Entra Registrati
Il Ciclo Dello Sciacallo Di Nar
A di alexstark
creato il 26 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 21:43 Autore

Si, è un grande...peccato che in Italia sia ancora sottovalutato...tra l'altro dal primo al secondo libro si nota una crescita nettissima...non credi ? Di stile e di qualità. Non vedo l'ora di leggere i suoi nuovi libri !


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 0:19

Lo stile è aumentato a dismisura,ma più di tutti è aumentata la capacità creativa di Marco, che è riuscito a creare una società credibile e intrighi ben congegnati. Inoltre non si è fatto scrupolo di eliminare personaggi importanti (non facciamo nomi x gli spoilers), fattore che apprezzo molto. Adesso domani inizierò il terzo, ti farò poi sapere ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 16:48

Mi state facendo venire voglia di leggerlo, mi date l'ordine preciso dei libri (sia quelli tradotti in italiano che non )


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 17:26
Mi state facendo venire voglia di leggerlo, mi date l'ordine preciso dei libri (sia quelli tradotti in italiano che non )

Principi e Tiranni - Fanucci (nuova economica tascabile)

 

 

1- I Lo sciacallo di Nar

2- Il grande intrigo

3- Santi della Spada

 

su fanucci.it nel catalogo te li da tutti e 3

 

ciauzzz


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 19:12

Lette prime 100 pagine del terzo libro...le premesse sono sul serio ottime!!

Inoltre ho trovato che lo stile sia diventato ancora più scorrevole, non so se per un ulteriore miglioramento di Marco, oppure per l'abilità maggiore della nuova traduttrice.


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 15:51 Autore

Bene, Blind, vedo che stiamo diffondendo le opere di J.Marco come degli ottimi promotori ! Poi gli chiediamo una quota sulle vendite in Italia, eh ? :-)

Sono contento che il terzo libro ti stia piacendo...gustatelo pian piano, che è l'ultimo della serie ^_^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 16:09

ho ordinato anche io la trilogia

 

dovrei averla sabato ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 16:46

Ottimo Fede ^_^ poi facci sapere pure te quando avrai già letto un pò della saga. Poi quando ci saranno più accoliti di Marco, magari posto il mio cast di attori della saga eh eh ^_^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 16:53

"me lo avete fatto comprare voi"

 

dopo aver letto l'entusiasmo di questo 3D non ce l'ho fatta!!!

 

vi saprò dire


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 16:59

Bene ragazzi, vi dirò che dopo aver letto questo topic mi avete quasi convinto a leggere questa saga! Mi sa proprio che mi procurerò presto i libri di Marco!

 

ciao e grasias


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 18:23

Mi sa ke Marco dovrà sul serio pagare una percentuale a me e Alex...Comunque ricordo ancora a chi si appresta a leggere la saga, di non farsi scoraggiare dalle prime 200 pagine del primo libro, confusionare e con tantissimi nomi e luoghi da ricordare..Superate quelle vi troverete davanti a una saga incredibile, che nel secondo libro diverrà poi veramente magnifica.

Gloria e onore ai caduti, gloria e onore ai valorosi ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 2:46

Già che ci siamo, kiedo a te Alex che come gusti mi pari a me compatibile (non ricordo se te l avevo già kiesto in altri post, la birra fà male), siccome entro 7 max 10 giorni finirò la saga di Marco, cosa mi consigli di leggere dopo sempre sullo stile Marco/Martin o cmq simile? in molti mi hanno consigliato Gemell, ma è di un pò troppi libri senza saper da dove iniziare...aspetto tue notizie :huh:


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 17:12 Autore

Prima di tutto mi associo al 100% alla raccomandazione di Blind : le prime pagine del primo libro di Marco sono quasi un'opera a se...la saga decolla, diciamo da pagina 150 in poi...evolvendosi stilisticamente sotto i vostri occhi...vedrete vedrete :huh:

 

Amico Blind, non ricordo neppure io se mi avevi già chiesto consiglio, ma visto che un buon consiglio non si rifiuta mai a priori provo a darti qualche titolo, sperando che almeno uno di questi libri sia di tuo gradimento.

 

In primis ti suggerirei assolutamente i due libri del defuno Paul Edwin Zimmer :

- Il principe rapito

- il ritorno del principe

Sono due libri bellissimi, epici, davvero spettacolari. Sono fuori catalogo dall'editrice nord, ma in qualche libreria dell'usato, o in qualche grande libreria, se hai fortuna, potrai trovarli ancora. E se li trovi...comprali !!!

 

Molto più reperibile è la saga del Demone di R.A. Salvatore...qui Salvatore si lancia fuori dai canonici (e banali) mondi ADnD, creando un mondo tutto suo, abbastanza affascinante...anche in questa saga, come in quella di Marco, il bello viene nel crescendo...gli ultimi libri li ho divorati praticamente in due giorni !!! Cmq ti posto i titoli :

- Il risveglio del demone

- l'apostolo del demone

- lo spirito del demone

fine prima trilogia, che continua con :

- mortalis

- la redenzione

- l'illuminazione

- immortalis

 

Se poi non la conosci, buttati sulla saga dei Lungavista di Robin Hobb, che al momento conta di due romanzi :

- l'apprendista assassino

- l'assassino di corte

Ebbene, questi libri sono molto, ma molto belli, pieni di intrighi, segreti e colpi di scena, narrati con notevole grazie stilistica...te li consiglio assolutamente !!

 

Spero di esserti stato utile...

salutissimi

 

:lol:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 17:32
Se poi non la conosci, buttati sulla saga dei Lungavista di Robin Hobb, che al momento conta di due romanzi :

- l'apprendista assassino

- l'assassino di corte

Ebbene, questi libri sono molto, ma molto belli, pieni di intrighi, segreti e colpi di scena, narrati con notevole grazie stilistica...te li consiglio assolutamente !!

abbiamo piu o meno gli stessi gusti!!! :(

 

la hobb glielavevo consigliata anche io trameite MP :huh:

 

questa cosa mi fa ben sperare per la trilogia di Marco :)

 

ciauzzz :lol:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 17:37

Hmm grazie dei consigli...vedo di informarmi ancora un pò bene e poi vi farò sapere la mia scelta...oltre a dare un giudizio definitivo (niente spoilers tranquilli) alla fine dei Santi della spada. Sempre alla salute :huh:


Messaggi
104
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE