Entra Registrati
Fumetto Fantasy
M di Mithrin
creato il 22 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 17:14
boh non mi apassiona più come all'inizio è diventato molto più simile al classico fumetto giapponese! <_<

ovvero?

salva la principessa dall'oscuro male o dal principe malvagio facci 20 figli e vivici felice e contento!

 

alla dragon quest in pratica


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 20:00
Credo k il problema peggiore non sia tanto come prosegue la storia qnt piuttosto i tempi d pubblicazione

 

Da prima dell'arrivo dei tempi biblici medito di smettere di prenderlo... <_<

 

Su Berserk, onestamente a me non dispiace: ora vedremo come evolverà, ma mi pare ovvio che rispetto all'inizio ci sia stato un calo di ritmo, un cambiamento di storia: Gatsu

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ha cambiato scopi, dalla vendetta alla protezione, è in una "fase di transizione", e non è l'unica cosa a essere cambiata,

 

 

FINE ANTICIPAZIONI

 

 

quindi le modifiche di cui sopra non mi paiono insensate; vedremo ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 20:43

onestamente lo preferivo furioso come dopo

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l'eclissi!!!e lo stupro di caska!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 21:53

Lí si va sul gusto personale, semplicemente piú che un peggioramento mi pare un'evoluzione, anche logica visti i cambiamenti dei personaggi. Quella furia per tutto il fumetto... chissà se si sarebbe evoluto bene :)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 0:46

a me sembra un cambiamento molto umano, ed è una gran cosa che Miura non si sia fossilizzato a tutti i costi sul protagonista che si vendica. L'unica cosa che gli critico è che shilke sia ancora viva e che farnese non sia più una pazza complessata


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 2:31

su shilke non dico nulla perchè comunque è un personaggio fondamentale per nn far cadere gatsu nella follia omicida dell'armatura del berserke(io ci spero ancora in un gatsu furioso!!!)quindi in teoria alla storia serve!Farnese è un personaggio che apprezzo parecchio al contrario di tutti che la odiano rappresenta bene i sentimenti umani,dà un senso di realtà all'intero fumetto!e poi .....hehehehehehehehhe meglio non spoilerare! :)


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 15:34

Mi fa molto piacere sapere di non essere l'unica persona al mondo ad apprezzare Farnese ;)

 

Fantasy per fantasy... Fathom?

Una gnoccolona (sono una donna è vero, ma bisogna pur essere obiettive... le donne che disegna Micheal Turner sono perfette) che respira nell'acqua e scopre un sacco di cose interessanti sotto gli oceani...

Uscite mooooolto sporadiche (circa 1 l'anno :lol: ) ma di solito valgono la pena :)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 16:02

di turner leggevo Witch blade e non era per niente male fathom l'ho leggiucchiato ma nulla di che degno di nota è invece la testata cliffangher che conteneva fumetti niente male! :)


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2005 21:12

A me Farnese piaceva più in versione complessata, era molto più particolare come personaggio, adesso è troppo vulnerabile, troppo trasparente, e poi questo inserimento della magia...mi piace un pò poco. Anche Shilke, seppur mi ispiri tanta tenerezza, non mi piace come personaggio. Avrei portato avanti la storia senza questo contesto di magia. Però amo questo fumetto!!!!!!! :wub:;)^_^:):wacko::wacko::blink::blink: :smack: -_-


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2005 21:25
A me Farnese piaceva più in versione complessata, era molto più particolare come personaggio, adesso è troppo vulnerabile, troppo trasparente, e poi questo inserimento della magia...mi piace un pò poco. Anche Shilke, seppur mi ispiri tanta tenerezza, non mi piace come personaggio. Avrei portato avanti la storia senza questo contesto di magia. Però amo questo fumetto!!!!!!! :wub:;)^_^:):wacko::wacko::blink::blink: :smack: -_-

quoto :D

soprattutto amavo Farnese folle :wub:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 21:51

Lodoss war , perdonatemi , ma davvero mi appassiona come una tesi di laurea in ingegneria chimica sulle molecole complesse..

Non apprezzo che lo stile di disegno cambi ad ogni miniserie, non mi piacciono la maggiorparte degli stili ( quello della strega grigia, con quei nasi ENORMI era orribile poi) e veramente è stra banale.. non mi piace nessun personaggio.

 

 

Bastard va dimenticato.. spero che Hagiwara venga licenziato perchè dopo il numero 14 si perde nella follia disperata..

 

 

Fushigi Yugi lo aspettavo con impazienza, ma alla fine non mi è piaciuto ( meno male che me lo hanno prestato e non l'ho comprato..) Lo stile di disegno ha i suoi pregi ma alla lunga stufa.. ogni cosa è femminilizzata nell'universo shojo.. le scene più crude servono solo a rendere più accattivanti agli occhi delle lettrici i personaggi che le subiscono ( tranne una.. la più tragica).. Ogni evento che succede non è un evento con un suo contesto.. no deve servire a far trionfare l'amore dei protagonisti..e poi.. che razza di onomatopee assurde non ha??? che razza di onomatopea è "BADUMP" ???? mamma che odio.. ( le illustrazioni sono 10 volte più fighe..)

 

 

Dragonquest è insipido come il pane azzimo..e poi anche lì manca completamente l'originalità..

 

 

I migliori citati sono BERSERK... assolutamente.. miura = genio..

e NARUTO.. un manga DIVINO. Privo di stereotipi, in cui anche il protagonista ti stà simpatico (sarebbe il secondo in assoluto dopo Rufy..) è originale ,ti commuove e lo stile di disegno ha un tratto magnifico e poi è leggero,niente retini soffocanti..io lo consiglierei a chiunque.. insieme a One Piece.. sissi,, anche se non lo annovererei nel classico fantasy..

 

:D


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 21:24

I migliori citati sono BERSERK... assolutamente.. miura = genio..

:lol:^_^^_^^_^^_^^_^:D


A
Allanor Rondel
Confratello
Utente
33 messaggi
Allanor Rondel
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2006 20:17

nn so se sia già stato citato: Claymore

serie recente, manga...

molto vicino a berserk come ambientazioni, narra la storia di claire una Claymore ovvero una cacciatrice di demoni dagli occhi d'argento che brandisce un'enorme claymore usando solo una mano...

può suonare strano il fatto che la parte combattente sia quasi solo (fin'ora al 4° numero) femminile, a parte l'intervento di parti secondarie, ma vi giuro non lo è, i combattimento sono a livelli altissimi e le tensioni sono stupefacenti, l'autore è bravissimo ad laternare vicende recenti a racconti del passato e a rendere la vicenda terribilmente drammatica... forseè è uno dei migliori manga di recente edizione...


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2006 20:28

Fumetti fantasy? Ne esistono? Scherzi a parte in libreria cerca i volumetti di Conan il Barbaro : costano un botto ma ne vale la pena.


A
Allanor Rondel
Confratello
Utente
33 messaggi
Allanor Rondel
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2006 20:33

qui citi la leggenda, i fumetti di conan il barbaro, per gli appassionati di howard erano una chicca imperdibile...

rispecchiavano benissimo il personaggio come da lui descritto, anche se dovessi leggerli ora nn ne avrei più voglia...


Messaggi
53
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE