Entra Registrati
Pro Ana
M di Morgil
creato il 30 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 10:31

non ho parole...mi chiedo perchè le persone si debbano fare male da sole così senza motivo..se penso poi a tutta la gente che nel mondo muore di fame... mi vengono i brividi :D

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 11:45 Autore
Ok Morgil, ma tu - in tutta sincerità - riesci a distinguere queste persone da poche righe anonime scritte su un forum sconosciuto?

Il 'magro' purtroppo è un'icona del nostro tempo, basta guardare la TV. Molte ragazze aspirano a quell'ideale; non è detto (almeno credo) che per raggiugere quell'ideale si debba diventare anoressiche; purtroppo però c'è che lo diventa. E poi bisognerebbe capire il perchè (sempre se è un sentimento vero oppure solo una forma di autodifesa) una persona esalta la sua condizione. Magari (ma è solo un'ipotesi) si sente più considerata dagli altri. Ricorda, inoltre, che una persona malata non pensa in modo razionale e spesso assume atteggiamenti illogici...

onestamente nn saprei distinguerle,anche perchè nn mi è mai capitata l'occasione,però è innegabile che una cosa del genere mi metta sù una gran rabbia,però c'è da dire che questo è il mio modo di prendere l'argomento ma nn mi stupisce che un altro la prenda diversamente anzi!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 12:48

Quoto in tutto e per tutto gli interventi di Lord Lupo.

A mio parere uno dei problemi di queste persone è che, non vivendo la loro condizione come un problema, e ragionando in base ad una logica palesemente distorta, tendono a non accettare i consigli delle altre persone... Un esempio stupido, mi immagino una ragazza anoressica che risponde ad un'amica: "Sei solo invidiosa di come sono ora"

Non mi sembra un azzardo pensare una cosa del genere...

Sotto quest'ottica mi pare evidente che le persone anoressiche tentino di "scappare" da un mondo esterno che le condanna e non le comprende, e cerchino rifugio le une nelle altre, con forum come quello linkato in precedenza.

Le sette sono vecchie quanto l'uomo.

Ritengo pertanto che solo agendo sul piano psicologico personale e su quello sociale globale ci potranno essere effettivi miglioramenti della situazione.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 12:15

Cattiveria delle 12 e un quarto.

Beh, ragazzi, almeno se continuano così ci lasceranno le penne prima di potersi riprodurre, e la loro stupidità finirà con loro...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 12:45

riprodursi non è un problema... le farebbe ingrassare troppo, anche se vive non lo farebbero ^_^

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 13:25

Io conosco e lavoro da molti anni con una persona che soffre di questi problemi e non li riconosce assolutamente come tali. E' pelle e ossa e se mi vede con una gonna mi dice: "beata te che puoi permettertela, io ho le gambe così grosse..." e sono la metà delle mie (che non sono grosse).

Non parla d'altro che di peso, cibo - il cui solo odore le fa venire la nausea - e di quanto il suo medico e i suoi genitori siano preoccupati per lei.

Non ha rapporti con nessuno: non ha un ragazzo, delle amiche, con la famiglia non va d'accordo. Vive solo pensando a come appare.

Ormai ha quarantanni e non si accorge che sta sprecando la sua vita.

Sicuramente ha ricevuto poco amore. E' molto viziata, ma quello non significa essere amati. E soprattutto non ammette di avere dei problemi e non è disposta a farsi aiutare.

Tutti in ufficio prima o dopo abbiamo cercato di parlarle e aiutarla, ma lei si è trincerata dietro un muro e semplicemente non ascolta o peggio ci aggredisce.

Queste quindicenni probabilmente non sono molto amate e inconsciamente si colpevolizzano. Nel mondo che ci propinano in TV e sui giornali in cui l'immagine è tutto pensano che diventando più magre alla fine verranno più apprezzate e non si rendono conto che ciò che le spinge ad agire in questo modo è la mancanza di autostima.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 14:45

Tutto questo mi fa rabbrividire, xò non trovo giusto deriderle!sono xsone ke hanno seriamente problemi,andrebbero curate!.....ke poi ci sia gente ke dietro ci crea pure un business.....è vergognoso!

Ciao

bry ^_^

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 8:47

Non sono d'accordo nel giustificare la stupidità facendola passare per malattia. Chi ha dei seri problemi di anoressia o bulimia ha tutto il mio rispetto e la mia comprensione, ma queste stupide del forum non hanno questi problemi, cercano di crearseli. Scusa, Brynden, ma questo è un po' troppo.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 9:06

Il problema dell'anoressia è anche e soprattutto mentale, un complesso d'inferiorità verso l'altra gente creatosi inconsciamente porta queste ragazze a reagire in questa maniera idiota!

Ke ai nostri occhi sembri stupido non significa nulla, cosa sappiamo noi della loro vita? Invece ke fare battute di spirito bisognerebbe chiedersi quale realtà le spinge a questi estremi! Ragazze giovani ke pianificano nella loro giornata quando vomitare sono xsone ke hanno seri problemi, non oche giulive sulle quali ironizzare!

Imho sono convinto ke la responsabilità è decisamente da attribuire ai loro genitori (soprattutto quelli ke pur vedendo il degenerare della situazione non aprono gli occhi,non reagiscono o non si chiedono cosa stanno sbagliando)!

C'è molta tristezza e dovremmo cercare di comprenderla, per quanto assurda ci sembri la situazione!

Ciao

Bry

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 11:34

Potresti aver ragione, Bry, non lo escludo. Purtroppo ho due persone che mi sono molto vicine che soffrono di problemi alimentari, e ti assicuro che non è una cosa volontaria. Non scelgi di essere anoressico, nemmeno se decidi di vomitare tre volte al giorno.

Nella mia esperienza personale e per quanto ne so per averlo studiato - che vuol dire poco, in confronto all'esperienza - gli anoressici si comportano in maniera del tutto diversa. Prima cosa fra tutti, nessun anoressico serio ammetterebbe mai di esserlo. Potremmo di certo discuterne per ore, ma sono fermamente convinta che queste ragazze abbiano dei problemi dettati solo da debolezza e stupidità - che forse richiedono l'attenzione di loro genitori, ma non certo quella di uno psichiatra.

Non me la sento di dare tutta la colpa ai modelli che la società propone, trattando queste ragazze come povere vittime.

Certe persone pensano che la società abbia la colpa di tutto, giustificando così la debolezza di carattere e la mancanza di capacità di formulare un pensiero proprio.

L'approccio al mondo dovrebbe essere critico, non certo passivo.

Forse non avrei dovuto fare battute di spirito, ma non me la sento di giustificare persone che scelgono liberamente di non pensare.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 12:21 Autore

io la penso esattamente come elkhadra!quì si tratta di persone che fanno una bandiera di una malattia,nn mi pare si possano giustificare!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 12:44

Sono+schifato di voi x quanto riguarda quel sito (e l'ho espresso+volte in questo thread.E' una cosa tanto assurda ke faticavo a crederci quando l'ho scoperto. Mi intristisce immensamente,certo xò non mi giustifica nel prenderle in giro!

E' una malattia, non un gioco divertente! Se fossero mie figlie non le classificherei come stupide e basta,magari dicendo <almeno se continuano così ci lasceranno le penne prima di potersi riprodurre, e la loro stupidità finirà con loro>

Piuttosto andrei a fondo del problema,cercherei di capire cosa le spinge ad annebbiarsi così il cervello (tanto da essere pelle e ossa al limite dello svenimento,ma credersi comunque grasse).Forse qualche errore proprio mio (da genitore)

Comunque non vedete queste mie risposte come un'attacco a voi (soprattutto Elkhadra) dico come la penso xkè non trovo giusto fermarci solo alla superficie del problema, "ahah, guarda ke sceme" e basta.C'è molto di+!

Ciao.Bry

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 13:34

Figurati, Bry, lungi da me vederlo come un attacco. Anzi, mi hai portato a considerare una posizione diversa.

Unica cosa: la battuta di spirito non significa affatto prendere alla leggera questi argomenti, ma esprimere una ben precisa posizione - che oserei definire darwinismo.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 13:46

Purtroppo ho sempre avuto amcihe che si sono (si stanno) scontrando con questa malattia, uscirne è molto difficle, soprattutto nelle ragazze, poichè spesso viene come reazione da problemi familiari e spesso i genitori per primi non tentano di porre rimedio (poi ci sono casi in cui la madre è quella che trasmette il problema alla figlia......)

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 14:10
Unica cosa: la battuta di spirito non significa affatto prendere alla leggera questi argomenti, ma esprimere una ben precisa posizione - che oserei definire darwinismo.

scusa, mi puoi spiegare questa frase?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE