Entra Registrati
Il Ciclo Dello Sciacallo Di Nar
A di alexstark
creato il 26 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 16:07 Autore

Ti dico solo che non verrai deluso : il meglio deve ancora venire ! Io ho perfino scritto a J.Marco per fargli i complimenti dopo aver finito il secondo libro : se li meritava (PS per la cronaca ha pure risposto ^__^)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 20:52

Ottimo..proprio domani mi sa che andrò a pigliare il secondo il libro, visto che in 3 4 giorni dovrei finire il primo...alla fine di tutto gli manderò una mail pure io :lol: cmq hai letto che tra pochi mesi verrà tradotta la sua nuova saga?


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 15:53 Autore

No ! Non lo sapevo ! E questa è un'ottima notizia ! Poverello, pensa che quando mi ha risposto mi chiedeva se noi lettori italiani potevano insistere con la Fanucci per dargli la possibilità di vedere tradotti gli altri suoi libri...evidentemente c'è riuscito :lol:

 

;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 16:47

Ecco qui l'articolo relativo... http://www.fantasymagazine.it/notizie/18/

Cmq alla fine missione compiuta, con un pò di fatica ma ho trovato il grande intrigo,,ehe h poi t farò sapere cosa ne penso. :lol:


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 22:09 Autore

Attendo ansioso il tuo giudizio : se ti è piaciuto lo Sciacallo di Nar, vedrai...per me "Il grande intrigo" vale 3 volte tanto :lol:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 16:00

Hmm direi che la narrazione de Il grande intrigo risulta molto più scorrevole, lo stile di Marco pare migliorato notevolmente dal primo libro...in solo 1 ora e mezza ho finito x leggere più di 100 pagine!!! Per ora è presto per esprimere giudizi...ci sono molte sottotrame che Marco sta astutamente inserendo, e di conseguenza x ora risulta un pò lento...sono cmq sicuro che andando avanti riserverà grandi sorprese ;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 19:12

Inoltre mi pare di notare che, forse ispirato dal buon Martin, Marco stia dando una sorta di visione corale degli avvenimenti, con i punti di vista di diversi personaggi, fattore che nel primo libro era quasi sempre visto dagli occhi di Richius. E infatti il tutto risulta molto più scorribile e godibile, con un pò più di varietà, almeno per ora.


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 21:20 Autore

Amico mio, sono davvero felicissimo che il libro ti stia piacendo ! Secondo me è un autore troppo sottovalutato...tienimi aggiornato coi tuoi commenti, ci tengo.

Ciao,

il tuo amico Alex

 

;)


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 09 settembre 2004 20:56 Autore

Allora, Blind, a che punto stai ? Hai divorato tutto il secondo libro ? :lol:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 09 settembre 2004 21:01

Tanto avete fatto, per promuoverlo, che ho trovato in usato (perfetto) il secondo tomone fuxia a 8€ e l'ho preso. Ora devo trovare il primo, però... :-/


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 settembre 2004 21:38

Uè alex, si ho quasi finito il secondo libro, mi mancheranno meno di 100 pagine...veramente splendido! direi di nn parlare della storia per non svelare spoilers agli altri, ma Marco è veramente diventato un grande. Ho già preso il terzo volume in settimana scorsa, per continuare a leggere poi tutto di un botto. Ti farò sapere tra qualche tempo anke sul terzo... :lol:

 

Per Negrorè : in effetti non sono facilissimi da trovare...qui a Genova che ci sono grosse librerie, ho trovato solo il secondo e terzo volume ( di c**o) al primo tentativo...il primo l ho dovuto ordinare alla feltrinelli. Cmq nn disperare, basta ordinarlo in qualsiasi libreria. :)


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 15:29 Autore
Tanto avete fatto, per promuoverlo, che ho trovato in usato (perfetto) il secondo tomone fuxia a 8? e l'ho preso. Ora devo trovare il primo, però... :-/

Spero che non ti troverai pentito, Negròre...a parte l'orrido fucsia, s'intende :figo:

Cmq vedo in giro ancora il primo volume in feltrinelli e alla Hoepli...ma non so quali librerie hai tu a portata di mano...


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 15:33 Autore

Ciao Blind !

devo dire che il secondo volume è il romanza della saga più riuscito in assoluto. John stesso mi diceva che il 90% dei suoi lettori la pensa così. Sai, sono quei capolavori che saltano fuori così e che, anche se ci riprovi, non riesci più a pareggiare...cmq anche il terzo libro è molto bello...niente da dire. Inoltre è una serie breve (in senso di volumi) e conclusa : una rarità ai giorni nostri !


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 19:20
Spero che non ti troverai pentito, Negròre...a parte l'orrido fucsia, s'intende :figo:

A me il fucsia non fa impazzire, ma non lo trovo così tremendo.

In ogni caso, John Marco per il momento fa parte di quegli autori che, sì, sono curioso di leggere, ma di cui "raccolgo" soltanto i romanzi (visto che ne parlate bene).

Ho molte cose prima di lui.

Il primo lo troverò con la calma... non vorrei ritrovarmi come con Moorcock e con Vance. :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 19:25

Finito oggi Il Grande Intrigo...che dire...immenso! Se lo stile di Marco riuscirà a migliorare ancora un pò, allora avremo un nuovo Martin! La storia incredibile, imprevedibile ogni pagina che passi non sai come finirà...Domani inizierò il terzo e ultimo volume, cmq fin già da adesso Marco entra nel trio di miei autori preferiti eh eh.


Messaggi
104
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE