Per quanto riguarda Tywin e Roose vorrei far notare che non abbiamo dei loro pdv, come per Sansa (che in fondo, nonostante i 12 anni, è solo in privato che si strugge per questo o quel motivo), e quindi non ne conosciamo molto in profondità i pensieri.SPOILER
Tywin, per esempio, è tuttosommato non poco emotivo nel cercare di costringere Jaime in certe scelte (comando della guardia reale), nel suo rapporto con Tyrion (che bistratta perchè lo ritiene responsabile della morte di Joanna) etc etc.
FINE SPOILERS
Hai ragione sul fatto dei PdV (che spesso hanno cambiato radicalmente la nostra opinione sui personaggi che lo sono diventati dopo essere stati "visti" dall'esterno)
SPOILERS
sul comportamento emotivo di Tywin però sono parzialmente d'accordo soltanto per quanto riguarda Tyrion: il lord di Castel Granito secondo me lo detestava non solo perchè la sua nascita era stata la causa della morte dell'amatissima moglie ma anche per la sua deformità, vista come una falla nelle sue aspirazioni di grandezza per la Casa Lannister.
Per quanto riguarda Jaime scegliendo di restare nelle Cappe Bianche il figlio maggiore si era precluso la successione a Castel Granito e si era autoescluso da quelle alleanze matrimoniali che avrebbero portato maggior prestigio e potere ai Lannister
Ci manca il suo PdV però Tywin (che quando Joanna era in vita doveva essere un uomo molto diverso) da quanto abbiamo potuto vedere aveva nei confronti dei suoi figli un rapporto praticamente anaffettivo, sembrava considerarli più che altro come dei mezzi per raggiungere i propri scopi.
Tanto per tornare in topic non avevo pensato ad Osha, ottima scelta!
Di Maege Mormont, Dalla e Val (che comunque aveva reagito con indifferenza alla notizia della morte del suo uomo) sappiamo veramente troppo poco, per quanto riguarda la focosa Ygritte decisamente mi sentirei di escluderla dalla candidatura a "donna di ghiaccio".
SPOILERS
Di Maege Mormont, Dalla e Val (che comunque aveva reagito con indifferenza alla notizia della morte del suo uomo) sappiamo veramente troppo poco
Sì Val aveva commentato con Jon la caduta mortale di Jarl dalla Barriera con un "si arrampicava sempre troppo in fretta..." ma questo diverso tempo dopo. Ha avuto tutto il tempo di digerire la perdita e "ripigliarsi".
Catelyn Tully nessun dubbio ed ora come non mai è sicuramente la piu glaciale
O Septa Mordane....
Secondo me la più fredda dei 7 regni è Melisandre.
Tutte le altre hanno dimostrato di provare sentimenti ma Melisandre sembra una statua di ghiaccio.
Secondo me la più fredda dei 7 regni è Melisandre.
D'accordo con Rhaenys!!
Cat ha una maschera glaciale ma è appunto solo una maschera
Cersei idem
La regina di spine è troppo sarcastica per essere fredda. solitamente le persone fredde non hanno un gran senso dell'umorismo
Heike
anche se adora il dio della luce mi sa una delle donne più fredde di tutti i 7 regni.... seconda cat stark dopo le nozze di sangue........
Secondo me Asha...
Assolutamente Asha...
Cat è una mamma, così pure Cersei... già solo questo fa di loro donne pronte a perdere la loro freddezza quando si tratta della salvezza dei figli (e lo hanno dimostrato, no?)
ah, "e lo hanno dimostrato" è classificablie come uno spoiler? Io nn credo, ma se lo è, scusatemi
La Regina di Spine. Al secondo posto metterei Asha...
;) Cersei... nel letto di re Robert...
assolutamente melisandre
Melisandre, a dispetto di tutto il fuoco di cui si circonda.
Carissimi ragazzi,penso che sia una bella sfida ma Cersei è sicuramente la più glaciale di tutte ^_^ ,viva il Nord ^_^
Bah... nessuna di queste mi sembra eccessivamente fredda... però Cersei è quella che si è comportata peggio, quindi il mio voto va a lei, che non conosce il pentimento e se ne frega degli altri :lol: