Entra Registrati
Razzismo a Milano
D di Darrosquall
creato il 08 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:07
senti ora basta finisco di scrivere su questo caxxo di post pieno zeppo di compagni schifosi che tendono a difendersi tra di loro....

Si... siamo compagni (ma non nel senso comunista del termine, almeno per quanto mi riguarda)... se è il caso e se riteniamo che sia giusto ci difendiamo tra di noi... del fatto che tu ci ritenessi schifosi facevamo anche a meno di saperlo... questa volta posso dire in tutta tranquillità che il topic non è ANDATO in flame...

Ah... i piromani...

Paolo.

S
Sansa
Confratello
Utente
664 messaggi
Sansa
Confratello

S

Utente
664 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:11

Ragazzi manteniamo la calma perfavore. Si può discutere tranquillamente senza offendersi. Va bene dire le proprie opinioni, ma sempre rispettando quelle degli altri (pur non essendo d'accordo).

Voglio che sia chiaro che questo discorso vale per tutti quelli che hanno postato e che posteranno qui o in qualsiasi altro post riguardante questi argomenti

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:11

A me pare che ognuno si difenda da sè XD

In ogni caso, quoto Ale.

Tra le altre cose, si può anche aprire un post sul razzismo come ideologia?! -_-

Ciauz -_-

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:14
te lo dice uno che difese un altro utente quando dichiarò che considerava un nazista la personalità più degna d'onore del 900

caro Xaytar detta cosi nn mi garba molto.....cmq si parlava di un personaggio che mi aveva colpito particolarmente,è che ho constatato la maggior parte della gente conosce solo per quello che sente o legge su siti ebraici(per la maggior parte)dove uno è colpevole solo per essere stato di quelle idee....senza considerare le accuse di revisionismo prese da coloro che dovrebbere studiare in maniera un pò più approfondità l'argomento invece di sentire solo la campana del vincitore...che aimhè nn corrisponde sempre alla verità...

fine ot(scusa ma nn ho saputo trattenermi) -_--_-

cmq con la violenza nn si risolve molto si puo portare aventi le propie idee (al di là di quali siano)anche parlando,esponendo e discutendo.....poi se si arriva ad un punto morto,amen si proverà piu avanti dando modo alle persone di maturare e forse di cambiare idea.....o perseverare nella propia a seconda!

Ciaoooooooooooo

scusami, mi sono espresso male per la fretta di scrivere il post...

non intendevo offenderti, sai come la penso, già in quella discussione avevo espresso più chiaramente ^_^ non volevo farti passare male, semplicemente spiegare che per me il nazismo è un'ideologia che si può condividere, e presi ad esempio quella discussione perchè non ti condannai per il fatto di aver nominato quel personaggio, come avevano fatto altri (non volevo farti passare da nazista nel post precedente ^_^ ) : magari mi sono spiegato male oppure ho fatto l'esempio sbagliato per la fretta, però il succo del discorso era che non reputo condannabile un'ideologia, bensì degli atti di violenza che vanno contro le leggi dello stato :D

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:19
scusami, mi sono espresso male per la fretta di scrivere il post...

tranqui -_-

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:20
senti ora basta finisco di scrivere su questo caxxo di post pieno zeppo di compagni schifosi che tendono a difendersi tra di loro....

non mi sembra di aver preso le difese di nessuno, se non del thread stesso.

"compagni schifosi" non so se sia un accusa di comunismo o un accusa di amicizia -_- se non vuoi più scrivere non sei obbligato, come non lo eri all'inizio...

c'è liberta di pensiero, si. c'è liberta di espressione, fino a un certo punto: ovvero non si possono scrivere offese o cose che possono infastidire gli altri.

ma c'è un limite anche al sentirsi infastidito...

se io mi sentissi infastidito dal fatto che la gente utilizzi la lettera S nei loro post, non sarebbe un motivo tanto valido... avrei il diritto di sentirmi offeso, sì, ma non il diritto di chiedere la chiusura di tutti i post con la lettera S...

così tu hai tutto il diritto di sentirti offeso se delle persone reputano incivili o illegali atti di violenza o di teppismo, ma mi pare esagerato chiedere la chiusura del post, siccome è un motivo piuttosto particolare per sentirsi offeso...

quindi puoi semplicemente esporre la tua idea contraria, parlare con gli altri, spiegare perchè la pensi in un altra maniera, o semplicemente non postare e lasciar parlare gli altri dell'argomento.

anche perchè, con mille utenti, se guardiamo a tutte le possibili offese psicologiche di ognuno, non potremo più scrivere nulla. quindi per utilità ci accontentiamo di quelle più "grandi": no alle offese personali, no alle parolacce, ecc ecc.. per il resto discutiamone.

tutto questo, ovviamente, imho.

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:31

Ha ragione Sansa cmq, cerkiamo di darci tutti una regolata, sennò altro ke flame, ci esce fuori un flambè co sto topic! -_--_- E poi non mi sembra il caso di metterci a scannare x una notizia di cronaca nè x le diverse ideologie ( anke se io dal canto mio sn contenta di essere una compagna skifosa, sia in senso politico ke amikevole ^_^ ...)

L'idea di mikele potrebbe essere mlt buona

Baci a tutti ^_^

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 21:50

Qui mi sembra che prorpio chi si lamentava del possibile flame sia stato anche il primo a scatenarlo......

ragazzi dovete capire che non tutta la gente la pensa nello stesso modo vostro quindi evitate di scrivere de ste cose....io sono razzista lo ammetto...e mi potrebbe dare fastidio che si scrivano giudizi personali su questi argomenti...e siccome come voi sono utente della barriera mi da particolarmente fastidio...

Se ti da fastidio non leggere il post altrimenti di la tua opinione e permetti a tutti gli altri di fare lo stesso se ti riesce.......

Comunque per quanto riguarda gli episodi di razzismo è inutile dire che ne sono schifato........ma mi sembra che nella località citata a quanto si dice sia solo una minoranza per fortuna

Non ho capito cosa c'entra Forza Nuova ......( Non che la difenda ....anzi tuto l'ooposto ma infilarla così a casaccio non serve a molto)

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 22:03 Autore

Allora,evito di rispondere a lorenzo.Comunque credo che i suoi continui insulti a me o a chi la pensa come me dovrebbero essere quantomeno cancellati.Inoltre l'utente considera corretto picchiare gente che ha il difetto di essere diverso da se stesso essere perfetto bianco.Non commento perchè è come sparare sulla croce rossa.

Da altri articoli che ho letto sul fatto di cronaca milanese questo tipo di becero razzismo viene fatto appositamente per creare terreno fertile allo spaccio di stupefacenti. Vogliono intimorire i locali e chiudere con l'integrazione.

I ragazzi di forza nuova non sono nuovi ad episodi di violenza legati al razzismo,così come i loro amici nazionalisti "verdi".Ancora non c'è stata nessuna rivendicazione o sono stati scoperti,la mia è momentaneamente una congettura.Ma il fatto politico secondo me sussiste ed è presente.

Chiudere il topic che qualcuno sta cercando di far deragliare volutamente mi sembra poco sensato visto che stiamo discutendo civilmente -_-

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 23:55
Da altri articoli che ho letto sul fatto di cronaca milanese questo tipo di becero razzismo viene fatto appositamente per creare terreno fertile allo spaccio di stupefacenti. Vogliono intimorire i locali e chiudere con l'integrazione.

I ragazzi di forza nuova non sono nuovi ad episodi di violenza legati al razzismo,così come i loro amici nazionalisti "verdi".Ancora non c'è stata nessuna rivendicazione o sono stati scoperti,la mia è momentaneamente una congettura.Ma il fatto politico secondo me sussiste ed è presente.

Che significa? Non mi pare che i membri di Forza Nuova accusino ognuno dei presenti alle manifestazioni no-global di Genova d'aver distrutto le vetrine dei negozi, non accusano chi è schierato politicamente dalla parte opposta alla loro di credere in uno slogan tipo "10, 100, 1000 Nassyria". E' una generalizzazione inutile, che porta solo una sterile, inutile, becera presa di posizione.

Di più, anche se loro facessero affermazioni ottuse come quelle di cui sopra non servirebbe a giustificare della diffamazione nei loro confronti.

La tua non è una congettura, è una conFettura. Una dolcezza per (o scaturita da) palati fini amanti del politichese, in questo caso lingue di sinistra (non sto dicendo che non ce ne siano anche di là! Il ragionamento varrebbe in maniera speculare).

Peraltro il tuo discorso è fallace in almeno un paio di punti.

Forza Nuova è fortemente anti-garantista, amante della Forza, simpatizzante delle forze dell'ordine ("certo, i poliziotti sono tutti di destra" chiunque dirà questo non riceverà mia risposta). E questo non va molto d'accordo con il sostegno alla criminalità organizzata e dello spaccio di droga, sua primaria fonte di sostentamento. ^_^

Che poi politicamente si schieri a destra, così come in questo momento fa la Lega Nord (che certo non è nazionalista quanto più xenofoba, su questo mi pare si faccia un po' di confusione) c'entra come i cavoli a merenda. Non è stata proprio la destra a restringere la tolleranza su droghe, alcolici etc etc?! (non discuto nè sostengo l'utilità delle misure).

Insomma continuando così a vedere il cielo blu si pensa che il padreterno usi boxer azzurri. -_-

Passare questa cosa come fatto politico è davvero paradossale, soprattutto se lo diventa nel giro di 3 righe, che non portano argomentazioni. Ma non era una congettura un momento prima? -_-

Non mi dilungo oltre visto che si sta scivolando verso l'OT.

Ciauz ^_^

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 0:14 Autore

le misure restrittive apportate sulle droghe non rappresentano che un assist alle associazioni mafiose.D'altronde,vendendo legalmente certe sostanze,i guadagni per chi vende in modo illecito gli stessi crollerebbero no?Comunque questo è un altro discorso

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 0:24

Hai ragione, è un altro discorso. E non c'entra niente con Forza Nuova, con la Lega, col razzismo e con quei criminali che minacciano i baristi che servono la "spuma" agli immigrati pakistani di Milano.

Rimane aperta la discussione sul razzismo. Una società, grande o piccola, può definirsi malata se un piccolo gruppo di persone seguono un comportamento distruttivo? Certo può dirsi a rischio, ma si tratta di un giornalistico "raffreddore diventato polmonite" o di fibrosi cistica? :figo:

Ciauz :lol:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 0:25
un comportamento distruttivo?

monitor29xw.gif

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 0:35

A quanto ne so invece uno dei punti fermi delle idee politiche di Forza Nuova è proprio la lotta senza quartiere agli stupefacenti...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 2:06

Si sta tornando come 50 anni addietro in questa zona di milano dove c'erano enormi palazzoni con sulle porte scritto "non si affitta ai meridionali". Adesso le prede sono gli extracomunitari

Mmmmhh...d'impatto mi viene da pensare che sei quel tipo di meridionale che ce l'ha a prescindere coi milanesi per i soliti ridicoli luoghi comuni.

Fastidioso.

Mi sono già pronunciato spesso sulla situazione degli immigrati qui a Milano, aprendo addirittura una evoluta discussione, reazioni simili da parte di certi cittadini non mi stupiscono assolutamente. Non sto dicendo che sono favorevole a certi atti di violenza eh! Solo ke non mi stupiscono.

Sono sfavorevole all'integrazione e col tempo ho raggiunto un solido atteggiamento di intolleranza (come molti piacevoli e spesso contrari compagni di dibattito sanno) il quale col passare del tempo non fa che rafforzarsi. Sarà che vivendo qui nella razzista Milano (ma a qnt pare , paradossalmente ospitale) probabilmente ricevo influenze "negative", sarà ke effettivamente la situazione non è poi così bella , bè, io sono straconvinto di ciò ke penso e dei miei nuovi ideali, sperando utopicamente che il problema (perkè problema è) si risolva senza l'uso della violenza....ma molto probabilmente l'utopia sta già nello sperare che si risolva....

Mmmmh....dopo averci pensato un pò confermo la mia impressione iniziale (vedi da fastidioso in su)

Saluti :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE