Entra Registrati
Razzismo a Milano
D di Darrosquall
creato il 08 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 11:50
quindi si va in trincea... o ci sparano, o si fano esplodere.... e lo spazio per il confronto? per il dialogo? la mediazione? possibile ci sia solo questa chamiamola alternativa?

(davvero, ho provato a starmene buona, ma mi dispiace)

sono loro che non vogliono il dialogo

noi li abbiamo accolti, abbiamo dato un lavoro, rispettiamo il loro credo.

Loro vogliono comandare e cancellare la nostra cultura.

Gli esaltati esistono ovunque.

Ci sono integralisti islamici che vorrebbero distruggere l'Occidente in nome di Allah e imporre il burqa anche alle svedesi.

Ci sono integralisti cristiani che insegnano come il mondo sia stato creato in sette giorni, che tutti gli infedeli andranno all'inferno, che la cultura occidentale è superiore alle altre e pertanto è giusto bombardare gli iracheni.

Ci sono esaltati politici che dichiarano: "i verdi, bisognerebbe chiuderli tutti in una cabina del telefono e farli saltare in aria come hanno fatto con ..." (non son più quale politico jugoslavo, fatto successo qualche mese fa, dichiarazione di G.B, un politico ticinese, e c'è anche gente che lo vota).

Tutte le forme di integralismo e di intolleranza del genere sono ugualmente condannabili, da una parte e dall'altra...

A ME questa gente che vuole le scuole a parte non MI stà molto simpatica....

Ma poi di cosa ci preoccupiamo? Ci stiamo già pensando noi a cancellare la nostra cultura... ^_^^_^^_^

:stralol: (scusa Morgil ma non potevo non commentare!)

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 14:08

Solo un paio di cosette rapide rapide prima di andare alla Fiera. :wub:

Ci sono integralisti cristiani che insegnano [...] che la cultura occidentale è superiore alle altre e pertanto è giusto bombardare gli iracheni.

E' la prima volta che sento motivare in questo modo la guerra in Iraq.

Si dice che le cause siano petrolio, interessi economici, forse addirittura un'ovviamente impossibile ed ipocrita volontà di liberare gli iracheni ed il mondo da un pazzo sanguinario; ma che questa sia una Missione per purificarci dagli Indegni mi giunge nuova.

/me annota nel libro delle Motivazioni. :wub:

Ma poi di cosa ci preoccupiamo? Ci stiamo già pensando noi a cancellare la nostra cultura... ^_^^_^^_^

Ehm, un errore può capitare a tutti eh... :stralol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 14:24

Si dice che le cause siano petrolio, interessi economici, forse addirittura un'ovviamente impossibile ed ipocrita volontà di liberare gli iracheni ed il mondo da un pazzo sanguinario; ma che questa sia una Missione per purificarci dagli Indegni mi giunge nuova.

mai letto nulla di oriana fallaci? ^_^

e la cosa bella è che l'ultima e la penultima sono molto simili, quindi non vedo la novità ^_^

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 14:35
mai letto nulla di oriana fallaci? ^_^

Certo che ho letto la Fallaci, ma solo la Forza della Ragione, e lì ci si concentra su altri aspetti piuttosto che sulla guerra in Iraq.

La Fallaci, che è tutto tranne un'integralista cristiana, critica inoltre l'atteggiamento islamico, in quanto sente l'Occidente sotto attacco da parte loro, ed il nostro, in quanto a suo dire non ci difendiamo ed anzi spalanchiamo le porte. Non comincia semplicemente dal presupposto che noi siamo migliori e quindi dobbiamo sterminarli per il gusto di farlo.

e la cosa bella è che l'ultima e la penultima sono molto simili, quindi non vedo la novità ^_^

Intendi le motivazioni che ho scritto?

Beh, da voler liberare un popolo (come, ricordo, hanno fatto gli americani qui da noi durante la guerra) a volerlo bombardare perchè "siamo migliori, possiamo farlo" mi pare ce ne passi di acqua sotto i ponti...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 14:48
Certo che ho letto la Fallaci, ma solo la Forza della Ragione, e lì ci si concentra su altri aspetti piuttosto che sulla guerra in Iraq.

Ad onor del vero non propone nessuna politica aggressiva, ma solo una totale chiusura, culturale e delle frontiere, verso gli islamici.

Beh, da voler liberare un popolo (come, ricordo, hanno fatto gli americani qui da noi durante la guerra) a volerlo bombardare perchè "siamo migliori, possiamo farlo" mi pare ce ne passi di acqua sotto i ponti...

Credo dipenda dalla definizione che si vuol dare di Saddam. Chiaro che siano punti di vista, se lo si chiede ai Sunniti è un santo, per i Curdi è un mostro.

Ciauz ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 15:01
Ci sono integralisti cristiani che insegnano [...] che la cultura occidentale è superiore alle altre e pertanto è giusto bombardare gli iracheni.

/me annota nel libro delle Motivazioni. :lol:

Non ricordo esattamente come andarono i fatti. Ricordo solo che prima della guerra in Iraq il vostro (senza offesa a voi) Berlusconi ha dichiarato la superiorità della cultura occidentale.

E pensare che senza gli Arabi non saremmo qui a postare, perché il codice binario dei bites si basa sull'1 e sullo 0, che è stato "inventato" proprio da quegli inferiori. Idem per gli altri numeri, altrimenti parleremmo del giorno XI mese IX anno MMI...

Sono solo un paio di esempi.

In ogni caso di motivi decenti per la guerra ne devo ancora sentire: Lord, aggiungi questa :smack:, "perché insomma l'economia va male e c'è proprio bisogno di una guerra" (sentita in bettola...)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 15:09

Scusami ma

E pensare che senza gli Arabi non saremmo qui a postare, perché il codice binario dei bites si basa sull'1 e sullo 0, che è stato "inventato" proprio da quegli inferiori. Idem per gli altri numeri, altrimenti parleremmo del giorno XI mese IX anno MMI...

Sono solo un paio di esempi.

:smack: :lol::(:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Non è mia abitudine ridere in faccia alla gente, ma questo è davvero troppo ;)

Non ricordo esattamente come andarono i fatti. Ricordo solo che prima della guerra in Iraq il vostro (senza offesa a voi) Berlusconi ha dichiarato la superiorità della cultura occidentale

Si vede che non ricordi bene i fatti. Il loro (di chiunque tu stia parlando) Berlusconi disse una va**ata del genere, ma con la guerra in Iraq non c'entrava, e non c'entra, niente, anche se capisco che faccia comodo pensarlo.

In ogni caso MAI è stato detto: "Il contingente italiano è in Iraq per diffondere la cultura occidentale ed erudire gli arabi ignoranti."

Anche se capisco che faccia comodo inventarlo.

Fin qui anche uno con la sensibilità politica di Berlusconi potrebbe arrivarci :blink:

Ciauz :lol:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 15:27

Beh, quella sui numeri era per fare un esempio :smack: :stralol::(

In ogni caso il senso spero e credo tu l'abbia capito...

La frase di Berlusconi era messa a proposito di integralismo; stavo dicendo che ci sono sempre, da entrambe le parti, persone che si credono superiori e pertanto dicono di essere nel giusto. Si poi evidentemente non è la motivazione della guerra, e se l'ho detto era per dire che queste posizioni arroganti conducono allo scontro.

Non prendete troppo alla lettera le connessioni logiche di quella frase, quando parlo di politica mi scaldo e mi si fonde il filtro agli spropositi... :stralol: spero di aver chiarito la mia posizione :lol:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 15:33

Concordi con me però che ci sono persone referenti a posizioni estreme ma aperte al dialogo ed estremisti che invece non lo sono. Tanto per fare un'esempio, il Papa è un estremista ma aperto al dialogo, un kamikaze palestinese è un estremista alla stessa maniera del papa, ma decisamente non aperto al dialogo :lol:

Ciauz :smack:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 15:44
Concordi con me però che ci sono persone referenti a posizioni estreme ma aperte al dialogo ed estremisti che invece non lo sono. Tanto per fare un'esempio, il Papa è un estremista ma aperto al dialogo, un kamikaze palestinese è un estremista alla stessa maniera del papa, ma decisamente non aperto al dialogo :lol:

Certamente concordo! :smack: :(

Infatti il papa di allora era assolutamente contro la guerra... E voglio sperare che sia anche contro agli atti di razzismo, così come ci saranno musulmani che condannano le parole dell'imam e gli attentati kamikaze. Che sono tutti esempi di estremismo senza dialogo.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 17:15

il mio post precedente era solamente ironico...

trovo però lievemente ridicolo difendere ad oltranza una posizione per cui noi siamo i buoni e loro i cattivi, sia perchè divide il mondo in buoni e cattivi, sia perchè li generalizza a tutta la "razza d'appartenenza."

ci sono islamici che pensano che la loro cultura sia superiore, ci sono occidentali che pensano che la loro cultura sia superiore, tra questi ci sono quelli aperti al dialogo, ed altri no.

è naturale e scontato che tutti, o quasi, pensino che la propria cultura sia superiore. ridicolo è pensare che gli altri non abbiano lo stesso diritto di farlo. anche perchè le basi oggettive per giudicarle, ahimè per voi, sono per forza proprie di una cultura. quindi, a meno che non si voglia riparare un palloncino con un chiodo, certi discorsi non portano a nulla. compresi quella della fallaci ed i suoi tentativi di dimostrare su basi scientifiche, oggettive e razionali che la nostra cultura è superiore. ma il nome dell'autrice rivela la loro natura :smack:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 16:49

Ma poi di cosa ci preoccupiamo? Ci stiamo già pensando noi a cancellare la nostra cultura

Tecnicamente parlando, "a me mi" si può dire, per enfatizzare, lo usano fior di linguisti (Devoto, Ascoli, Gabrielli, ecc. Persino Dante usa analoga espressione); e, se non si potesse usare, sarebbe curioso come "errori" perfettamente analoghi ("ma nonostante", "ma invece", ecc.) non vengano additati. Ovviamente, in quanto libertà stilistica andrebbe usata con giudizio.

Poi a voi scegliere se credere o meno ai migliori linguisti della storia italiana :smack:

Non ricordo esattamente come andarono i fatti. Ricordo solo che prima della guerra in Iraq il vostro (senza offesa a voi) Berlusconi ha dichiarato la superiorità della cultura occidentale

Il che non dà colpe al cristianesimo :lol:

E pensare che senza gli Arabi non saremmo qui a postare, perché il codice binario dei bites si basa sull'1 e sullo 0, che è stato "inventato" proprio da quegli inferiori

Lo zero binario è solitamente, a seconda delle tecnologie, può essere anche -15 V, quindi "0" è solamente un'etichetta, lo si sarebbe potuto chiamare "Pippo" :stralol: Seriamente, a quanto lessi lo zero dovrebbe essere un'invenzione indiana, non araba :(

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 18:51

OT

Mi sono già scusato per le castronerie dei numeri :o ho trovato informazioni migliori, e pare che effettivamente sia lo zero che i numeri "arabi" sono stati inventati/introdotti dagli indiani, ma sono arrivati in Europa tramite la cultura araba...

FINE OT

Il che non dà colpe al cristianesimo

Il senso della frase era, lo ripeto, che i fanatici non sono solo "gli altri"

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE