Entra Registrati
Fumetto Fantasy
M di Mithrin
creato il 22 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 23:40

BERSERK. Assolutamente. Anche io lo iniziai desiderosa di qualche fumetto fantasy, ed ha appagato appieno le mie aspettative! ASSOLUTAMENTE fatti una bella full immersion. Non te ne pentirai.


S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 0:22

Non è affatto facile trovare un buon fumetto fantasy!

Direi che gli unici all'altezza sono davvero tutti quelli della serie di Lodoss....

Berserk è un capolavoro e definirlo fantasy...sarebbe un pò come definire fantasy tolkien.... >_> (ma cmq può rientrarci volendo!)

Ushio e Tora (secondo me uno dei 5 più bei manga di ogni tempo! :D) non è propriamente fantasy ma ci sono in giro parecchi mostri nipponici!

(i buoni vecchi mostri shintoisti! >_>)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 0:43

quoto ushio e tora merita davvero di essere letto!berserk secondo me stà diventando noioso però và detto che manca poco alla conclusione!


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 13:30

Beh a mio parere può rientrare nella categoria fantasy (avendo però la manica larga) anche Fushigi Yugi, tenendo però presente che è uno shojo quindi, nonostante ci siano demoni, magia, il cattivone di turno da sconfiggere, l'ambientazione in un'epoca passata, ecc.., uno dei tratti principali del manga è la storia d'amore ^_^ , come in ogni shojo che si rispetti. Dopodichè a me è piaciuto veramente tanto, e quando ho visto la nuova serie in fumetteria ero contenta come una pasqua. :D


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 14:58

Cercati i fumetti e i romanzi di Lodoss. Narrano le avventure di un gruppo di D&D 1°edizione (quella vecchissima!!!), se non è fantasy quello...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 16:10
Passando al genere americano c'era anche WarLands che non era malaccio..."...)

 

 

Era fatto bene warlands!....forse un pò troppo prevedibile ma mi era piaciuto (i disegni erano davvero notevoli)! Ho letto solo la prima serie xò!

 

Ciao

 

Bry :D


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 10:35
Beh a mio parere può rientrare nella categoria fantasy (avendo però la manica larga) anche Fushigi Yugi, tenendo però presente che è uno shojo quindi, nonostante ci siano demoni, magia, il cattivone di turno da sconfiggere, l'ambientazione in un'epoca passata, ecc.., uno dei tratti principali del manga è la storia d'amore :) , come in ogni shojo che si rispetti. Dopodichè a me è piaciuto veramente tanto, e quando ho visto la nuova serie in fumetteria ero contenta come una pasqua. :wub:

Anche Fushigi Yugi è fantasy, ma dello stile orientale, a cui noi non siamo minimamente abituati per ovvie differenze culturali :stralol:

 

PNon ho mai letto il manga, però ricordo l'anime, che era veramente bello ;)


E
Edd l'addolorato
Confratello
Utente
28 messaggi
Edd l'addolorato
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 11:54
Se ti interessa quel genere di fumetti, ti consiglio la serie di Lodoss War.

Sono una serie di vicende ambientate nell'isola di Lodoss, di cui per ora conosco solo Le Cronache dell'Eroico Cavaliere e La Storia di Parn e Deedlit.

Sono carine, e cercando bene se ne possono trovare anche altre, ma non sono molto recenti (l'ultimo numero delle cronache risale al 2001) e potresti avere difficoltà a trovarle.

 

Non proprio fantasy, ma ti consiglio anche Ushio e Tora, se non l'hai già letto. La saga è un po' lunghina ed è già terminata, ma è davvero avvincente. 

 

 

quoto.

sono molto molto carini... 

 

Solo a me non sono piaciuti? :)

Lodoss war lo consglierei ad uno k di genere fantasy proprio non è pratico... giusto x farsi un'idea generale d come qst genere viene interpretato nel mondo.. d certo non mi sento d consigliarlo ad un fan d martin :wub:

se lo leggi pensando d trovarci colpi d scena, personaggi caratterizzati spettacolarmente e qnt'altro la saga del ghiaccio&del fuoco t abbia abituato STAI FRESCO!

Che ne dite invece del manga k ha come protagonista uno stregone spietato, cinico e lascivo k riduce i nemici in cenere sotto i colpi d incantesimi spettacolari e accompagnato da tanto sano heavy metal?

indovinate un po d chi sto parlando ;)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 13:14
Che ne dite invece del manga k ha come protagonista uno stregone spietato, cinico e lascivo k riduce i nemici in cenere sotto i colpi d incantesimi spettacolari e accompagnato da tanto sano heavy metal?

 

Bella la prima serie, promettente all'inizio la seconda, non mi ispira come si è evoluta dopo poco :wub:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 13:24
Che ne dite invece del manga k ha come protagonista uno stregone spietato, cinico e lascivo k riduce i nemici in cenere sotto i colpi d incantesimi spettacolari e accompagnato da tanto sano heavy metal?

 

Bella la prima serie, promettente all'inizio la seconda, non mi ispira come si è evoluta dopo poco :wub:

diciamo che dopo il numero 17 è caduto nell'abisso della tristezza e del "non ci sarà mai una fine decente" ;)


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 14:02
Anche Fushigi Yugi è fantasy, ma dello stile orientale, a cui noi non siamo minimamente abituati per ovvie differenze culturali wink.gif

 

PNon ho mai letto il manga, però ricordo l'anime, che era veramente bello laugh.gif

 

Beh Fushigi Yugi con il fantasy nostrano c'entra come i cavoli a merenda, lo so, però l'ho consigliato visto che pur sempre di fantasy si tratta, e a mio parere è anche bello. Tutto lì. :wub:


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 15:04
berserk secondo me stà diventando noioso però và detto che manca poco alla conclusione!

Beh...noioso..no noioso no dai <_< E' vero però che rispetto all'inizio fino all'eclissi è sicuramente sceso di intensità. Comunque vedremo come finisce!!

Voglio l'anime completo!!!! ^_^^_^^_^;)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 15:08

boh non mi apassiona più come all'inizio è diventato molto più simile al classico fumetto giapponese! <_<


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 16:26
boh non mi apassiona più come all'inizio è diventato molto più simile al classico fumetto giapponese! <_<

ovvero?


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
E
Edd l'addolorato
Confratello
Utente
28 messaggi
Edd l'addolorato
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 16:30
diciamo che dopo il numero 17 è caduto nell'abisso della tristezza e del "non ci sarà mai una fine decente" 

 

Credo k il problema peggiore non sia tanto come prosegue la storia qnt piuttosto i tempi d pubblicazione ^_^ Non so voi ma se all'inizio smanio x leggere il seguito d qlcs k m appassiona a lungo andare imparo a farne a meno: l'ultima uscita l'ho accolta con particolare freddezza... <_<

 

Ad ogni modo vedo k nessuno ha citato la saga d Dragon Quest!

Pubblicati dalla star comics L'Emblema D Roto e Dai, qst'ultimo è apparso in tv con il nome "i cavalieri del drago".

L'Emblema è spettacolare ^_^

Dai è forse infantile come disegni... MA ASSOLUTAM INTRIGANTE COME TRAMA E COLPI D SCENA ^_^


Messaggi
53
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE