Entra Registrati
Il Ciclo Dello Sciacallo Di Nar
A di alexstark
creato il 26 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 20:19
Il primo è un discreto romanzo, ma aspetta di leggere i successivi due, uno più bello dell'altro e di molto superiori al primo. :wub::D:D

Mi fido ciecamente :unsure:

 

Ho letto uno settantina di pagine del secondo volume ed è veramente intrigante, non tanto per ciò che Marco scrive fin lì ma per i presupposti che ci potranno essere dalla prima introduzione dei nuovi personaggi.


M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 13:38

Ho appena finito il primo volume e per ora ne ho un'opinione abbastanza buona.

 

Devo dire che lo avevo iniziato perchè tanti di voi dicevano che assomigliava a Martin, ma da questo punto di vista sono rimasta un po' delusa... Lo stile narrativo non lo trovo molto simile e la storia... beh... Martin ha tutta un'altra complessità.

Ma magari prenderà quota nei prossimi libri :wub:

 

Staccandomi però da confronto con Martin, l'ho trovato piacevole. Non entrerà probabilmente nella mia "hit parade", ma ho tutta l'intenzione di leggermelo tutto. E infatti sto disperatamente cercando il secondo. Mi sa che vado su bol.

 

'ao, Mor

 

PS: ma Richius rimane così co***one per tutto il tempo? :wub:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:02

'ao Mor!

 

Io ho appena finito la trilogia! Non la giudico tra le migliori che ho letto ma la considero davvero una lettura piacevole. Solitamente preferisco romanzi molto più "complessi" e con un intreccio elaborato, ma lo stile molto semplice e diretto di Marco, nonchè la caratterizzazione dei personaggi (che ahimè sono troppo pochi) mi ha fatto davvero apprezzare questo ciclo. Quindi ringrazio Blindevil per avermelo consigliato, ma non entrerà, come tu stessa affermi, nella mia hit.

 

Blindevil non puoi che essere daccordo con me se dico che Gemmell è un'altra cosa.

 

;)^_^:huh:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 21:45

Gemmell è il mio scrittore preferito quindo ovvio che non lo metto sullo stesso piano...però il secondo romanzo di Marco soprattutto penso sia uno dei più bei libri fantasy sul mercato, quasi ai livelli di Martin e Gemmell. :unsure::D;)


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 22:23
Gemmell è il mio scrittore preferito quindo ovvio che non lo metto sullo stesso piano...però il secondo romanzo di Marco soprattutto penso sia uno dei più bei libri fantasy sul mercato, quasi ai livelli di Martin e Gemmell. :unsure::D;)

Principi e tiranni è decisamente il migliore dei tre!

^_^:D:D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 23:25

Hmmm forse volevi dire Il Grande Intrigo, visto che Principi e tiranni è il nome dell'intera saga...ti capisco, l 'alcool fà male, guarda come sn ridotto io...beviamoci sopra :unsure::D;)


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 21:06
Hmmm forse volevi dire Il Grande Intrigo, visto che Principi e tiranni è il nome dell'intera saga...ti capisco, l 'alcool fà male, guarda come sn ridotto io...beviamoci sopra :smack: ;):D

Proprio così amico mio, l'alcool è una brutta bestia!! Meno male che l'anno inventato!!

 

Beviamoci su!

 

^_^:D:D


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 14:40

Qualcuno sa se ci sono libri di Marco in uscita?


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 15:42

In America sono già usciti 1 o 2 volumi di una sua nuova saga, lo stesso Marco intervistato aveva accennato che sperava in futuro fossero pubblicati in Italia, presumibilmente dalla Fanucci. Tempo fà avevo mandato una mail alla Fanucci stessa relativa a ciò, senza ricevere risposta. Chi vivrà vedrà... ^_^^_^^_^


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 0:35

Si fanno proprio amare quei simpaticoni della Fanucci...


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 06 agosto 2006 13:36

Resuscito questa vecchissima discussione!

Sono appena tornato da Roma e non potevo certo esimermi dal visitare le fornitissime librerie della capitale, e qui mi sono imbattuto nella trilogia di Marco (assolutamente per caso). Ricordandomi di questa discussione li ho acquistati in blocco!

Sto leggendo il primo... non è male, ma devo dire che mi aspettavo di più visti i paragoni fatti con Martin. Ci sono un po' di clichès e il protagonista mi sembra un emerito demente, ma comunque il libro è piacevole. Spero non deluda!

Poi vi farò sapere!


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 07 agosto 2006 20:51

Resuscito questa vecchissima discussione!

Sono appena tornato da Roma e non potevo certo esimermi dal visitare le fornitissime librerie della capitale, e qui mi sono imbattuto nella trilogia di Marco (assolutamente per caso). Ricordandomi di questa discussione li ho acquistati in blocco!

Sto leggendo il primo... non è male, ma devo dire che mi aspettavo di più visti i paragoni fatti con Martin. Ci sono un po' di clichès e il protagonista mi sembra un emerito demente, ma comunque il libro è piacevole. Spero non deluda!

Poi vi farò sapere!

 

Come si capisce dal mio nick, la saga di John Marco mi è piaciuta davvero tanto, non far caso al deludentissimo inizio, vedrai come decolla la storia dopo 200-250 pagine, e soprattutto nei bellissimi romanzi successivi.

E poi Renato Biagio è uno dei cattivi più affascinanti mai visti in una saga fantasy...


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 08 agosto 2006 11:24

il primo mi e' abbastanza piaciuto anche se ho faticato un po' a leggerlo.

ho iniziato il secondo ma mi sono bloccato dopo un 100 pagine perchè non mi ha preso, siccome avevo altre cose da leggere l' ho messo momentaneamente da parte, ma dato che dite che è migliore del primo lo riprendero' al + presto, ora mi sto facendo una rapida ripassata degli ultimi 4 di martin dato che a giorni mi arriva Feast for Crows( basta aspettare la mondadori, me lo leggo in inglese e aspettero le versioni economiche in italiano)


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 18:35

Qualcuno sa se è prevista l'uscita di qualche libro di Marco in Italia?

 

Sono un po' d'annetti che non viene pubblicato nulla...


Messaggi
104
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE