Entra Registrati
La regina del ghiaccio
E di Egon
creato il 25 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è secondo voi la donna piu fredda e glaciale(di carattere) dei sette regni? 97 votanti
Chi è secondo voi la donna piu fredda e glaciale(di carattere) dei sette regni?
Catelyn Tully
11.3% (11 voti)
Cersei Lannister
15.5% (15 voti)
Sansa Stark
7.2% (7 voti)
Daenerys Targaryen
1% (1 voti)
Asha Greyjoy
13.4% (13 voti)
La moglie di Mance (non ricordo il nome)
2.1% (2 voti)
Lady Mormont
1% (1 voti)
Altro (specificare)
8.2% (8 voti)
La Regina di Spine
16.5% (16 voti)
Melisandre
15.5% (15 voti)
Le votazioni sono chiuse
E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 14:59

Asha...

Ho visto che in molti han risposto Cersei: in realtà trovo che siano le emozioni a guidare le sue scelte, e di conseguenza non me la sento proprio di definirla una persona fredda!

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 15:39
Uhm...secondo me nessuna di queste è particolarmente fredda...

Mhmm...anche secondo me,perchè prima o dopo,abbiamo visto che non sono molto fredde e distaccate,tranne forse la Regina di Spine...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 15:59

la regina di spine!le altre hanno tutte mostrato emozioni!!!

anche melisandre è molto meno fredda di quanto non sembri!!! ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 17:28

Ho votato altro, ma era come dire nessuna.

Anzi, mi sembrano tutte molto passionali.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 18:11

beh... francamente x dire ke la regina di spine è come dire che lady Anya Waynwood ne ha mostrate poche... secondo me l'abbiamo vista di persona troppo raramente x giudicare bene... più che altro, sentito parlare.

si ank'io ho provato a segnalare la discussione al moderatore... aspettiamo sue risposte!!! ^_^

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 19:15

Catelyn penso... ^_^

V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 21:18

Ho votato Asha; non mi pare che esprima grosse emozioni...

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 23:23

allora.. la decisione di limita ad asha o olenna.. melisandre la escluderei perchè è molto emotiva..

olenna ha il problema delle affettività.. c tiene alle figlie e alle nipoti.. e può essere un problema..

asha direi invece che se ne frega d tutto.. basta che nn le affondino la nave!!!

vada per asha

peace rhox

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 0:34

Nelle Cronache, almeno per ora, non esiste un equivalente femminile di Tywin Lannister o di Roose Bolton, a me la maggior parte delle donne sembano emotive e/o passionali.

Cersei e Catelyn possono formalmente mantenere un'apparenza altera e distaccata ma fa parte della loro "corazza da lady" (vedi anche alla voce Sansa), e in realtà sono entrambe molto emotive quando si tratta delle rispettive famiglie.

Danaerys quando la situazione lo richiede in genere sa agire con freddezza ma come persona mi sembra il massimo della passionalità.

Asha è sfrontata e piuttosto cinica ma per quanto abbiamo visto finora non mi da l'idea di una persona fredda: i suoi uomini non la temono, la amano.

La Regina di Spine si avvicinerebbe abbastanza all'idea di una donna gelida se non fosse condizionata dagli affetti famigliari ... certo se invece che una madre ed una nonna fosse stata un Lord l'avrei vista bene rivaleggiare con Tywin.

Arya sa ragionare con lucidità e freddezza ma le sue azioni sono ispirate dall'emotività ... in ogni caso secondo me se prosegue sulla strada attuale ha il potenziale per diventare una vera donna di ghiaccio.

melisandre la escluderei perchè è molto emotiva..

A me ha dato l'impressione opposta, più che altro quella di saper sfruttare abilmente l'emotività altrui facendo leva sulla sua religione e suoi suoi poteri.

In definitiva ho votato per Melisandre: la Donna Rossa basa in gran parte il suo potere sul terrore e sa uccidere con il sorriso sulle labbra ... vedi Maestro Cressen

^_^

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 2:55 Autore

Ho aspettato un po per dire la mia e infine ho deciso credo che davvero fredda non sia nessuna forse l'unica che mi viene in mente è la ragazza bruta che viene catturata vicino a grande inverno quella che ora

SPOILER

è con rickon......ma ora non mi viene il nome!!

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 3:21

La regina di spine direi ^_^ ora come ora

Asha è sfrontata e piuttosto cinica ma per quanto abbiamo visto finora non mi da l'idea di una persona fredda: i suoi uomini non la temono, la amano.

ero un pò indeciso su Asha ^_^ quoto in pieno,ma ....mi aspetto una parte"forte"da lei...vedremo Martin che combina ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 17:37
Nelle Cronache, almeno per ora, non esiste un equivalente femminile di Tywin Lannister o di Roose Bolton, a me la maggior parte delle donne sembano emotive e/o passionali.

Cersei e Catelyn possono formalmente mantenere un'apparenza altera e distaccata ma fa parte della loro "corazza da lady" (vedi anche alla voce Sansa), ma in realtà sono entrambe molto emotive quando si tratta delle rispettive famiglie.

QUOTO assolutamente...

La donna dei bruti è Osha. Effettivamente è stata piuttosto fredda quando

SPOILER

ha finto di unitrsi agli uomini di THeon, x poi scappare con i ragazzi

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 19:32

Anche io voto per la Regina di Spine... tutte le altre mi sembrano mosse da emozioni... più o meno onorevoli e giustificabili, ma pur sempre emozioni. ^_^

V
VentoGrigio
Confratello
Utente
157 messaggi
VentoGrigio
Confratello

V

Utente
157 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 20:31

Asha. Non tantissimo...però un pochino...

Poteva almeno dare un bacino al fratellino e poi stringergli il ...beh, avete capito!

N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 27 luglio 2005 21:27

la Regina di spine a tutta manetta, il ghiacciolo della terza età. ^_^^_^^_^^_^^_^

Tra parentesi ha ragione: suo figlio è un babbazzo e Joffrey uno psicopatico.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE