Entra Registrati
Gli Eserciti
S di Ser Arstan
creato il 27 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qale esrercito per voi è o era il piu potente e il piu tattico 113 votanti
Qale esrercito per voi è o era il piu potente e il piu tattico
Quello Stark
27.4% (31 voti)
Quello di Stannis
5.3% (6 voti)
Quello di Renly
23% (26 voti)
Quello di Dany
13.3% (15 voti)
Quello Lannister
17.7% (20 voti)
Quello del Polpo
2.7% (3 voti)
Quello dei Guardiani della notte
2.7% (3 voti)
Quello del Popolo libero o Bruto
0% (0 voti)
Un altro
7.1% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 02 settembre 2005 17:36

Beh c'è un limite a tutto...un esercito non può essere formato SOLO da un tipo di unità...un esercito di soli balestrieri verrebbe massacrato in un istante,esattamente come un esercito di soli arcieri e di soli cavalieri...l'unico esercito monolitico con qualche speranza di sopravvivenza è quello di sola fanteria.


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 02 settembre 2005 17:43 Autore

Appunnto hehe, quindi i dothraki (solo cavalleria leggera) non puo battere un esercito "normale"

 

Kahl ti sei fregato da solo heheh


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 02 settembre 2005 17:48

;) Derfel stavo evidentemente esagerando. Anche se ritengo che una battaglia potrebbe benissimo vincerla un esercito di soli balestrieri. Molto improbabile, ma poniamo che ci siano 3 linee di balestrieri. Mentre una linea tira le altre ricaricano. Ovviamente una cosa del genere contro una carica di cavalleria sarebbe resistente come la carta velina, ma contro... chessò... una falange di barbari senza armature... potrebbe anche vincere una battaglia. Non un guerra. Tutto dippende da che senso diamo all'aggettivo "vincente", che è tremendamente relativo.

 

E comunque Gengis Khan ha conquistato il più grande dei continenti, con la cavalleria leggera.


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 02 settembre 2005 22:12

Nella mia definizione di "esercito vincente" intendevo un'armata capace di adattarsi a quasi tutte le condizioni di battaglia: un esercito universale, x intenderci, e nel quale sono necessarie tutte le tipologie di combattenti nelle giuste proporzioni.

 

Ovvio poi che, a seconda delle situazioni, si deciderà di privilegiare certi assetti, terreni o composizioni della sezione di esercito che dovrà dare battaglia.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 0:44

In questa definizione devo darti ragione, mio Lord: un esercito universale deve essere variato e equilibrato, cosa che di certo i Dothraki non sono... ;)>_>>_>


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 16:27

E mi pare che gli unici eserciti in possesso di questi requisiti siano le armate estranee...


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 16:38

Mah, non credo, a me l'armata estranea dà l'idea di qualcosa che sa combattere solo in un modo e basta. Ce li vedi gli Estrani ad assediare un castello? O a combattere sui mari?

 

No, finora l'hanno avuta vinta perchè ci si è scordati come affrontarli e soprattutto con cosa.

 

In un bello scontro ad armi pari anche gli Estranei non sarebbero invincibili.


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 16:43

Mah...un castello di solito lo si prende per fame,e le armate estranee non credo necessitino di grandi vettovagliamenti...mentre per il mare...beh...si puo' sempre ghiacciare...


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 17:23 Autore

SOPOILER

 

 

 

 

 

Un estraneo l'ha ucciso Sam, quindi.....

 

 

 

 

FINE SPOILER


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 17:29
SOPOILER

 

 

 

 

 

Un estraneo l'ha ucciso Sam, quindi.....

 

 

 

 

FINE SPOILER

È tutto dire a proposito di invincibilità!!! :D<_<<_<

 

Come dissi mooolto tempo fa... gli Estranei sembrano troppo rigidi (glaciali?) per modificare più di tanto i loro stili di combattimento. Oltre ai modi di combattere che già sappiamo (spadaccini a piedi, cavalcare ragni giganti come in alcune leggende, inviare i nonmorti) e un po' di magia alla dnd mi sa che san fare poco. Che non sappiano combattere per mare è certo, altrimenti avrebbero già aggirato la barriera...

 

 

__________

 

P.S. : Arstan cos'è un sopoiler? :lol:;) sorry...


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 17:33
SOPOILER

 

 

 

 

 

Un estraneo l'ha ucciso Sam, quindi.....

 

 

 

 

FINE SPOILER

L'eccezione che conferma la regola...


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 17:51 Autore

Come dice il kahl questi ghiaccioli sono troppo rigidi metodici nell combattere, (come il cavaliere del mio avatar), basterebbe scoprire il loro punto debole e sono a posto, se mandano i non morti ancora peggio sono lenti e goffi basterebbe qualche sventagliata di frecce infuocate e cadrebrebbero subito, in quanto agli estranei sono pochi troppo pochi e ancor meno sono l'èlite di cui voi parlate quella che ha ucciso il giovane cavaliere gardiano della notte nel prologo de il trorno di spade.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 settembre 2005 18:29

Beh... non mi sembra che sarebbe proprio così semplice sconfiggerli come dice Arstan, ... ma neanche invincibili. Parlavamo di esercito vincente perché equilibrato: gli estranei NON lo sono, almeno non da quanto sappiamo noi.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 settembre 2005 11:39

........l'esercito arryn :singing: ....se solo si decidessero a scendere in campo!!

 

 

Ciao

 

 

bry :o


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 16:25

Per timore di farne senza volere avviso..

 

[POSSIBILI SPOILER]

 

Dunque, io ho votato quello di Renly, lui era un leader carismatico e piuttosto amato e in più aveva Alto Giardino dalla sua parte..cmq non sapremo mai, grazie a quella maledetta Melisandre.

 

Sul discorso dei Dothraki la risposta è data dal buon Jorah Mormont. Ricordiamo Jorah è un guerriero esperto e io, senza fare tante congetture, mi fiderei della sua parola. Secondo lui i Dothraki in campo aperto avrebbero la meglio su qualsiasi esercito dei 7 Regni vuoi per la loro mobilità, vuoi perchè tirano con l'arco mentre cavalcano e soprattutto perchè sono TANTISSIMI!!! Solo Drogo ha 40.000 guerrieri a cavallo, chissà quanti altri khal esistono! immaginate un'orda di non so..mezzo milione di Dothraki calare sugli eserciti dei 7 regni!!!

Jorah però continua dicendo che non sarebbero in grado di condurre una guerra di assedio (anche se presumo possano sempre imparare) e io aggiungo che per un esercito tanto grande ci sarebbero anche problemi di rifornimenti.

E' anche vero che i nostri simpatici selvaggi a cavallo quando si sono trovati davanti gli Immacolati hanno pianto tanto tanto.


Messaggi
124
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE