Sapete cosigliarmi qualche fumetto tipicamente Fantasy, ne avrei proprio voglia in questo periodo........
mi viene in mente solo berserk anche perchè ormai compro solo quello fisietto la saga dei pistis GTO e rat man!
Io ti consiglierei Elfquest A me piaceva parecchio zi Berserk è un capolavoro Poi cercando in rete avevo trovato sta pagina http://www.amazingcomics.it/dossier2.htm
spero possa tornarti utile
Se ti interessa quel genere di fumetti, ti consiglio la serie di Lodoss War.
Sono una serie di vicende ambientate nell'isola di Lodoss, di cui per ora conosco solo Le Cronache dell'Eroico Cavaliere e La Storia di Parn e Deedlit.
Sono carine, e cercando bene se ne possono trovare anche altre, ma non sono molto recenti (l'ultimo numero delle cronache risale al 2001) e potresti avere difficoltà a trovarle.
Non proprio fantasy, ma ti consiglio anche Ushio e Tora, se non l'hai già letto. La saga è un po' lunghina ed è già terminata, ma è davvero avvincente.
Passando al genere americano c'era anche WarLands che non era malaccio...
Di italiano c'e' 2700 se riesci a trovarlo a costi ragionevoli (troppo bello oltrettutto ^^ )
Altrimenti di fantasy "puro" mi sa che non c'e' gran che'...oddio forse forse Bastard (ma le prime serie visto che questa in pubblicazione e' un po' "penosa" e "incasinata"...)
Sulla Cronaca della Guerra di Lodoss ci sono anche un paio di volumi sulla Strega Grigia, in pratica la versione a fumetti di parte dei romanzi; e anche La Guerriera di Pharis, purtroppo rimasto bloccato al primo numero (su due ). Altri fumetti fantasy, Claymore potrebbe valere la pena
Se ti interessa quel genere di fumetti, ti consiglio la serie di Lodoss War.Sono una serie di vicende ambientate nell'isola di Lodoss, di cui per ora conosco solo Le Cronache dell'Eroico Cavaliere e La Storia di Parn e Deedlit.
Sono carine, e cercando bene se ne possono trovare anche altre, ma non sono molto recenti (l'ultimo numero delle cronache risale al 2001) e potresti avere difficoltà a trovarle.
Non proprio fantasy, ma ti consiglio anche Ushio e Tora, se non l'hai già letto. La saga è un po' lunghina ed è già terminata, ma è davvero avvincente.
quoto.
sono molto molto carini...
Tora e tu come hai reagito???!
io?bè li ho solo accarezzati un pokino!
da notare che la frase viene detta da sopra una pila di demoni!!!!XDDDDDD
Dove lo dicono?
Dove lo dicono?
Nel fumetto Ushio e Tora, quando
SPOILER
i due vengono catapultati indietro nel tempo da Opmet (che è tempo al contrario), e rimandati nell'antica Cina, per scoprire come è stata forgiata la Lancia della Bestia. In quel periodo la lancia non era ancora stata creata, quindi Ushio, indifeso, rimaneva al sicuro mentre Tora se ne andava in giro a spassarsela (leggere massacrare orde di mostri).
Se non ricordo male, inoltre, mentre è sulla pila di mostri Tora sbadiglia portandosi educatamente la mano, o la zampa, davanti alla bocca.
C'è poco da fare...è il migliore personaggio del manga
Elfquest,assolutamente
Nel fumetto Ushio e Tora
Capito, avevo equivocato (con i messaggi sopra riferiti prevalentemente alla Cronaca della Guerra di Lodoss, avevo pensato che il riferimento fosse lo stesso)
ElfQuest quanti numeri ha? È finito?
Elfquest,assolutamente
I primi volumi sono molto carini, ma alla fine prevale il chaos. Purtroppo i viaggi spazio-temporali penalizzano molto la saga...a dir la verità non mi è piaciuto neanche tanto il finale...
Ti consiglio invece Naruto, un bel fumetto ninja fantasy, al momento il più bello in circolazione!!
Oltre a quelli citati, c'è anche Bone (è americano)
Bone è americano ma è stato tradotto in italiano, prima da Macchia Nera ed ora dalla Panini.