La donna dei bruti è Osha.
Osha giusto !! Grazie!!
Io direi Sansa. Dietro il suo distacco e la sue cortesia trovo che sia in realtà una freddezza, ma con questo non dico che non sia in grado di provare sentimenti, ma forse la sua freddezza è dovuta alle delusioni e alle scottate che ha preso dalla vita.
Cersei Lannister
E a ruota, sansa Stark
SPOILER
Anche altre sono fredde e insensibili agli eventi che le circondano, ma Cersei le batte a tutte a mio parere. Almeno Asha e la Regina di Spine ci regalano qualche battuta divertente ed esteriormente possono apparire anche una compagnia piacevole...
FINE SPOILER
Ciao!
Io direi Sansa. Dietro il suo distacco e la sue cortesia trovo che sia in realtà una freddezza, ma con questo non dico che non sia in grado di provare sentimenti, ma forse la sua freddezza è dovuta alle delusioni e alle scottate che ha preso dalla vita.
Concordo anche io su Sansa....mi sa di fredda....molto fredda anche se a mio avviso meno di Osha
Mi sono occupato io della modifica del sondaggio. In casi come questi è sempre consigliabile rivolgersi tempestivamente al moderatore per evitare di falsare il sondaggio con risposte attribuite all'opzione sbagliata. Ho lasciato l'ordine delle opzioni perché in "altro" c'erano già 2 voti e sarebbero stati attribuiti a torto ad una delle due ultime opzioni.Buona discussione!
ho provato a rivolgermi al moderatore ma probabilmente non era connesso....grazie comunque
ps credo sia la regina di spine non spade!
Ho corretto l'opzione del sondaggio erronea come richiesto.
Egon, segnalando il messaggio ti sei già rivolto nel modo corretto al moderatore giusto esattamente come ho consigliato di fare sempre. E, difatti, un moderatore è intervenuto a seguito della segnalazione: il primo disponibile in genere, in questo caso io. Quando invece la segnalazione riguarda specificamente uno dei moderatori (come dopo il mio primo intervento) è preferibile un mp.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
(THX al moderatore )
dopo molllte riflessioni ho messo Sansa ank'io... all'inizio era una frignetta ma nelle ultime situazioni "ha imparato a mentire" e a essere fredda. Ha un futuro sta ragazza. Col Mastino sxo...
Nelle Cronache, almeno per ora, non esiste un equivalente femminile di Tywin Lannister o di Roose Bolton, a me la maggior parte delle donne sembano emotive e/o passionali.
Cersei e Catelyn possono formalmente mantenere un'apparenza altera e distaccata ma fa parte della loro "corazza da lady" (vedi anche alla voce Sansa), e in realtà sono entrambe molto emotive quando si tratta delle rispettive famiglie.
Danaerys quando la situazione lo richiede in genere sa agire con freddezza ma come persona mi sembra il massimo della passionalità.
Asha è sfrontata e piuttosto cinica ma per quanto abbiamo visto finora non mi da l'idea di una persona fredda: i suoi uomini non la temono, la amano.
La Regina di Spine si avvicinerebbe abbastanza all'idea di una donna gelida se non fosse condizionata dagli affetti famigliari ... certo se invece che una madre ed una nonna fosse stata un Lord l'avrei vista bene rivaleggiare con Tywin.
Arya sa ragionare con lucidità e freddezza ma le sue azioni sono ispirate dall'emotività ... in ogni caso secondo me se prosegue sulla strada attuale ha il potenziale per diventare una vera donna di ghiaccio.
melisandre la escluderei perchè è molto emotiva..A me ha dato l'impressione opposta, più che altro quella di saper sfruttare abilmente l'emotività altrui facendo leva sulla sua religione e suoi suoi poteri.
In definitiva ho votato per Melisandre: la Donna Rossa basa in gran parte il suo potere sul terrore e sa uccidere con il sorriso sulle labbra ... vedi Maestro Cressen
Anche secondo me, nessuna tra queste e' veramente fredda, molte lo sono in apparenza mentre in realta' sono sempre piene di preoccupazioni e pensieri spesso inutili dati da sentimenti non "filtrati" o controllati.
Nelle loro azioni sono guidate da sentimenti ed anche emozioni del momento, anche per questo sono facilmente manovrabili (Ditocorto le ha raggirate facilmente e Tyrion approfitta spesso di questo con la sorella).
Melisandre per come si e' comportata fino ad ora sembra la piu' fredda, ma non credo affatto che lo sia. Il fanatismo nella sua fede e cio' che sente come proprio compito assorbono pero' tutte le sue emozioni portandola a comportamenti diversi, penso che sia "disumana" piu' che fredda.
Olenna ancora non la posso giudicare a fondo, tutto quel che abbiamo visto di lei potrebbe benissimo essere solo quel che le conveniva mostrare in quelle situazioni; ad esempio sembrerebbe debole, ma come dice qualcuno fa apposta a sembrarlo.
Sembra comunque tenere molto alla propria famiglia, se non e' cosi' la vecchiaccia ha fregato in pieno anche me.
Solo su Arya sono in disaccordo con Alyssa, riesce a mantenere il sangue freddo quasi sempre (ed in modo incredibile per l'eta' e le situazioni), ma ha forti emozioni e non credo che in futuro possa diventare fredda.
Non rispondo subito perchè mi pare come sparare sulla croce rossa (OT: con le ambulanze che passano a sirene spiegate sotto casa mia tutti i giorni non sono sicura di considerarlo un crimine), quindi vediamo un po':
- Catelyn ha fatto fin troppe cavolate per un sentimento, cioè l'amore per i figli
- Cersei idem per la frustrazione di essere esclusa dal potere in quanto donna
- Sansa basta guardarla con Joffrey per rispondersi da soli
- Daenerys può chiamarlo "carattere del drago" ma sempre emotività è
- Asha è sicuramente più calcolata, ma sembra divertirsi ed essere scanzonata
- Lady Rider è più che altro passiva e avanti con la gravidanza, non si può dire
- Lady Mormont idem l'abbiamo vista troppo poco
- Olenna è calcolatrice, ma così acida da cercare lite o scontro in continuazione
- Melisandre è in dubbio, mi sembra molto incaponita sulle sue idee a costo di cantonate
Ok, posso sparare?
La donna più fredda dei sette regni è ovviamente la Regina della Notte.
Troppo facile....
- Catelyn ha fatto fin troppe cavolate per un sentimento, cioè l'amore per i figli
- Cersei idem per la frustrazione di essere esclusa dal potere in quanto donna
- Sansa basta guardarla con Joffrey per rispondersi da soli
- Daenerys può chiamarlo "carattere del drago" ma sempre emotività è
- Asha è sicuramente più calcolata, ma sembra divertirsi ed essere scanzonata
- Lady Rider è più che altro passiva e avanti con la gravidanza, non si può dire
- Lady Mormont idem l'abbiamo vista troppo poco
- Olenna è calcolatrice, ma così acida da cercare lite o scontro in continuazione
- Melisandre è in dubbio, mi sembra molto incaponita sulle sue idee a costo di cantonate
L'alternativa è non umana
Un'interpretazione non da poco dello zio.
Per le singole opzioni quoto Alyssa e voto la Regina di Spine
Per quanto riguarda Tywin e Roose vorrei far notare che non abbiamo dei loro pdv, come per Sansa (che in fondo, nonostante i 12 anni, è solo in privato che si strugge per questo o quel motivo), e quindi non ne conosciamo molto in profondità i pensieri.
SPOILER
Tywin, per esempio, è tuttosommato non poco emotivo nel cercare di costringere Jaime in certe scelte (comando della guardia reale), nel suo rapporto con Tyrion (che bistratta perchè lo ritiene responsabile della morte di Joanna) etc etc.
FINE SPOILERS
Ciauz
Ottima l'analisi su Tywin
La mia risposta è valida eccome, visto che non era un'Estranea ma un non morto... è stata umana, per lo meno questo si piò dire.
Sulla mia analisi non ci badare: è quel che succede quando non hai più nulla da leggere e finisci per toccare le 15 riletture di Martin....
Ok, posso sparare?La donna più fredda dei sette regni è ovviamente la Regina della Notte.
Troppo facile....
Beh...è un cadavere,più freddo di così...
Dove sta scritto che non era un'Estranea Isk!?
Ciauz
Muy simple, Nan la chiama "regina cadavere vivente" e questa è una definizione schietta: gli Estranei non sono umani. Inoltre lei non parla e sembra piuttosto passiva, direi che è stata addestrata apposta. Che poi alla fine si scoprì che il Re della Notte faceva sacrifici agli Estranei, mi sembra più lineare immaginare che ce l'avesse indotto la moglie piuttosto che lei l'abbia indotto a fare sacrifici a se stessa in quanto Estranea. A che scopo poi generare figli semi-umani con le donne dei bruti se esistessero donne Estranee?
alla fine ho votato melisandre,nonostante sia baciata dal fuoco,come atteggiamento è fredda,glaciale,subdola,con interessi che non conosciamo pienamente. Una vipera,per essere gentili
SPOILER che mi è venuto in mente adesso
La moglie di Mance (Dalla) è morta di parto!
Non mi sn riletto il topic ma nn mi pare che qualcuno l'abbia fatto notare... Mi scuso se caso... Resta sua sorella, la bellissima Val, che Stannis voleva far sposare a Jon