>_<
Sì, ho capito ma...o personaggi vengono "rallentati troppo" da quello che gli succede oppure non sò....
ad ex: Catelyn ci mette max un mese nell'andare e tornare da Delta delle Acque a Ponte amaro, Arya ci mette una settimana per arrivare da Harrenhall alla "locanda"....cioè, è assolutamente sproporzionata come proporzione.
Senza considerare che le navi di Stannis da Capo Tempesta ad Approdo del re sembrano metterci un eternità quando in realtà , mantenendo una proporzione approssimativa di 2 giorni di viaggio x cm avrebbero dovuto metterci meno di una settimana! (già escludendo il giorno perso nella "tempesta" che aveva colto la flotta)
Riguardo alla questione dei tempi di viaggio, vorrei precisare una cosa: non sempre un capitolo inizia nel momento in cui finisce quello precedente. La storia è narrata per "episodi" che seguono più o meno in sequenza cronologica, ma non sono sempre direttamente consecutivi. Spesso infatti i "tempi morti" vengono tagliati. Magari vediamo l'inizio del viaggio di un personaggio in un capitolo, assistiamo a qualche evento saliente di quel viaggio nel capitolo successivo, e magari la fine del viaggio è in un ulteriore capitolo. Molto spesso però non viene data una quantificazione precisa del tempo che passa (praticamente mai tra un capitolo e l'altro) e quindi viene lasciato al lettore il compito di ricostruire i tempi.
Beh ma infatti non pretendo di aver dato delle cifre assolute, ho fatto in alcuni casi delle stime, in altri ho contato il numero di volte che dice che le persone si riposavano ecc.
Ripeto, non mi interessa sapere il percorso esatto xchè ininfluente, ma volevo solo sapere se qualcun'altro ha riscontrato questi "problemi" temporali
Il Brenta, il fiume che attraversa la mia città ...
Ottimo, sei dalle mie parti magari...
Per quanto riguarda la geografia, non ero molto bravo... ma non vedo troppe imprecisioni, salvo una compressione page-slaved (CHE??????????????? Sto delirando già al 3° messaggio... PAGE-SLAVED????? Massì, schiava-della-pagina!!! Scusate...) .
Se magari facessero una piantina formato A3 come per il SdA magari un po' + precisione salta fuori.