SPOILER
io ho votato Stannis adesso poi che ha l'appoggio dei bruti pensa sia il più forte...
FINE SPOILER
Senz'altro quello dei Lannister: più flessibile degli altri, ha saputo adeguarsi ai diversi campi di battaglia. Non per caso hanno vinto (o stanno vincendo ) la guerra.
Quello Stark era sicuramente quello con il comandante assoluto migliore.Sicuramente il più potente era quello di Renly.
non saprei....adex gli eserciti non sono messi mlto bene...!
Ora come ora un esercito di Estranei e non-morti.
Quando i Draghi cresceranno staremo a vedere...
Subito dietro i poteri di Melisandre.
Questo a livello assoluto. Se invece intendiamo a livello puramente strategico, senza "supoerpoteri", credo che i Tyrell abbiano la macchina da guerra migliore, seguiti subito dietro dai Dothraki.
RIcordiamoci di Dorne......non si sono ancora mossi (forse non lo faranno nemmeno) però hanno di sicuro un esercito intatto e non quantificabile
Quanto all'essere intatto, allora non dobbiamo neppure dimenticare l'esercito della Valle!
i lannister godono sicuramente dei generali migliori e degli alleati più forti, come alto giardino.
RIcordiamoci di Dorne......non si sono ancora mossi (forse non lo faranno nemmeno) però hanno di sicuro un esercito intatto e non quantificabile
Non credo molto in dorne, hanno si un esercito intatto e forte ma da quello che sappiamo la loro forza e stata provato solo nel loro territorio, se escono non so quanto dureranno.... micano erano alleati del re folle???
Sia Parti che Mongoli sono stati sconfitti.
Sapete perchè?
Perchè non esiste l'esercito imbattibile!
Cmq voto Lannister.
Sono quelli che hanno dato la prova migliore.
Il comandante è dotato di una capacità di comando, di tattica e d'astuzia che ha pochissimi pari.
I quadri di comando sono ben preparati e hanno dato buona prova di se.
Gli uomini sono altamente motivati e ben equipaggiati.
E' un ottimo esercito, che potrebbe secondo me darle a destra e a manca.
(nonostante io non sopporti i Lannister! )
Per tutti coloro che se ne fossero dimenticati.....
SPOILER
....ma se non fosse stato per quell'idiota patentato e presuntuoso di Edmure Tully(lui e le stupida battaglia di Mulino di Pietra)....il Giovane Lupo e ser Brynden Tully avrebbero attirato quell'imb****le di lord Twin nell'ovest.....
....se non vi ricordate sta in Tempesta di Spade....lo avrebbero schiacciato i lupi al leone....ed intanto tanti saluti ad Approdo del Re....condoglianze ai Frey...e che lord Walder muoia soffrendo....
....scusate lo sfogo ma non mi sono mai ripreso dalle "nozze rosse"....
il Giovane Lupo è stato il migliore di tutti....ed avevo soltanto 16 anni....
a Robb...sempre... >) >)
END SPOILER
ciaoooooooooo
Stark per numero, morale dei soldati, armamenti e comandanti.
Numero : il Nord è grande quanto tutti gli altri regni.
Morale dei soldati : gente dura, non mercenari prezzolati, che sa di combattere per una causa giusta.
Armamenti : non si discute
Comandanti : Guerrieri veri, non pupazzi imbellettati per compiacere le dame.
per me i Lannister. hanno i comandanti migliori nella guerra (robb? tanto coraggio e tattiche buone, ma sa combattere le battaglie, non le guerre) territori abbastanza ricchi da reclutare molti uomini in poco tempo.. hanno la forza della cavalleria unita a una totale mancanza di scrupoli, cosa vuoi di più? XD
Leggevo nelle prime pagine dei Dotraki... Chiediamo il parere agli Immacolati.
I Lannister? Le prendono in ogni campo, vincono solo a maneggi e intrighi.
Senza contare che i loro eserciti molto spesso consistono di mercenari di dubbia fedeltà, pronti a filarsela nelle disfatte.
non conta chi vince la battaglia, ma chi vince la guerra