Si chiamano "pro-ana" e sono siti web, blog e chat dove si scambiano informazioni le persone ammalate di anoressia diffondendo un'idea positiva della malattia. I siti insegnano tecniche per vomitare, suggeriscono potenti lassativi e danno indicazioni su come mangiare il meno possibile. Ci sono i forum, i cui le ragazze, oltre ad inneggiare alla "My goodness ANA", si scambiano consigli su come diventare perfette anoressiche, come vomitare, come controllare la fame, come fare dell’ago della bilancia che cala il centro gravitazionale della propria vita, perfino su come riuscire a non destare sospetti all'esterno. Sì perchè queste ragazze non si ritengono malate e nemmeno anoressiche/bulimiche, ma seguaci di un credo, una filosofia, come apparteneti ad una casta elitaria in cui uno dei motti è "essere magri è molto più importante dell'essere sani".
E' una moda nata negli States più o meno 5 anni fa, ma che pare si stia diffondendo anche in Italia. Ho trovato questo, sembra una roba innocua, ma visti i presupposti c'è davvero da rabbrividire.
Veramente preoccupante.....soprattutto se una quindicenne riesce a dire
vorrei poter vomitare ma...non mi riesce°___°
Non sono solo anoressiche sono anche Rinco####nite
Sono shockato e non ho la minima idea di come sia possibile una cosa del genere, o meglio come fare per uscirne vista la loro assoluta convinzione di essere a posto...
Tristezza infinita.....
Almeno su quel forum qualcuno che le ha cazziate di brutto c'è stato...
Ma poi dico... cosa ci sarà di bello in uno stecchino? (parlare del fatto che fa loro male mi sembrava ovvio e superfluo, non è che penso che se diventassero più belle farebbero bene a vomitare) Sono così belle le donne con un pò di carne addosso... boh!?
Davvero deprimente.
Paolo.
Ho letto un po questa cosa mi rabbrividisce, poi anche una ragazza di 15 anni ma come si fa, una si mette a fumare per distrarsi , tutta questa fobia nel mangiare non è che mangi qualcosina ti ingrassi di botto, ma non le capirò mai bisogna portarle in qualche istituto
Se solo servissero si meriterebberro un sacco di "nerbate", magari gli entra un po' di sale in zucca.
Credo però che sarebbe inutile.
Davvero triste.
Come si può vedere anche da queste cose, alla stupidità umana non c'è fine. E' pensare che se ci spostiamo in Africa ci sono bambini che si mangierebbero anche il piatto se dentro ci fosse qualcosa da mangiare !!!!
Sono sconvolta...
Quel forum è assurdo... davvero non concepisco come si possa pensare che l'essere magri possa essere molto meglio dell'essere sani.
Che poi sinceramente le ragazze troppo magre non sono mica belle... un po' di carne di vuole ù.u (io ne ho troppa, ma lasciamo perdere XD)
(io ne ho troppa, ma lasciamo perdere XD)
si concordo!!
cmq davvero sconvolgente...non ho parole...
queste sono malate mentali...
cmq non ho di sti problemi...
Ani
come in tutte le cose, gli estremismi portano a situazioni simili.
Va bene vedere una bella ragazza, anche magra, ma ste esagerazioni alla fine nn portano niente, anche pkè alla fine l'organismo pija da dove può xD
hanno vomitato anche il cervello
non sono anoressica anzi..[ 170 x 48 kg]
bah...certo che di gente poco normale in giro ce n'è assai.......
che tristezza....
hanno vomitato anche il cervello
non lo hanno mai avuto..
io peso 50 kg...mi sento una balena
/me vomita ma perchè si guarda troppo