loro potente auto sportiva.